Spessori per forcella Rock Shox

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Comunque, ti consiglio di provare i vari token. Io alla fine ne ho messi 3 e regolato la pressione di gonfiaggio della forcella fino a trovare il valore per me ottimale. Se, ad esempio, fai dei salti i token aiutano parecchio rendendo la forcella più progressiva evitando i fondo corsa. Per la cronaca, forcella Pike, peso atleta :) 95 kg + armatura varia.
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Comunque, ti consiglio di provare i vari token. Io alla fine ne ho messi 3 e regolato la pressione di gonfiaggio della forcella fino a trovare il valore per me ottimale. Se, ad esempio, fai dei salti i token aiutano parecchio rendendo la forcella più progressiva evitando i fondo corsa. Per la cronaca, forcella Pike, peso atleta :) 95 kg + armatura varia.


Ma con tre non si rischia di arrivare prima a fondocorsa?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
I token servono per ridurre il volume della camera pneumatica all'interno dello stelo.
Più riduci il volume della camera più la forcella sarà progressiva (dura da portare a fondo corsa).
I token NON variano la corsa della forcella.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Roys73

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
40
16
8
50
Venezia
Visita Sito
Bici
Ibis Mojo SL
Sarebbe utile, ad esempio per una forcella da 160mm, sapere il vs. peso, la pressione di gonfiaggio e l'eventuale utilizzo di token (indicandone il numero)... In questo modo, credo ke si hanno delle indicazioni utili a raggiungere l'optimum del proprio setup...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarebbe utile, ad esempio per una forcella da 160mm, sapere il vs. peso, la pressione di gonfiaggio e l'eventuale utilizzo di token (indicandone il numero)... In questo modo, credo ke si hanno delle indicazioni utili a raggiungere l'optimum del proprio setup...

La taratura delle sospensioni è molto personale, come la scelta delle gomme. 100 rider = 100 settaggi differenti
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.958
1.042
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
La taratura delle sospensioni è molto personale, come la scelta delle gomme. 100 rider = 100 settaggi differenti

Concordo, in più dipende molto dai percorsi che si fanno, ad esempio a me piace bella morbida che non mi picchi sulle braccia ed essendo anche abbastanza leggero preferisco usarne solo 1 token e pressione come indicato sullo stelo +5psi.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
non solo token ma, specie nel caso di RS, anche una bella taratura e revisione ad hoc ..... la mia Yari dopo l'intervento ha letteralmente cambiato modo di lavorare, più progressiva, più sostenuta ma allo stesso tempo più scorrevole ..... spiana tutto ....
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781
D

Deleted member 781

Guest
Ieri l'altro ho fatto la seconda revisione alla yari, che ovviamente va sempre meglio. Ho provato anche una modifica per allungare la corsa senza entrare nella zona a rischio. Provata solo su gradoni e qualche marciapiede percui non giudico più di tanto ma le impressioni sono positive. 175 mm, 3 token e pressione a 55 psi, nonostante il mio peso di 85 in ordine di marcia :D.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.958
1.042
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ieri l'altro ho fatto la seconda revisione alla yari, che ovviamente va sempre meglio. Ho provato anche una modifica per allungare la corsa senza entrare nella zona a rischio. Provata solo su gradoni e qualche marciapiede percui non giudico più di tanto ma le impressioni sono positive. 175 mm, 3 token e pressione a 55 psi, nonostante il mio peso di 85 in ordine di marcia :D.

175mm??? partendo dai 160?come hai fatto?