Tenerife spedire e-mtb ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
a parte l'invidia che parti... fai bene ci pensavo anche io di andare 15gg giusto a gran canaria..... ma con 1 bambina di 19 mesi e una di 5.... STO A CASA... troppi problemi logistici per me...

comunque mi sa che ti conviene noleggiarle... 44 euro al gg (22 a testa) nel sito che hai indicato non è poco ma manco tanto in relazione al costo di spedizione/sbattimento di mandare le tue... senza contare il rischio furto / smarrimento

io noleggerei alla grande...
 
  • Like
Reactions: Franz-e

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
io andrei di noleggio, certo son due bici trekking quindi ti scordi offroad ma credo che comunque non ti avventureresti in offroad su posti sonosciuti, il prezzo di nolo è pure basso se ci pensi

andare a Tenerife senza andare offroad per me non ha senso, c'è una natura così varia, interessante e diversa dal solito che è un peccato non immergercisi in bici.

forse c'è qualcuno che si è organizzato ed affitta anche la sola batteria (almeno i modelli più comuni), vale la pena cercare; comunque i sentieri più belli li conoscono quelli che sono sul posto e alcuni sentieri non sono percorribili in bici, per cui anche se è una spesa aggiuntiva consiglio di affidarsi a qualche accompagnatore mtb.

qui il resoconto della mia vacanza "enduro", breve ma intensa :)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7293890&postcount=1
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
R

robysan

Guest
Risiedo a Tenerife (Adeje).
La spedizione a mezzo corriere purtroppo e' estremamente complicata in quanto si dev'esser residenti (oppure in trasferimento di residenza). Se non c'e' l'indirizzo di residenza ed il NIE (una documento personale tipo certificato residenza/codice fiscale) l'importazione, anche solo temporanea, e' impossibile (Ho provato con una moto che avrebbe dovuto esser piu' semplice vista l'immatricolazione). Poi il costo A/R non sarebbe proprio economico.
Anche con un spedizioniere "amico" la possibilita' che rimanga ferma sulla banchina di Santa Cruz e' altissimo (la guardia civil doganale non scherza). Lo fanno in quanto, medialmente, i beni usati hanno un valore piu' alto sulle Isole, quindi per salvaguardare il loro mercato interno.

L'unico modo per portare una bici e' il trasporto al seguito del bagaglio o via traghetto (da Huelva, una 30ina di ore di navigazione) e se a bordo di una vettura (interno e mi pare anche sul tetto) non paga nulla, oppure via aerea come bagaglio sportivo (ho trasportato una MTB muscolare senza problemi in una borsa apposita, con l'unica avvertenza di proteggere bene la gabbia del cambio).
Confermo, anche se una volta in borsa portabici nessuno verificherebbe, il divieto per dispositivi funzionanti con batterie al litio che superano i 160 watt/h (quindi le stesse), ma cio' forse alla sola zona di sicurezza limitata e nella cabina dell’aeromobile, pertanto come bagaglio registrato (ovvero attrezzatura sportiva registrata in stiva) credo sia possibile (es. come le armi sportive nella zona passeggeri no, in stiva -dichiarati- si).
Se non lo fosse, il noleggio in loco delle batterie potrebbe essere la soluzione. Diversi noleggiatori di bici nel sud dell'isola (difficilmente reperibili tramite internet, ma quello sopraccitato del Medano e' uno di questi) hanno in elenco diverse e-MTB native e credo, considerata la disponibilita' verso il turismo, che sia possibile facilmente noleggiare anche solo la batteria. Quando rientro provero' ad informarmi.

Certo che, per chi avesse il desiderio di provare l'esperienza e.bike sulle Isole (tutte), sarebbe un'esperienza unica (evitando luglio ed agosto).
Anzi vi consiglio, oltre al noto Teide a Tenerife, l'isola poco frequentata, ma patrimonio dell'Umanità UNESCO, de La Gomera.