INTUVIA:variare circonferenza aumento velocità

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
ciao ragazzi ho sentito dire che tramite INTUVIA se abbassi la circonferenza al minimo del valore in mm dal menù impostazioni,guadagni qualche km-h a discapito di un accurato kilometraggio e lettura a video della velocità.
io possiedo la Moterra 3 con schwalbe 27.5x2.8...sapete a quanto ammonta il guadagno velocità?attorno ai 28-30kmh? fatemi sapere se potete, ciao...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao ragazzi ho sentito dire che tramite INTUVIA se abbassi la circonferenza al minimo del valore in mm dal menù impostazioni,guadagni qualche km-h a discapito di un accurato kilometraggio e lettura a video della velocità.
io possiedo la Moterra 3 con schwalbe 27.5x2.8...sapete a quanto ammonta il guadagno velocità?attorno ai 28-30kmh? fatemi sapere se potete, ciao...

Non guadagni niente: la variazione ha solo effetto sulla visualizzazione.

Se ne è già parlato recentemente in questa discussione: http://www.emtb-mag.com/forum/threads/precisione-velocità-rilevata-dalla-ebike.281/
 
  • Like
Reactions: Franz-e

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
ho provato a diminuire ed aumentare il diametro ruota...non cambia davvero nulla,testato a che velocità stacca il motore tramite il GPS del cellulare,sempre attorno ai 25kmh,sia a diametro minimo che massimo
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Non guadagni niente: la variazione ha solo effetto sulla visualizzazione.

Se ne è già parlato recentemente in questa discussione: http://www.emtb-mag.com/forum/threads/precisione-velocità-rilevata-dalla-ebike.281/

da quella discussione avevo capito che variando il numero "fisso" (sviluppo ruota) dovesse variare la velocità di stacco e non la sola visualizzazione:

Lo stacco dell'assistenza è legato al sensore di velocità: questo rileva il numero di passaggi del magnete che viene moltiplicato x il numero fisso che corrisponde allo standard della ruota montata.
....

ho provato a diminuire ed aumentare il diametro ruota...non cambia davvero nulla,testato a che velocità stacca il motore tramite il GPS del cellulare,sempre attorno ai 25kmh,sia a diametro minimo che massimo

non è che la differenza è talmente esigua da non essere apprezzabile?

avevo letto che la circonferenza ruota si può variare al massimo del 5%, su 25Km orari è solamente 1,25Km/h
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
da quella discussione avevo capito che variando il numero "fisso" (sviluppo ruota) dovesse variare la velocità di stacco e non la sola visualizzazione:

non è che la differenza è talmente esigua da non essere apprezzabile?

avevo letto che la circonferenza ruota si può variare al massimo del 5%, su 25Km orari è solamente 1,25Km/h

Il mio post #10 di quella discussione è analogo al post #2 di questa: "ha effetto solo sulla visualizzazione".

La possibilità di variare la circonferenza, di massimo il 5%, è stata prevista solamente per consentire l'eventuale sincronizzazione visiva con Gps aggiuntivi montati sulla bici.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Il mio post #10 di quella discussione è analogo al post #2 di questa: "ha effetto solo sulla visualizzazione".

La possibilità di variare la circonferenza, di massimo il 5%, è stata prevista solamente per consentire l'eventuale sincronizzazione visiva con Gps aggiuntivi montati sulla bici.
quindi il numero che si modifica nelle impostazioni è indipendente dal numero fisso conosciuto dal motore, ho capito bene?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Peccato, perchè il mio compagno di uscite che ha una Fantic XF1 Performance, viaggia tranquillamente a ridosso dei 28/29 all'ora senza problemi con assistenza
mentre io sono costretto a stargli dietro senza assistenza...oppure a lasciarlo andare. E non è differenza da poco.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Peccato, perchè il mio compagno di uscite che ha una Fantic XF1 Performance, viaggia tranquillamente a ridosso dei 28/29 all'ora senza problemi con assistenza
mentre io sono costretto a stargli dietro senza assistenza...oppure a lasciarlo andare. E non è differenza da poco.

Lui è fuori regola!!!! :yum
o ti adegui anche tu :p o non ti resta che ........ sgonfiargli le gomme!:innocent: