dav

Bici della settimana #1: la Mondraker E-Summum di Albertoone

Quando Abertone ha postato le foto della sua Mondraker Summum molte sono state le domande. Motivo per cui gli ho chiesto altre foto e delle informazioni sulla bici e, già che si siamo, parte da oggi la rubrica “bici della settimana“. Per parteciparvi basta inserire le foto della bici in questa categoria del foto album, mettendo il montaggio e più dettagli possibili nella didascalia della bici completa.

La Mondraker Summum è la prosecuzione ideale della Rocky Mountain Slayer ss di cui aveva parlato qui.
Rispetto all’originale ha installato freni Formula RO, cambio Sram XO 10v (manettino x9), pacco pignoni SunRace MX3 11-42 (quello più leggero), corona interna da 30 denti ed esterna da 32 denti (spider montato su scatto libero).

Per quanto riguarda la parte elettrica, la batteria è da 72v e 16 ampere, il motore è un 250 watt (montato al telaio tramite fiancatine in alluminio fresate a cnc), l’assistenza è fino a 25 km, non ha sensore di sforzo ma solo pas che calcola frequenza di pedalata. Il kit è di Jackbike.

Per quanto riguarda i pesi, diciamo che il motore sta sugli 1.5 kg, l’elettronica 6/700 grammi e la batteria (che può però essere montata anche nello zainetto) sui 3kg.

Peso complessivo della bici: 20.5 kg.

Articolo successivo

Nuova Radon Slide 140 Hybrid

Articolo precedente

Final-E: Lapierre chiama a raccolta gli E-Bikers

Gli ultimi articoli in Bici della settimana