Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
beh nel mio caso non è proprio così ....
mi sono dovuto rivolgere ad un rivenditore distante 30km da casa mia pagando, perchè dove ho acquistato la levo (a 5km da casa mia) non ha cavo e software

PS: il mio sconto è stato del 10%
Ovviamente io ho generalizzato e non volevo parlare del tuo caso, mi riferivo a chi pensa che sia un modo per fare soldi facili senza pensare che per mantenere aperto un esercizio commerciale in Italia bisogna fare i salti mortali..

Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..

E te lo dice uno che è capace di fare gli affari, sempre comprato bene, nei migliori negozi, ma senza fare troppi km, se ho problemi vado dove l'ho presa..
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Roberto59

Ebiker ex novello
10 Dicembre 2016
18
10
3
65
Roma
Visita Sito
Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..


Diciamo che quello che scrivi non si può fare, perché significa fare cartello, ed è vietato dall'antitrust.Di fatto i concessionari Specy lo hanno fatto, fanno tutti uno sconto 10% ...forti del boom di richieste...

personalmente trovo incredibbbbole, siamo nel 2017, che un rivenditore non abbia un tablet e un cavo per fare un'aggiornamento:confused:...per poi arrivare al pagamento lo trovo al limite del ridicolo:mad:.Un colosso come Specy deve pretendere che un suo rivenditore debba fornire un servizio completo ai propri clienti. avete mai sentito che un concessionario di auto fa storie se portate un'auto presa in altra concessionaria??
Anche perché non è che abbiano questi margini proprio "ridicoli"...
Quello che adesso è il mio si vende ...lo è diventato perché la prima volta che mi sono recato da lui, con un telaio comprato usato da un privato, per avere chiarimenti su delle piccole bollicine della vernice....ha preso il telaio e chiesta la sostituzione...quindi ha acquisito un cliente...anzi, visto che a casa pedaliamo in 3.... :)
Come recita una pubblicità " per fortuna che il mio si vende è diverso " :p
 
  • Like
Reactions: mapuck

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Posso chiedere quanto hai speso per L'EX1,hai preso anche pedivelle o basta sostituire manettino,deragliatore e cassetta?

Comando al manubrio, deragliatore, catena, pacco pignoni, costo totale di listino €700. A seconda di dove lo compri puoi ottenere qualche sconto. Serve poi cambiare il corpetto, costa circa €90.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
In generale, in presenza di un cambio, che sia moto, auto o bicicletta quando inserisci un rapporto superiore o inferiore alleggerisci il cosiddetto gas..
Altrimenti triti gli ingranaggi..

Con l'EX1 puoi cambiare senza alleggerire. E' buona norma alleggerire il carico, però in certe situazioni non ne hai il tempo, quindi dovresti fermarti e ripartire.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
beh nel mio caso non è proprio così ....
mi sono dovuto rivolgere ad un rivenditore distante 30km da casa mia pagando, perchè dove ho acquistato la levo (a 5km da casa mia) non ha cavo e software

PS: il mio sconto è stato del 10%
ma il negozio dove hai acquistato la levo è un rivenditore ufficiale specialized?

perchè mi sembra strano che specialized consenta ad un negozio ufficiale di vendere le ebike specy senza disporre del software ed aver partecipato ai propri corsi specifici
 
  • Like
Reactions: Max Power

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
e a proposito degli sconti, il concessionario di Parma su una Expert faceva 1.000 € di sconto (5.500€), un po' più del 10% mi pare. L'aveva in casa, non ho idea se la stessa scontistica l'applicherebbe anche dovendola fare arrivare.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..


