BDS Bici della settimana #6: la Scott Ransom di LDMBike

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Entriamo nella settimana di Natale con questa realizzazione custom di un pezzo di storia di casa Scott.

full


Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: NicPe

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Sono di parte per il motore, ma condivido in pieno la filosofia del recupero di questo tipo di vintage perchè essenzialmente per quanto vecchie hanno ciclistiche e dotazioni spesso superiori a molte nuove ebike ........
Se poi non piaciono le 26" si può sempre passare alle plus in modo quasi indolore (26" ovviamente)
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Complimenti,
bella realizzazione!
Essendo anch'io interessato per l'elettrificazione di una seconda bike, e già possessore di una e-fat con Bafang, potresti mettere una foto della linea catena quando è dritta?
Poi, potresti aggiungere una breve descrizione del comportamento del motore....pro e contro?
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
67
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Complimenti,
bella realizzazione!
Essendo anch'io interessato per l'elettrificazione di una seconda bike, e già possessore di una e-fat con Bafang, potresti mettere una foto della linea catena quando è dritta?
Poi, potresti aggiungere una breve descrizione del comportamento del motore....pro e contro?
La linea catena, purtroppo, è in linea solo sul secondo pignone. Per ovviare al problema, come si può notare dalla foto, ho ridotto i pignoni a sei e ho messo dei distanziali sul corpetto in modo da spostare verso l'esterno il pacco. In questo modo anche sul pignone da 36 denti la catena lavora correttamente. A livello di prestazioni mi trovo bene anche se ovviamente la cambiata non è delle più fluide e si sente il "buco" tra un pignone e l'altro...............ma tanto il gap lo colma il motore. Per quanto riguarda il comportamento del motore, per il momento non mi sbilancio, funziona tutto bene ma ho percorso solo 400 km circa, faccio giri con dislivelli tra i 1000 e i 1500 mt, utilizzo prevalentemente le modalità eco e tour e il consumo della batteria al momento è veramente irrisorio. faccio circa 1000mt di dislivello senza far spegnere nessuna barra dell'indicatore di consumo.
 
  • Like
Reactions: Max Power