Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Dipende dal peso. Mi sembra di ricordare che di specifica il purgatory ha un minimo di 1.3


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Io peso 70kg scarsi, sulla full che ho ruote 27,5 mi trovo bene a 1,5/1,6 non ti più, e pensavo che con la plus da 3 di provare sui 1,2, perché andare sotto all 1atm mi sembra veramente sgonfia.
 
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eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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>lake
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DEFT+Levo
Secondo me, bisognerà giocare di più con il livelli di assistenza. Ma per il resto non cambierà molto.
Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0041.jpg

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0042.jpg
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
screenshot_0043.jpg
screenshot_0044.jpg
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non cambia molto, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)
 
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.999
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Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2470

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2471
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2473
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non cambia molto, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)


Visto che l'ho appena presa e mi e' stato detto che mi caricheranno l'ultimo aggiornamento uscito in questi giorni, come dovrei settare mia levo?
P.s. con tutti sti numeri mi sono perso!!!!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2470

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2471
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2473
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non cambia molto, semplicemente non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)
Secondo me è sbagliato il punto di partenza del tuo ragionamento..
Perché devi avere la stessa Potenza massima di prima? Normalmente non la sfrutti..
Diciamo che il nuovo firmware ti costringe a cambiare assistenza qualche volta più di prima per sopperire al taglio in alto ma di base puoi sempre viaggiare in eco 20 con lo stesso sforzo di prima..

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Gerry

Ebiker novello
23 Settembre 2016
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genova
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Su Pro-M le prove le hanno fatte col firmware x.18 della batteria, si sono ben guardati da aggiornare la batteria al x.22.
Hanno aggiornato solo il motore ed è di quello che parlano bene, non di altro. E di quello pare non si possa che essere contenti.
È tutto scritto.

"Attualmente dopo le primissime prove effettuate con i nuovi firmware installati (x.18 per batteria e 4.0.1 per motore) possiamo dire che il miglioramento ottenuto è veramente impressionante !!!
[...]
Il firmware batteria x.22.3 promette invece...
" di essere una cagata pazzesca
se non l'hanno provato è perchè non era disponibile evidentemente perchè fare le prove a metà????
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
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Visto che l'ho appena presa e mi e' stato detto che mi caricheranno l'ultimo aggiornamento uscito in questi giorni, come dovrei settare mia levo?
P.s. con tutti sti numeri mi sono perso!!!!
io provengo da uno yamaha, eco 20 ( yamaha era 70 da dividere/3 = circa 2,3) come anche prima non mi basta nei trasf. e piccole salitelle, perciò ho messo 35% e vado meglio; ho alzato medio a 60 e vado quasi d'appertutto; turbo 100, corrente 100 e accelerazione attuale 50 (oggi cambio il telefono e avrò la app) ma strappa e la porto a l minimo. Per la mia gamba attualmente è il meglio.
 

Gerry

Ebiker novello
23 Settembre 2016
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genova
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Corretto ciò che dici, sul fatto che "non cambierà molto" non ho la tua certezza.
Il vero plus sarebbe stato (spero lo sarà) poter intervenire direttamente sulla quota di corrente per singola assistenza.
Ma i release vanno centellinati (Apple docet), per tenere alta l'aspettativa...:)
invece di intervenire sulla corrente e fare cazzate non è meglio avere la corrente necessaria in automatico????
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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leggendo un po tutte le varie pagine mi pare di aver capito che per risparmiare la batteria conviene usare rapporti più agili con pedalate attorno a 80/90 al minuto piuttosto che spingere di più con la muscolatura e rapporti più duri(quindi con cadenze inferiori) o sbaglio?
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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189
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Biella
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leggendo un po tutte le varie pagine mi pare di aver capito che per risparmiare la batteria conviene usare rapporti più agili con pedalate attorno a 80/90 al minuto piuttosto che spingere di più con la muscolatura e rapporti più duri(quindi con cadenze inferiori) o sbaglio?

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tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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191
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Chiavari
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Ciao.

Chi oggi è abituato a (leggi: preferisce) girare in ECO20 ottiene dal motore questo:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2470

E questo non si discute...

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (APPARENTEMENTE) per avere la stessa potenza di picco, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2471
L'assistenza è 3 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

Dopo l'aggiornamento batteria 22.3 (IN REALTA') per avere la stessa potenza complessiva (biker+motore=650W) di prima, necessaria ad affrontare gli stessi percorsi con la stessa difficoltà di prima, dovrà usare questa assistenza:
Vedi l'allegato 2472
Vedi l'allegato 2473
L'assistenza è 5 volte più potente e distribuita in un range di 150W invece che 400W, 7 step da 25W invece di 16.

In ECO10 non ne parliamo neanche.

Non mi sembra molto corretta come analisi, primo perchè tiene conto solo delle potenze di picco, secondo perchè tiene conto di un range di potenza troppo alto, non credo che chi utilizza una ebike per diletto superi i 250-300W ai pedali.
Ritengo più verosimile una rappresentazione come quella che avevo pubblicato prima e che ripropongo ora per comodità

upload_2017-3-23_12-43-28-png.2460

Quindi il 20% al posto del 10% in ECO e il 60 al posto del 40% in Trail avendo risposte quantomeno paragonabili...
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
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Su questo concordo con GIUIO.. l'ideale sarebbe poter disporre a proprio piacimento il Max current per ogni livello di assistenza

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Certamente sarebbe il massimo della versatilità... comunque, considerato quanto ho espresso sopra, non mi sembra che il nuovo FW penalizzi enormemente le prestazioni, forse solo una distribuzione dell'assistenza più uniforme su tutto il range e spero, come dichiara Specy anche ottimizzazione del consumo e fluidità dell'assistenza motore
 
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