Diciamo che quello che scrivi non si può fare, perché significa fare cartello, ed è vietato dall'antitrust.Di fatto i concessionari Specy lo hanno fatto, fanno tutti uno sconto 10% ...forti del boom di richieste...

personalmente trovo incredibbbbole, siamo nel 2017, che un rivenditore non abbia un tablet e un cavo per fare un'aggiornamento:confused:...per poi arrivare al pagamento lo trovo al limite del ridicolo:mad:.Un colosso come Specy deve pretendere che un suo rivenditore debba fornire un servizio completo ai propri clienti. avete mai sentito che un concessionario di auto fa storie se portate un'auto presa in altra concessionaria??
Anche perché non è che abbiano questi margini proprio "ridicoli"...
Quello che adesso è il mio si vende ...lo è diventato perché la prima volta che mi sono recato da lui, con un telaio comprato usato da un privato, per avere chiarimenti su delle piccole bollicine della vernice....ha preso il telaio e chiesta la sostituzione...quindi ha acquisito un cliente...anzi, visto che a casa pedaliamo in 3.... :)
Come recita una pubblicità " per fortuna che il mio si vende è diverso " :p
Gli sconti su specialized sono fra 0% e oltre il 20%, quindi non è vero che tutti fanno il 10%, anzi..

Il problema sta proprio qua, le direttive specialized ma anche di altre aziende sono quelle di non andare oltre una certa soglia, in modo da non scatenare la guerra al massacro, c'è chi segue questa linea guida e chi no..

Il problema è che poi i dealer che fanno i sconti più alti e che quindi instaurano una guerra al ribasso, svendendo quasi il prodotto, non sono controllati ne sanzionati dalla stessa specialized ( o altra marca) per il semplice fatto che l'obiettivo per la casa produttrice è solo fare numeri e fatturato, se poi i dealer battagliano fra di loro e si spartiscono le briciole sono caxxi loro..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.145
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sto montando un reggisella telescopico sulla ST il cavo all'interno sotto il vano batteria è meglio fissarlo nell'apposita clip come per gli altri due cavi già presenti? Se non sbaglio freno post e cambio
Si, lo fermi sotto la batteria nella clip libera.
Nella foto che ti metto vedi dove va inserito (la bici è sottosopra), in quelle nelle quali c'è di serie il telescopico, l'ingresso nel foro apposito, è protetto da un tubo in gomma flessibile.
Cavi-interno-Levo.jpg
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
ma il negozio dove hai acquistato la levo è un rivenditore ufficiale specialized?

perchè mi sembra strano che specialized consenta ad un negozio ufficiale di vendere le ebike specy senza disporre del software ed aver partecipato ai propri corsi specifici

Si rivenditore ufficiale specialized

Però avevo letto qui sul forum, se non ricordo male, che non tutti sono dotati di cavo e software
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Si, lo fermi sotto la batteria nella clip libera.
Nella foto che ti metto vedi dove va inserito (la bici è sottosopra), in quelle nelle quali c'è di serie il telescopico, l'ingresso nel foro apposito, è protetto da un tubo in gomma flessibile.
Vedi l'allegato 1471

Scusa ma non ho capito bene dalla foto ...
A parte il fissaggio con le clip sotto la batteria
Il passaggio dal motore a tubo piantone è sopra sotto?
Gli altri cavi passano sopra
Grazie.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.145
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusa ma non ho capito bene dalla foto ...
A parte il fissaggio con le clip sotto la batteria
Il passaggio dal motore a tubo piantone è sopra sotto?
Gli altri cavi passano sopra
Grazie.
La foto che ti ho messo prima è con la bici sottosopra, la prospettiva è da dentro il tubo obliquo, la sede della batteria. La parte grigio-alluminio che vedi è il motore.
Il cavo del reggisella è l'unico che passa dentro la nervatura del telaio, mentre gli altri due (freno e deragliatore) passano direttamente nel tubo obliquo che è aperto sul motore.
Ti metto una foto dall'esterno, nel cerchio evidenziatore vedi che il cavo (al centro, la parte nera) del reggi attraversa il telaio passando dal foro della foto precedente. Questa foto è dritta, la parte verde a destra è l'obliquo.
Ti metto un'altra foto nella quale vedi l'ingresso dei cavi dall'alto, in prossimità del nodo di sterzo. Manca il cavo freno perchè lo stavo sostituendo.
Passaggio-reggi-Levo.jpg Levo-ingresso-cavi-da-alto.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.