Club MTB con Bafang BBS

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Allora occhio all'acqua...
Se posso darti un consiglio, chiudi i fori che si trovano in corrispondenza delle viti di serraggio sul lato centralina, magari anche con un po' di pasta al silicone nera o rossa, utilizzandola anche per creare una sorta di guarnizione perimetrale alla centralina, sulle zone in cui va in contatto col corpo motore (basta spalmarne un po' sui lati che vanno in contatto)
Io, per evitare scherzi del destino, ho anche protetto la parte superiore del display e del comando al manubrio, che non sono affatto idrorepellenti e con l'acqua possono creare problemi (senza andare troppo per il sottile, ho usato una busta trasparente e del nastro isolante {50} che se ben applicati neppure si notano).
La stagione delle piogge è arrivata e comunque ora fango e pozzanghere sono all'ordine del giorno in montagna e nel sottobosco, meglio prevenire ;) e potersi sfrenare senza starci troppo a pensare. :D
Per fortuna, anche se non è proprio a tenuta stagna, il BBS01B è stato molto migliorato sul lato impermeabilizzazione, hanno chiuso quei maledetti fori ed aggiunto una guarnizione per la centralina. L'ho testato personalmente e la resistenza all'acqua è ottima.
Ora infatti si è passati da IP57 del BBS01 a IP65 per il BBS01B...
E oggi mi sa tanto che testerò nuovamente quest'aspetto (ha appena smesso di piovere da me {16})
 
Ultima modifica:

axltuzzo

Ebiker novello
25 Ottobre 2016
11
2
3
Palermo
Visita Sito
Premetto che abito in Svizzera (ma anche qui si pagano dazi e IVA :) ), ma comunque ho comandato due cassette e non ho pagato nulla. Ho aspettato un po' perché la spedizione con il loro corriere China Post è un po' lenta, ma il prezzo è al netto! Niente tasse, niente spese postali. L'11.11 con lo sconto la paghi 33.60 $.
Grazie ai tuoi suggerimenti ne ho ordinate due: una 10v ed una 11v... speriamo che arrivino presto! [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Allora occhio all'acqua...
Se posso darti un consiglio, chiudi i fori che si trovano in corrispondenza delle viti di serraggio sul lato centralina, magari anche con un po' di pasta al silicone nera o rossa, utilizzandola anche per creare una sorta di guarnizione perimetrale alla centralina, sulle zone in cui va in contatto col corpo motore (basta spalmarne un po' sui lati che vanno in contatto)
Io, per evitare scherzi del destino, ho anche protetto la parte superiore del display e del comando al manubrio, che non sono affatto idrorepellenti e con l'acqua possono creare problemi (senza andare troppo per il sottile, ho usato una busta trasparente e del nastro isolante {50} che se ben applicati neppure si notano).
La stagione delle piogge è arrivata e comunque ora fango e pozzanghere sono all'ordine del giorno in montagna e nel sottobosco, meglio prevenire ;) e potersi sfrenare senza starci troppo a pensare. :D
Per fortuna, anche se non è proprio a tenuta stagna, il BBS01B è stato molto migliorato sul lato impermeabilizzazione, hanno chiuso quei maledetti fori ed aggiunto una guarnizione per la centralina. L'ho testato personalmente e la resistenza all'acqua è ottima.
Ora infatti si è passati da IP57 del BBS01 a IP65 per il BBS01B...
E oggi mi sa tanto che testerò nuovamente quest'aspetto (ha appena smesso di piovere da me {16})

no non li chiudere entrambi.... specialmente se non sigilli la parte superiore!!!!!!!!!

cosi' fai la piscina... se l'hai mai smontato hai visto che quel coperchio non è stagno in alto per questo hanno fatto i fori in basso...

io il mio l'ho sigillato e ho chiuso foro su 2.... ma l'ho sigillato bene in alto....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io li chiuderei entrambi, a patto di fare un bel lavoro con la pasta al silicone nera per sigillare la centralina... se entra acqua son dolori in ogni caso, quindi meglio cercare di renderla il più possibile idrorepellente. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Io li chiuderei entrambi, a patto di fare un bel lavoro con la pasta al silicone nera per sigillare la centralina... se entra acqua son dolori in ogni caso, quindi meglio cercare di renderla il più possibile idrorepellente. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si ma se l'hai smontato si vede che in pratica è progettata per passare acqua da sopra a sotto.... la centralina è affogata nella resina... i connettori sono isolati... poi anche loro ci sono arrivati che va chiusa sopra e sotto... ma se te chiudi sotto senza chiudere sopra fai un disastro garantito...

poi fai te
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non hai tutti i torti, ma se metti la pasta al silicone nera sulle parti in alluminio che vanno a contatto tra loro (ne basta poca spalmata su entrambi le superfici, anche se le superfici sono molto risicate) crei una sorta di guarnizione tutta intorno (la pasta serve proprio a questo e viene usata in meccanica per sostituire le guarnizioni lesionate nei motori a scoppio [emoji6]) Magari non si riesce a chiudere bene bene tutto, ma se si riesce a ridurre al minimo il pericolo è sempre meglio. Purtroppo il BBS01 è veramente sensibile all'acqua, per questo insisto su questa cosa. So bene come è fatto il BBS01 e sono sempre stato molto preoccupato dall'umidità. [emoji52]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Ebiker novello
25 Ottobre 2016
11
2
3
Palermo
Visita Sito
... Batteria nello zaino,avevo già quella originale e non avevo voglia di spendere altri soldi,alla fine lo zaino lo porterei comunque

Potresti dirmi come hai fatto? Sono intenzionato a elettrificare una bici da enduro per risparmiare energie da dedicare alle discese e la cosa della batteria è un limite per quasi tutti i telaio dedicati a questa disciplina... certo avere una batteria da circa 4kg nello zaino non deve essere una passeggiata, anche se hai l'ausilio del motore in discesa non da fastidio?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: bulagnabike

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Non hai tutti i torti, ma se metti la pasta al silicone nera sulle parti in alluminio che vanno a contatto tra loro (ne basta poca spalmata su entrambi le superfici, anche se le superfici sono molto risicate) crei una sorta di guarnizione tutta intorno (la pasta serve proprio a questo e viene usata in meccanica per sostituire le guarnizioni lesionate nei motori a scoppio [emoji6]) Magari non si riesce a chiudere bene bene tutto, ma se si riesce a ridurre al minimo il pericolo è sempre meglio. Purtroppo il BBS01 è veramente sensibile all'acqua, per questo insisto su questa cosa. So bene come è fatto il BBS01 e sono sempre stato molto preoccupato dall'umidità. [emoji52]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si si può fare e si chiude bene specialmente quando la pasta non ha seccato...

io lo feci sul mio e non ho avuto più problemi... smonti il lato centralina lo sigilli e lo rimonti...

ma io volevo solo dire che se vuoi chiudere 1 o 2 fori sotto devi per forza chiudere il sopra altrimenti è meglio lasciare tutto cosi' e stare molto attenti quando si lava.... MAI USARE IDROPULITRICE... sia chiaro....
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Perfetto, dicevamo praticamente la stessa cosa... [emoji6]
La cosa buona è che ormai i cinesi hanno capito e sono passati ai ripari... col bbs01b anche oggi pozzanghere inevitabili e fango da ogni parte, ma il motore non ha fatto una piega. E domani altro mega test... diciamo che mi sto divertendo [emoji12][emoji467]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: @lby64