acquisto prima ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
Ho in programma l'acquisto della mia prima e-bike e dopo un lungo peregrinare per siti sono approdato al bike test di ieri a Roma che mi ha fornito utili spunti di riflessione.
PRE BIKE TEST
Prima del bike test ero indeciso prima che sui modelli sul motore. Ero indeciso tra il Bosch (che avevo già provato e preferito rispetto a Yamawa pw) e, in astratto, il nuovo shimano steps e il nuovo Yamaha pw-x.
IL BIKE TEST
Nel corso del bike test ho avuto modo di provare alcuni motori (il nuovo shimano, il pw-x) e alcuni modelli (tra questi moterra cannondale am 2 e haibike sduro full seven 8.0)
L'ESITO DEL BIKE TEST
Ho apprezzato:
1. le gomme da 2,8-3,0. Tutta un'altra stabilità e sicurezza, soprattutto sul fango viscido)
2. le full (un'altra cosa rispetto alle front)
Non mi è piaciuto (ma è un mio parere personale) il motore shimano steps. Troppo innaturale, eccessivamente reattivo (troppo), che continua a spingere (con il massimo di aiuto) anche se tu non spingi più.
Mi è piaciuto il nuovo Pw-x, molto simile al bosch (mia sensazione personale).
IL DUBBIO CHE MI RESTA
E' semplice: cosa prendo la Moterra AM3 (3999 euro), la Haibike Sduro Full Seven 7.0 (3999 euro) o la Haibike Sduro All Mtn 7.0 (4.299 euro)?
AIUTATEMI CON PARERI MOTIVATI
ecco le config
Moterra http://www.cannondale.com/it-IT/Eur...127-4ed3-a23e-4f540237d8e0&parentid=undefined

Haibike Sduro Full Seven 7.0 http://www.haibike.com/en-US/INT/bikes/303/2017-sduro-full-seven-7-0?variant=4544020740


Haibike Sduro All Mtn 7.0 http://www.haibike.com/en-US/INT/bikes/307/2017-sduro-all-mtn-7-0?variant=4545820741#specs
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mi astengo sulla Monterra, tra le due Haibike indubbiamente la All-Mtn, mettere il reggisella telescopico (che considero irrinnciabile) ti costa tanto quanto la differenza e ti ritrovi in omaggio qualche cm di escursione sospensioni in più che non fanno mai male
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Moterra 3 la scarterei, troppo basico il montaggio ...o sali alla 2 o lascia perdere..però il concetto mi piace e le prove dicono che va molto bene...
Le haibike non riesco a valutarle, sicuramente meglio la All mnt , ma l'incognita è quando le consegnano...soprattutto col pw-x
La vuoi subito o puoi aspettare primavera?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
che sia la volta buona?
cmq sul fango le plus vanno peggio perchè si attaccano di piu, almeno a parere di molti, detto questo vai di amt 7.0 senza dubbio
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non è esatto. Qui da me il fango è argilloso e nonostante questo giro tutto l'anno
con xduro full e gomme da 2,25 Vittoria Barzo. Con le plus riempirei immediatamente ruote e telaio di fango, si bloccherebbero subito.
Con le 2,25 invece si liberano abbastanza bene dal fango.
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ciao Alberto, sì penso che siano piuttosto simili come terreni.
Al momento sono appiedato, mi hanno promesso la bici per fine mese.
Spero a dicembre di poterla provare in fuoristrada..........senza dovermela caricare in spalla:(
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ho usato lo scorso mese di settembre una Haibike full per qualche escursione in fuoristrada.
Ero molto arrugginito, ma mi sono comunque divertito moltissimo.......avevo trovato una stupenda single track nel bosco.
Nel liscio e pulito andava tutto a meraviglia, ma quando ho provato a cacciarmi nel brutto, con gomme strettine e poca escursione, ho rischiato di ammazzarmi{09}
Adesso ho ordinato una all mountain con gomme plus e 150mm di escursione, son sempre molto arrugginito e scarso ma spero, piano piano, con la nuova mtb di divertirmi anche quando il percorso si fa più impegnativo.