Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Oggi sostituite entrambe le pinze guide Re dal negoziante in garanzia, causa bloccaggio di due pistoncini (1ant. 1post).
Questa è serietà del negoziante e della casa madre, attesa di 18 ore non giorni come sarebbe accaduto con quasi tutte le altre case...imho
 
  • Like
Reactions: Magic

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Oggi sostituite entrambe le pinze guide Re dal negoziante in garanzia, causa bloccaggio di due pistoncini (1ant. 1post).
Questa è serietà del negoziante e della casa madre, attesa di 18 ore non giorni come sarebbe accaduto con quasi tutte le altre case...imho
secondo me in questi casi la differenza la fa il negozio al 90%
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ciao a tutti,sono in trepida attesa della mia nuova turbo levo fsr comp 6 fattie 2018 ...mi sapreste consigliare sull'efficacia/fattibilita' del trattamento "TUBLESS"?
in quanto lo farei fare nel prezzo dal negoziante.
grazie!
le ruote dovrebbero essere già predisposte. fattelo fare. gomme latticizzate + lattice è la soluzione migliore. meno probabilità di forare, devi solo controllare il livello del lattice ogni tanto...
inoltre le camere originali sono belle grosse. risparmi anche peso sulle ruote... fatti dare le camere che tieni per emergenza...
 

ziggy69

Ebiker novello
27 Agosto 2017
4
0
1
58
alessandria
Visita Sito
Bici
specialized stupmjumper
le ruote dovrebbero essere già predisposte. fattelo fare. gomme latticizzate + lattice è la soluzione migliore. meno probabilità di forare, devi solo controllare il livello del lattice ogni tanto...
inoltre le camere originali sono belle grosse. risparmi anche peso sulle ruote... fatti dare le camere che tieni per emergenza...
grazie....scusa l'ignoranza....per gomme latticizzate intendi sostituire le gomme?...oppure basta solo inserire il lattice togliendo la camera d'aria su quelle esistenti?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
ciao a tutti,sono in trepida attesa della mia nuova turbo levo fsr comp 6 fattie 2018 ...mi sapreste consigliare sull'efficacia/fattibilita' del trattamento "TUBLESS"?
in quanto lo farei fare nel prezzo dal negoziante.
grazie!
Tubeless, questo sconosciuto..... anche se c'è ancora qualcuno che non molla la camera d'aria, non ci trovo alcuna controindicazione.
Fori di spine e chiodi si autoriparano che neanche te ne accorgi, e le pizzicature diventano un ricordo, ma, in ogni caso, ci vuole un po' d'attenzione e manualità.
Ogni 2/3 mesi c'è da rabboccare il liquido e in caso di piccoli tagli che il lattice non riesce a chiudere, si deve intervenire con dei "vermetti autovulcanizzanti", e qui ci vuole un po' di pratica, meglio se fatta a casa, a secco.
https://www.decathlon.it/kit-riparazione-tubeless-mtb-id_8332904.html upload_2017-11-3_13-47-56.png

Ps: per fare l'operazione viene tolta la camera d'aria, montata un'apposita valvola Tubeless, e inserito all'interno del copertone del liquido/lattice che a contatto con l'aria si addensa tappando i fori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
secondo me in questi casi la differenza la fa il negozio al 90%
Certamente, ma deve anche poi essere sicuro di aver il "rimborso" da parte di specialized...e certamente ha la certezza.
Ieri (davanti a me) un cliente con una s-works da strada si lamentava che il cerchio anteriore fletteva, il mecca lo ha detto al proprietario (dopo averla provata) e ha smontato un cerchio nuovo da bici in esposizione sempre s-works, montato su quella del cliente senza battere ciglio!
A me ha detto ieri sera, lasciamela fino a domani mattina che vedo di sistemare i pistoni...stamane mi chiama e dice "ho cambiato tutto".... Ne ho viste molte nella mie breve vita, ma come per la moto da pista (sono cliente affezionato da più di 10 anni) da questo negozio non mi muovo assolutamente!:innocent:
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Certamente, ma deve anche poi essere sicuro di aver il "rimborso" da parte di specialized...e certamente ha la certezza.
Ieri (davanti a me) un cliente con una s-works da strada si lamentava che il cerchio anteriore fletteva, il mecca lo ha detto al proprietario (dopo averla provata) e ha smontato un cerchio nuovo da bici in esposizione sempre s-works, montato su quella del cliente senza battere ciglio!
A me ha detto ieri sera, lasciamela fino a domani mattina che vedo di sistemare i pistoni...stamane mi chiama e dice "ho cambiato tutto".... Ne ho viste molte nella mie breve vita, ma come per la moto da pista (sono cliente affezionato da più di 10 anni) da questo negozio non mi muovo assolutamente!:innocent:
infatti... e fai BENISSIMO a non muoverti da quel negozio...
dovrebbe essere così. ma il 90% dei negozi la metà fa storie per non avere problemi con specy l'altra metà manda i pezzi in garanzia ai chi di dovere. non è che specy manda freni o forcelle. si occupa solo di parti specy. telai, ruote e altra roba sua.
il 50% del 50% non manda i pezzi in riparazione appena li riceve ma aspetta ad averne un certo numero per pagare una spedizione al corriere e non 1 per ogni reso.

da qui se fai il conto capisci il perchè delle tante lamentele che si sente da parti di utenti di varie marche per i tempi biblici. sono pochissimi i negozi che dicono lascia qua che sistemiamo e poi con specy ci pensiamo noi... purtroppo è così...
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
infatti... e fai BENISSIMO a non muoverti da quel negozio...
dovrebbe essere così. ma il 90% dei negozi la metà fa storie per non avere problemi con specy l'altra metà manda i pezzi in garanzia ai chi di dovere. non è che specy manda freni o forcelle. si occupa solo di parti specy. telai, ruote e altra roba sua.
il 50% del 50% non manda i pezzi in riparazione appena li riceve ma aspetta ad averne un certo numero per pagare una spedizione al corriere e non 1 per ogni reso.

da qui se fai il conto capisci il perchè delle tante lamentele che si sente da parti di utenti di varie marche per i tempi biblici. sono pochissimi i negozi che dicono lascia qua che sistemiamo e poi con specy ci pensiamo noi... purtroppo è così...

Concordo in tutto e per tutto!!!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

volevo chiederti: ho letto che nelle funzioni semi e automatico, ci sono sei livelli di aiuto che presumo seguano la spinta del biker Non è possibile usufruire dei sei livelli in modo autonomo? perchè se funzionano in base alla spinta sui pedali ( non avendone in abbondanza ) ipotizzo che potrei spremermi per goderne. Il fatto di provare la app e poi decidere, è che x mia mancanza non avendo dimestichezza con lo smart. come col pc, devo dipendere continuamente da altri, mentre se potessi cambiare a mio piacimento con 5 o 6 livelli sarebbe grande xchè si riuscirebbe ad avere l' assistenza desiderata su misura. ciao grazie
 

dieplex81

Ebiker normalus
1 Ottobre 2017
57
10
8
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized levo

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
  • Like
Reactions: windmillking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.