Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.996
1.070
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.

Sono anche io di torino ma succome non ho mai provato una levo prima ad ora non posso dirvi le differenze
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.

Scusa, la prova la puoi fare facilmente senza fare l'aggiornamento batteria, quale percentuale di assistenza usi abitualmente e maggiormente durante i tuoi giri? Ora imposti il valore di Max Current alla stessa percentuale del livello motore maggiormente usato.

Es: attuamente usi maggiormente ECO 20% con MC X%... imposta MC a 20%(pari al livello di assistenza) e affronta un giro che fai di solito!
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Scusa, la prova la puoi fare facilmente senza fare l'aggiornamento batteria, quale percentuale di assistenza usi abitualmente e maggiormente durante i tuoi giri? Ora imposti il valore di Max Current alla stessa percentuale del livello motore maggiormente usato.

Es: attuamente usi maggiormente ECO 20% con MC X%... imposta MC a 20%(pari al livello di assistenza) e affronta un giro che fai di solito!

e' vero quanto dici ma c'è ancora qualcosa che non convince: io giro sempre al 10% e ammettiamo che non ricontro un grosso handicap con MC al 10. Il 30% lo riservo alle salite ripidissime, scassate, tecniche dove di solito quasi tutti i muscolari si fermano, dubito però che potrò limitarmi al 30% di MC in quei frangenti, quindi dovrò impostare trial al 50-60% se non di più per tenere alta la potenza necessaria allo strappo, a grosso discapito dell'autonomia complessiva. Rimane da vedere se l'accoppiata firmaware nuovo motore-batteria sono ottimizzati in tal senso.... il motore è stato talmente ottimizzato da tenere i consumi come o meglio di prima.
Comincio col fare il motore e poi faccio la prova che dici tu, così magari si riesce a meglio districare il bandolo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.996
1.070
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Scusa, la prova la puoi fare facilmente senza fare l'aggiornamento batteria, quale percentuale di assistenza usi abitualmente e maggiormente durante i tuoi giri? Ora imposti il valore di Max Current alla stessa percentuale del livello motore maggiormente usato.

Es: attuamente usi maggiormente ECO 20% con MC X%... imposta MC a 20%(pari al livello di assistenza) e affronta un giro che fai di solito!
Il problema che io la ritiro oggi già con l aggiornamento fatto quindi non posso valutare prima come andava
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.
Pro-M di Milano mi ha detto che è possibile farlo
 

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Il problema che io la ritiro oggi già con l aggiornamento fatto quindi non posso valutare prima come andava
Scusa ma un aggiornamento fatto dopo oltre due anni e migliaia di bici vendute, quindi con una base solida di dati e le più svariate prove, vuoi che sia peggiorativo. Non scherziamo, tra tutti i tecnici e professionisti a disposizione di specy e qualsiasi utente di un forum, che non ha mai visto e provato il nuovo aggiornamento, di chi ti vuoi fidare?
Io non ho mai visto un aggiornamento peggiorativo e comunque verrebbe modificato subito ma visto quanto hanno impiegato per produrlo non avrai nessun problema. Buon divertimento
 
  • Like
Reactions: monster74

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Scusa ma un aggiornamento fatto dopo oltre due anni e migliaia di bici vendute, quindi con una base solida di dati e le più svariate prove, vuoi che sia peggiorativo. Non scherziamo, tra tutti i tecnici e professionisti a disposizione di specy e qualsiasi utente di un forum, che non ha mai visto e provato il nuovo aggiornamento, di chi ti vuoi fidare?
Io non ho mai visto un aggiornamento peggiorativo e comunque verrebbe modificato subito ma visto quanto hanno impiegato per produrlo non avrai nessun problema. Buon divertimento
Ciao. A parte che sembra che vivi in un mondo in cui gli aerei non cadono, i telefoni non esplodono, Windows non esiste e le marmotte incartano la cioccolata, ma ciò che non si vuol capire (e non è difficile) è che un simile aggiornamento influisce sul MODO di usare la Levo, quindi non c'è meglio o peggio, professionistingegneriscienziati contro l'utente ignorante o fidarsi di uno o dell'altro. È un aggiornamento che cambia in modo radicale la filosofia di assistenza, che non ha precedenti nella storia delle ebike e che essendo una banalissima tabella numerica è di facilissima comprensione e previsione.

Se al prossimo tagliando auto ti propongono di limitare ogni marcia ad un numero di giri motore, vincolare il volume dell'autoradio alla velocità di crociera o l'apertura dei finestrini alla quantità di smog presente all'esterno, non è che perché è una roba partorita dai tecnici BMW in camice bianco allora è per forza una mossa geniale.

È evidente che la Levo continuerà a funzionare, ma in modo DIVERSO, che potrà piacere o non piacere, quindi mi sembra legittimo farsi delle domande (quelle che chi è abituato a bersi qualsiasi cosa chiama: seghe mentali), cercare di darsi delle risposte (quelle che chi non è disposto al confronto delle proprie idee chiama: inutili poemi) e capire se è il caso di PAGARE per avere un firmware che limita la libertà di personalizzazione a cui si è abituati per apportare una modifica vincolante che già ora è possibile ottenere volontariamente muovendo un cursore dell'app.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Erad77.. scolta.. NON AGGIORNARE.. fammi sto favore.. così vedi anche tu come va ed i pareri degli altri e poi decidi..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: Pennik

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Erad77.. scolta.. NON AGGIORNARE.. fammi sto favore.. così vedi anche tu come va ed i pareri degli altri e poi decidi..
Io non ho neanche ancora comprato la (le) Levo, cosa aggiorno? :D
L'aggiornamento non lo farò mai. Se la Levo l'avrà di serie (Aprile) o se non mi "garantiscono" che non diventerà obbligatorio, nemmeno la comprerò.
Forse una mi toccherà prenderla lo stesso, ma io ne farò tranquillamente a meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.