Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
installato, lo trovo molto progressivo, sin dal primo appoggio il motore "attacca" e a seconda della potenza impressa sul pedale da più o meno potenza del motore, rispetto allo sport sembra che ci voglia più gamba, ma se uno si stufa basta mettere il turbo....:)

....se ci vuole più gamba io sono tagliato fuori....ho bisogno di usare meno gamba...e più motore....se no prendevo la Levo:mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.581
2.636
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah, leggendo la prova che ha fatto @ducams4r, mi incoraggia il fatto che dice serva relativamente poca spinta per ottenere l'incremento di assistenza, e poi se ho capito bene, in questa modalità si ha sempre disponibile i 75 nm di coppia, cosa non da poco, considerando che anche in Sport adesso si ha al massimo (mi pare!!) 60 nm, e questo è un bel vantaggio!!
Sono curioso di provarlo!!!
 
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Avete presente il kick down dei cambi automatici auto? Funziona piu' o meno cosi'.. Spingi sui pedali di piu' aumenta l' assistenza... Pero' e' graduale e non da' botta come nel passaggio da sport a turbo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.581
2.636
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Avete presente il kick down dei cambi automatici auto? Funziona piu' o meno cosi'.. Spingi sui pedali di piu' aumenta l' assistenza... Pero' e' graduale e non da' botta come nel passaggio da sport a turbo
E secondo te serve spingere molto per avere la massima assistenza? te ne sei reso conto? anche se questo dipende molto dal grado di allenamento di ognuno di noi. Hai notato più coppia a basse cadenze? so che non è facile capirlo, ma visto che sei uno dei pochi che già lo ha installato, porta pazienza!!:D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E secondo te serve spingere molto per avere la massima assistenza? te ne sei reso conto? anche se questo dipende molto dal grado di allenamento di ognuno di noi. Hai notato più coppia a basse cadenze? so che non è facile capirlo, ma visto che sei uno dei pochi che già lo ha installato, porta pazienza!!:D
Oggi a pranzo la provo sul mio trail e ti dico.. :cool:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Se è come dici già non mi piace....

....siamo in due.....l'ho provato su una bella salita costante quindi ho avuto tempo di fare varie prove.......in pratica funziona cosi'....(sulla mia bici) ....se la pendenza e' minima che si usi tour o la nuova assistenza non cambia nulla.....se la salita diventa impegnativa si sente la differenza ma il carico sulle gambe e' maggiore che nella modalita' sport.......ho notato che in quest'ultima salita la potenza veniva erogata in modo "sinusoidale" ad ogni cambio di gamba....turbo a mio avviso e' tutta un'altra cosa....quello spinge e basta.... la modalita' e bike usata anche se con grande forza sui pedali non risponde mai con la cattiveria del turbo......quindi ideale su un percorso tecnico a bassa velocita'..... dicevano che e' stata pensata per le situazioni in cui d'improvviso si trova un ostacolo......per come la vedo io anche usassi tour.....il picco per superare l'ostacolo me lo danno le mie gambe il problema e' che non riesco (o non ho voglia ) di tenere lo sforzo di continuo per km in salita.....il lavoro che fa il software indubbiamente si sente se come base di partenza avessero tenuto l'assistenza sport per protrarsi in turbo......sarebbe stata giusta per me.......
come detto secondo me e' l'ideale per un ex muscolare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
l'ho provato su una bella salita costante

Non è stata studiata per quello scopo.

ho notato che in quest'ultima salita la potenza veniva erogata in modo "sinusoidale" ad ogni cambio di gamba

Esatto, ad ogni variazione di pressione, varia la spinta. Con una pedalata "rotonda" l'avresti percepita meno

dicevano che e' stata pensata per le situazioni in cui d'improvviso si trova un ostacolo......per come la vedo io anche usassi tour.....il picco per superare l'ostacolo me lo danno le mie gambe

Dipende dall'ostacolo. Molte volte Tour non è sufficiente, Turbo troppo scorbutica.
e-MTB coniuga il meglio delle 2 modalità, limitandone i difetti.

Se ti piace farti portare dal motore, TURBO è sempre la modalità migliore. Anzi la prossima bici prendila con un motore PAS, ti darà maggiori soddisfazioni;)
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Attenzione che con il nuovo aggiornamento, Bosch ha fatto uno scherzetto ai "Tuner" e ai loro clienti........
Tuner bosch deduco siano quelli con il nyon...
Quale sarebbe questo scherzetto??

Oppure per "tuner" intendevi i possessori di Levo?

Insomma, potresti dirci più esplicitamente quale sia questa novità o è un segreto?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk