Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
si intendevo interasse ed escursione (ovvero corsa) dell'ammortizzatore, tipo 200x57 o quello che è.. non penso vari con la taglia.. e poi quell'attacco con il forcellino da un lato è una cosa specifica specialized? o va bene qualunque ammo e si adatta in qualche modo? (i due assi dei perni nei normali ammo sono allineati mentre nella turbo sono perpendicolari). possibile? se uno vuole una batteria after market da 500 ah per giri lunghi non possa acquistarla?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho visto però che un occhiello è ruotato di 90° rispetto all'altro, mentre nei normali ammo sono allineati. scusate l'ignoranza, ma girarli è una cosa che si può fare in ogni ammo? e se si come si fa?

Ruoti lo stelo di 90° con le mani, non è vincolato al corpo. L'ammortizzatore è standard metrico.

Screenshot_20181108-095428_Chrome.jpg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se la batteria da 700Wh separare in 2 pezzi, in maniera modulare, sarebbe perfetta, secondo me, prima o poi ci arriveranno...
Altra soluzione, vista la lunghezza totale ma il ridotto spessore, sarebbe stato interessante poterla piegare in 2, avremmo avuto un insieme più compatto e facile da trasportare.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Se la batteria da 700Wh separare in 2 pezzi, in maniera modulare, sarebbe perfetta, secondo me, prima o poi ci arriveranno...
Altra soluzione, vista la lunghezza totale ma il ridotto spessore, sarebbe stato interessante poterla piegare in 2, avremmo avuto un insieme più compatto e facile da trasportare.
sagge parole e direi piuttosto logico. peccato non ci arrivino
 

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Se la batteria da 700Wh separare in 2 pezzi, in maniera modulare, sarebbe perfetta, secondo me, prima o poi ci arriveranno...
Altra soluzione, vista la lunghezza totale ma il ridotto spessore, sarebbe stato interessante poterla piegare in 2, avremmo avuto un insieme più compatto e facile da trasportare.
Sarebbe stato ancora meglio un extender UFFICIALE da mettere nel portaborraccia.1000 WH e passa ogni paura di rimanere a secco. Anche se, nel primo anno di E-Bike, non ho trovato posti che non hanno fatto caricare. Se poi si parla di rifugi di alta quota non serviti da corrente elettrica, allora il discorso cambia.. ma penso tocchi una percentuale davvero minima di ebikers.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarebbe stato ancora meglio un extender UFFICIALE da mettere nel portaborraccia.1000 WH e passa ogni paura di rimanere a secco. Anche se, nel primo anno di E-Bike, non ho trovato posti che non hanno fatto caricare. Se poi si parla di rifugi di alta quota non serviti da corrente elettrica, allora il discorso cambia.. ma penso tocchi una percentuale davvero minima di ebikers.

Con un extender esterno avresti più capacità, ma anche un aumento di peso e cavi volanti per il collegamento.
Ritengo i 700wh sufficienti, anzi nel caso la batteria fosse modulare farei 500+200, che rimanga tutto all'interno del tubo obliquo.
 
  • Like
Reactions: e-runza70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.