modifica mappatura bosch

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Qualcuno ha mai sentito parlare o conosce chi ha provato la app eplus per variare la mappatura dell'assistenza? Io avevo in passato il nyon e mi trovavo bene impostando l'assistenza che volevo. Ora ho il purion e mi manca la possibilità di questa personalizzazione. Questa app a parte altre funzioni sembra che dia questa possibilità. Sarebbe interessante se funzionasse!
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
io leggo:
Possibilità di configurare un incremento della potenza data dal motore in percentuale (fino al 290% in più) con possibilità di decidere a che velocità innescare tale aumento e a seconda della modalità della pedalata (eco, tour, sport, turbo).
Funzionalità disponibile solo con Advanced Evolution in sviluppo.

che non è esattamente cio che affermi tu.
e leggo che è compatibile solo con android.
non trovo altro sul loro sito
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
io leggo:
Possibilità di configurare un incremento della potenza data dal motore in percentuale (fino al 290% in più) con possibilità di decidere a che velocità innescare tale aumento e a seconda della modalità della pedalata (eco, tour, sport, turbo).
Funzionalità disponibile solo con Advanced Evolution in sviluppo.

che non è esattamente cio che affermi tu.
e leggo che è compatibile solo con android.
non trovo altro sul loro sito

forse @Franz-e sa come aiutarvi
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Ciao a tutti, ePlus è un modulo fornito da terze parti che se installato fa decadere la garanzia del sistema Bosch. Inoltre ePlus spesso va in conflitto con il sistema generando l'errore 500 senza un reale motivo di guasto, ma ugualmente il motore si ferma.
Per modificare le curve di coppia, sia con Android, sia con iOS, è necessario avere un Nyon, creare un account personale e acquistare una tantum, credo per circa 6€, la funzionalità della modifica delle curve di coppia su google play o apple store. La modifica delle curve è molto ampia e permette di sfruttare il motore come si preferisce aumentando la percentuale di supporto oppure, come nel caso di un CX, per rendere più dolce l'inserimento dell'assistenza, oppure per economizzare al massimo l'erogazione così da andare a coprire maggiori distanze o dislivelli... passando da 60 a 80 km di autonomia reale e da 1300 a 2100 mt. di dislivello +!
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
grazie franz molto esaustivo. pero penso che la domanda fosse se c è il verso di cambiare gli aiuti senza spendere 500 euro in un accessorio perfettibile e ingombrante (a me non piace, anche se vorrei provarlo).
cmq ne so sicuramente meno di franz, ma tutti quelli cui ho chiesto non hanno avuto problemi con gli sblocchi, mentre per la garanzia non so come funziona, cioè non so se posso rimuovere tutto prima di mandare il motore in assistenza (come si fa con gli scooter, mica li porti a revisionare con la marmitta artigianale....
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Ehmmm... direi di no... Nyon ingombra quanto un intuvia e un garmin... esteticamente può non piacere, ma offre funzionalità sicuramente interessanti proprio perche integrate con il sistema. Altre soluzioni per modificare le curve di erogazione su Bosch non ci sono. Per la garanzia anche se togli il kit rimane traccia nella memoria del motore e della batteria... buone pedalate a tutti
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Grazie Franz per le risposte. Io provengo da nyon di cui ho apprezzato le funzioni di modifica assistenza. Prova ora a pensare uno che acquista una ebike nuova da oltre 4k euro con il nuovissimo purion e cosa devo fare? Installare un attacco per nyon + acquisto nyon per variare l'assistenza. Mi sembra una grave mancanza per il bosch. È logico che se bosch non ci pensa - forse perché ha già il nyon - ci dovranno pensare altri. È naturale che sia così e trovo assurdo che bosch non venda di suo un tale dispositivo come fanno altri costruttori. Forse la versione 2018?
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Grazie Franz per le risposte. Io provengo da nyon di cui ho apprezzato le funzioni di modifica assistenza. Prova ora a pensare uno che acquista una ebike nuova da oltre 4k euro con il nuovissimo purion e cosa devo fare? Installare un attacco per nyon + acquisto nyon per variare l'assistenza. Mi sembra una grave mancanza per il bosch. È logico che se bosch non ci pensa - forse perché ha già il nyon - ci dovranno pensare altri. È naturale che sia così e trovo assurdo che bosch non venda di suo un tale dispositivo come fanno altri costruttori. Forse la versione 2018?
penso che al 99% nel 2018 tutti apriranno a personalizzare un po, sarebbe folle non farlo. è una feature interessante, spero lo capiscano.
 
  • Like
Reactions: SGLMRC

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Non e vero che rimane traccia il kit si interpone tra il motore e la centralina falsando le letture dei parametri. il computer manco se ne accorge infatti ordina al motore di continuare ad erogare potenza.
Tolto il kit tutto torna come prima.
Io tenderei a dare credito a quanto dice @Franz-e, che di mestiere fa il tecnico Bosch per l'Italia, lavora proprio in Bosch, e direi che è il massimo esperto nel nostro Paese su questo sistema. Tu che credenziali hai per supportare la tua affermazione?
 

asprey

Ebiker novello
1 Gennaio 2017
2
0
1
Merate
Visita Sito
Bici
CUBE SUV HYBRID PRO 500 27.5
Accidenti non pensavo che ci volessero le credenziani per scrivere sul forum. Io volevo solo portare il mio contributo personale per quello che ho provato sulla mia ebike.
Mi scuso se ho trasgredito qualche vostra regola interna.
Vi prego di non tenere conto del mio intervento.
Provvedero immediatamente ad annullare la mia iscrizione.
Grazie ancora dell'ospitalità
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ragazzi spiegatemi bene, se voglio un sistema che mi permette di variare le curve di assistenza, devo togliere il purion e installare il nyon? O li devo tenere tutti e due sul manubrio? Magari passando da un eccesso all' altro dove specialized non ha nessun comando a portata di mano per variare l' assistenza. boh...