Ebike e trasporto in auto

R

robysan

Guest
Non si può. Nel catalogo Thule per il Q3 non c'è nulla da portellone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero. Ho controllato sul manuale specifico in dotazione ed il Q3 non e' presente nella lista.
Probabilmente perche' la parte superiore del portellone e' in plastica (basta toccare), oppure perche' forma una specie di gradino tra dove le zanche superiori s'inseriscono, lo spoiler ed il lunotto di vetro (i cavi non rimangono aderenti alla vettura).
Pero'..... c'e' da dire, per prove personali, che non tutte le vetture sono inserite nel manuale, ad esempio tutte le Alfa Romeo non ci sono, eppure in alcuni modelli e' possibile il montaggio tranquillamente.
 
R

robysan

Guest
A parte che sul portellone nn monterei mai nulla, per il Q3 l'unica soluzione è il gancio, per due e-mtb.
Se no una sola sta dentro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche'? Questo modello l'ho messo su una 500, su una bmw E92 (copue'), su un Touran, persino su un CLK cabrio, mai un problema.


Comunque, se non servono i sedili posteriori, credo che abbassando la sella e togliendo la ruota anteriore in un Q3 possano starci 2 e-mtb in piedi
 
R

robysan

Guest
Oggi ho guardato bene una Q3.
Non si puo'! Il motivo e' che il bordo del paraurti non e' parallelo al terreno (non fa un angolo di 90 gradi -o quasi- con il portallone),
Per cui viene a mancare l'appoggio basso del portabici (indipendentemente dalle 4 zanche), quindi il portabici non rimane sospeso sulla vettura anche senza aver messo le zanche. Molto probabilmente il paraurti vero e proprio (quello in metallo e nascosto da quello sopra in plastica + il cuscino d'espanso per smorzamanto degl'urti) e' molto basso rispetto a quanto si vede esternamente.
Tra l'altro, essendo Sline exterior, ha uno spoiler troppo pronunciato e probabilmente in plastica.
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Oggi ho guardato bene una Q3.
Non si puo'! Il motivo e' che il bordo del paraurti non e' parallelo al terreno (non fa un angolo di 90 gradi -o quasi- con il portallone),
Per cui viene a mancare l'appoggio basso del portabici (indipendentemente dalle 4 zanche), quindi il portabici non rimane sospeso sulla vettura anche senza aver messo le zanche. Molto probabilmente il paraurti vero e proprio (quello in metallo e nascosto da quello sopra in plastica + il cuscino d'espanso per smorzamanto degl'urti) e' molto basso rispetto a quanto si vede esternamente.
Tra l'altro, essendo Sline exterior, ha uno spoiler troppo pronunciato e probabilmente in plastica.


Si ho dato anche io un'occhiata e lo spoiler è rivestito in plastica devo vedere bene da un rivenditore cosa mi consiglia che sia utilizzabile sulle due vetture

grazie
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Penso che per il q3 mettero quello sul tetto sganciando la ruota anteriore cosi la fisso alla forcella ed è piu sicura visto che ho gia le barre portatutto
 
  • Like
Reactions: ezio

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Penso che per il q3 mettero quello sul tetto sganciando la ruota anteriore cosi la fisso alla forcella ed è piu sicura visto che ho gia le barre portatutto

come la metti una bici da 22 kg sul tetto? apparte il sollevarla, a me è capitato si allentassero quelle normali da vacanza, se s allenta l ebike è un macello... sicuro??
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Togliendo la ruota ant e la batteria il peso diminuisce di molto e poi la fisserei alla forcella con il perno passante tipo questo

153761-7313020070445_1_g.jpg
 
  • Like
Reactions: ezio

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Sul sito thule da portata max 20 kg quindi ammettiamo che la bici possa pesare 23, togli batteria sei sui 21. Secondo me con due nelle cinghie sulle ruote e una sulla ganascia ci può stare senza problemi...
Ma magari mi sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Breferisco con la Ebike il fissaggio alla forcella piu sicuro

Io prima le fissavo con la ganascia e mettevo un cinghietto di sicurezza e non ho mai avuto problemi , la Ebiche ha un telaio troppo grosso per poterla fissare e poi il peso.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
rimango un po dubbioso su come facciate a sollevarle sopra l auto. per il thule da gancio traino c è pure la discesina, io penso che mettero quello, ma devo cambiare auto, sull alfa mito per mettere il gancio devo segare il paraurti sportivo non è adatta.