Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Per me è una gomma da posteriore, e la monterò solo al posteriore in accoppiata con MM arancio 2.6 alternata alla maxxis DD da 2.5.
La MM al posteriore è un po' sprecata e la HD ha le stesse caratteristiche (della MM blu) con tasselli disposti in maniera differente e più scorrevoli ma con la stessa protezione della spalla
Grazie Rick, si certo MM al posteriore non se ne parla, per il resto mi conforti! :)
 
  • Like
Reactions: Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Scusatemi eh! E' perché io vorrei metterla al posteriore abbinata alla MM 2.8 anteriore, però non vorrei fare un abbinamento troppo "sbilanciato", a occhio la HD mi sembra più votata ai percorsi tendenti allo scorrevole o perlomeno non troppo impestati.
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p

Per i miei gusti all’anteriore preferisco come te una gomma come il MM 2.6 arancio (con Smart Mousse) rispetto all’Hans....più trazione, presa e tenuta davanti mi fa stare più tranquillo.....
Quindi l’Hans che ha migliori doti di scorrevolezza, pur mantenendo sulla carta un ottimo grip e trazione in frenata, lo monterò solo al posteriore in versione Speedgrip....

Se lo si volesse montare in accoppiata, la scelta più sensata è Soft davanti e Speedgrip dietro....
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
In effetti...mi sto un pò perdendo anch'io:blush:
Sul sito del produttore questa Hans Dampf viene classificata come gomma universale sia da ant. che da post.; Vettore2480, Francis1, Rick voi che l'avete presa dove la monterete e in abbinamento a cosa?
Ditelo pure senza problemi se vi pare un abbinamento del cappero!:p
La ho montata al posteriore abbinata ad una MM arancio da 2.6 davanti.
È anche l’abbinamento consigliato nel sito schwalbe nella specifica sezione e-bike.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ok grazie a tutti!
Quindi tutto sommato la mia accoppiata non è poi così distante dalla vostra, a parte il fatto che la mia MM anteriore è azzurra e 2.8.
Solo che la avevo presa circa un mese fa con una ottima offerta online e la tenevo pronta per quando il signor Carta Velina Nobby nic di primo montaggio mi avesse abbandonato. Lo ha fatto qualche giorno fa mostrandomi un centimetro abbondante di tela su un fianco. Comunque una volta montata mi sono reso conto che, pur essendo un 2.8, è un poco più stretto di altre gomme pari misura, tipo appunto NN o anche DHR.
Stamattina la ho provata per la prima volta su un giro piuttosto lungo di 68km con dislivello nientedichè (circa 1000) con abbastanza asfalto e sterrato veloce compatto, per ora mi è davvero piaciuta, assorbe bene, in curva tiene, si gira meglio, per essere un 2.8 è comunque strettina, nel brutto la proverò ma mi aspetto il meglio. Un pelino la si sente rollare su asfalto, ma con quei tasselli cosi alti che si ritrova vorrei vedere...
Adesso aspettiamo stà nuova HD, è partita oggi...
Ah, grazie anche ad albeoi che aveva aperto la discussione, è stata molto interessante!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Hans Dampf 2.6 blu arrivata oggi da Commencal, è lei, in anonima scatola di cartone e pluriball. Non ha senso di rotazione, i tasselli direzionali sono speculari.
La tengo in "naftalina" per i primi terreni viscidi, nel mentre limo per bene la dhr!
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

axelbike

Ebiker novello
13 Settembre 2018
9
0
1
42
arona
Visita Sito
Bici
fantic integra 160
ciao scusate.. ma essendo che ho appena preso la mia prima ebike e son indeciso perche volevo mettere le gomme da 2.6 al posto del 2.8 ma ho sempre usato maxxis sulla muscolare ..ma leggo pareri negativi sulle classiche dhr e dhf.. io di solito metto dhf la 3c maxxterra exo e dietro dhr exo mescola normale .. ultima cosa volevo farla tubless o è meglio a camera sull eike ?grazie mille a tutti
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
I guru dicono che Schwalbe sia più Avanti nello sviluppo di gomme espressamente dedicate al mercato e-bike, e che a parità di fascia di prezzo e peso le maxxis siano più soggette alla pizzicatura rispetto alle Schwalbe. Se ci fai caso nel sito schwalbe c’è una sezione dedicata alle gomme per e-mtb. Per l’utilizzo enduro-am loro consigliano magic mary avanti e nuova hans dampf dietro.
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Dovrò chiedere la provvigione a questo commecal store dell'andorra... :joy::joy::joy::joy::joy:
Ma come ho fatto a scovare sta gomma? semplice: google alla prima botta... e non finiscono lo stock... quante ne hanno!:neutral:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Da una decina di giorni non si accende più.....
Portata in negozio; attaccata al software Shimano e non ha niente, attaccata al nuovissimo software Bmz specifico per bici con batteria snake e non ha niente, controllati tutti i cablaggi e la corrente passa dappertutto, sostituito cavo batteria/motore e non era quello, provata altra batteria e non era quella.....
Ieri finite tutte le prove possibili e immaginabili, hanno smontato tutto e spediscono a Shimano.....
 
  • Like
Reactions: Rick