Club MTB con Bafang BBS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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DICIASSETTE

Ebiker novello
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buongiorno a tutti, sono nuovo mi sono appena costruito una bici elettrica con motore bafang da 48 volt 750 watt,
ho un problema quando pedalo su assistenza 9 corona da 44 davanti e 11 dietro mi va a strappi fino a che non prende velocità
con l acceleratore non succede, è normale? grazie a tutti, 20170321_162829.jpg
metto la foto della mia bici
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Potrebbe essere una programmazione farlocca della centralina, oppure il cutt-off della velocità (col 44-11 e quel motorello prendi una bella velocità), o qualche altro settaggio sbagliato.
Comunque non è consigliabile partire con quei rapporti ad assistenza 9, surriscaldi il motore, succhi un sacco di corrente dalla batteria e se non è dimensionata per le correnti di scarica richieste da quel motore, potrebbe essere quella che ti abbandona, perché interviene il bms.
Quindi le domande sono due:
Hai il cavo per la programmazione?
Che batteria usi?


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steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il cavo non ho visto dove comprarlo però
la batteria dovrebbe essere da 14,5ah
il problema è molto simile a questo
La capacità totale della batteria è poco significativo, così come quando dicono celle Samsung.
Se ci sono celle da 5A di scarica continua un bbs02 non lo reggono, un'altra batteria anche solo da 10 Ah ma con celle da 30A continui invece non darebbe problemi.
Le celle ad alta scarica generalmente non hanno capacità al top
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Il 750W 48v dovrebbe avere picchi di 1200 Kw


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Max Power

Ebiker grandissimus
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
buongiorno a tutti, sono nuovo mi sono appena costruito una bici elettrica con motore bafang da 48 volt 750 watt,
ho un problema quando pedalo su assistenza 9 corona da 44 davanti e 11 dietro mi va a strappi fino a che non prende velocità
con l acceleratore non succede, è normale? grazie a tutti, Vedi l'allegato 2533
metto la foto della mia bici

Azzzzz... che bella!!!

Come ti hanno già detto, per ottimizzarlo per il tuo uso, il motore andrebbe programmato tramite l'apposito cavo, ma comunque, per funzionare bene, deve essere tenuto allegro usando il cambio.... prender velocità con i rapporti corti e, via via, arrivare al 44/11 che ha uno sviluppo metrico enorme!
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Con tutto il rispetto: premesso che a me piacciono tutte le bici, sei sul sito sbagliato: la tua non è una MTB, poi quel lucchetto arrotolato sullo stelo dell'ammortizzatore denota che che sei quanto di più lontano ci possa essere dallo spirito di questo forum.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Con tutto il rispetto: premesso che a me piacciono tutte le bici, sei sul sito sbagliato: la tua non è una MTB, poi quel lucchetto arrotolato sullo stelo dell'ammortizzatore denota che che sei quanto di più lontano ci possa essere dallo spirito di questo forum.
Come no, è una bella KTM full......magari un po' "urbanizzata"?!! ;) IMG_0574.JPG
 
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DICIASSETTE

Ebiker novello
25 Marzo 2017
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RIVAROLO
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ma scusa non si parla di motore bafang qui?
quindi la bici è indifferente secondo me
per il lucchetto hai ragione ma avevo bisogno di un contrappeso :D
si è una ktm score carbon che mi sto personalizzando
ho comprato anche un altra ktm settimana scorsa voglio mettere il motore posteriore x vedere se va meglio è da 1000watt

max ma quella è tua?

grazie steu dell consiglio del cavo
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao a tutti
ho questa bici
https://www.specialized.com/it/it/b.../stumpjumper-fsr-expert-carbon-evo-650b/65268
taglia S
mi piange il cuore, ma per sopraggiunti problemi fisici se voglio (almeno una volta a settimana) andare in montagna dovrò rassegnarmi ad andarci con una elettrica :-(
ora stavo valutando se venderla e prenderne una già pronta
le candidate sono:
Merida http://www.meridaitaly.it/e-bikes-2017/performance/eone-sixty-900e.html e mi va benissimo come montata
Specialized Turbo Levo ma dovrò cambiare molti pezzi perchè non mi piace il primo montaggio
Mustache http://www.moustachebikes.com/samedi-27-race-9.html e anche questa ok il montaggio

oppure trasformare la mia
questo il preventivo:
motore centrale bafang bbs02 500W € 654,00
batteria custom 6/700Wh (10 celle in più o in meno non fanno una gran differenza nel prezzo)finitura carbon look compresa di caricabatterie €1000,00
cut-off (stacca l'erogazione del motore quando si frena per sicurezza) €25,00
gear sensor (stacca l'erogazione del motore quando si cambia marcia per salvaguardare la trasmissione) €51,00
boccola in alluminio fresata a misura €70,00
montaggio €150,00

TOTALE €1950.00

scontato €1600,00

N.B. ci tengo a precisare che il preventivo è stato fatto via mail e non ho parlato direttamente con la ditta (che a dire è una delle più serie che ci sia in Italia) in quanto stà un po lontano da casa mia (80km) e ora non posso fare il viaggio

cosa mi consigliate?
considerate che dovrò preservare le ginocchia da sforzi (in salita ovviamente)
ma a me piace tanto scendere e quindi voglio maneggevolezza in discesa

ho provato una bici trasformata con bafang.... una moto! ma non mi è piaciuto il fatto che stacca mezzo secondo dopo che smetti di pedalare
ho provato una turbo levo ed è fantastica, ma (forse i settaggi) a confronto con il bafang dovevo metterci più del mio
in più la mia paura nella trasformazione sono la distribuzione dei pesi!