FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Capisco cosa intendi, ma non sono daccordo.
In certi casi, come dicono gli inglesi: "you cannot be half pregnant" (non si può essere incinta a metà). O uno ruba o non ruba ... poi è chiaro che la gravità dipende dall'importo. Però non si può giustificare il barista che non fa lo scontrino sul caffè ... poche balle !!! Se no si creano degli alibi troppo comodi.
Hai ragione a dire che o si ruba o non si ruba, però voglio sapere se è più grave il furto da parte dello stato ( con un livello di tassazione inaccettabile) o chi per concedersi qualche sfizio e non vivere da miserabile fa un po di nero..

Se guardiamo il livello di tassazione a cui siamo sottoposti ci si rende conto che è un furto legalizzato da parte dello stato..

Quando ci sarà un regime di tassazione coerente allora ragionero' nel tuo modo e criminalizzero' chi fa anche mezzo euro di nero, ma nella situazione attuale, non me la sento..

Negli Stati Uniti il livello di tassazione è accettabile ed è logico pensare che chi evade sia da chiudere in galera, perché se ti viene chiesto il giusto e tu fai il furbo sei una mxxxxa..
Qui in Italia non è così, e non condanno chi si difende da un vero e proprio furto legalizzato, io parlo delle persone che hanno difficoltà, non dei grandi evasori che girano in Ferrari, sia chiaro..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Hai ragione a dire che o si ruba o non si ruba, però voglio sapere se è più grave il furto da parte dello stato ( con un livello di tassazione inaccettabile) o chi per concedersi qualche sfizio e non vivere da miserabile fa un po di nero..

Se guardiamo il livello di tassazione a cui siamo sottoposti ci si rende conto che è un furto legalizzato da parte dello stato..

Quando ci sarà un regime di tassazione coerente allora ragionero' nel tuo modo e criminalizzero' chi fa anche mezzo euro di nero, ma nella situazione attuale, non me la sento..

Negli Stati Uniti il livello di tassazione è accettabile ed è logico pensare che chi evade sia da chiudere in galera, perché se ti viene chiesto il giusto e tu fai il furbo sei una mxxxxa..
Qui in Italia non è così, e non condanno chi si difende da un vero e proprio furto legalizzato, io parlo delle persone che hanno difficoltà, non dei grandi evasori che girano in Ferrari, sia chiaro..

Ah beh, se devi rubà, almeno fallo che valga la pena........ :p
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Hai ragione a dire che o si ruba o non si ruba, però voglio sapere se è più grave il furto da parte dello stato ( con un livello di tassazione inaccettabile) o chi per concedersi qualche sfizio e non vivere da miserabile fa un po di nero..

Se guardiamo il livello di tassazione a cui siamo sottoposti ci si rende conto che è un furto legalizzato da parte dello stato..

Quando ci sarà un regime di tassazione coerente allora ragionero' nel tuo modo e criminalizzero' chi fa anche mezzo euro di nero, ma nella situazione attuale, non me la sento..

Negli Stati Uniti il livello di tassazione è accettabile ed è logico pensare che chi evade sia da chiudere in galera, perché se ti viene chiesto il giusto e tu fai il furbo sei una mxxxxa..
Qui in Italia non è così, e non condanno chi si difende da un vero e proprio furto legalizzato, io parlo delle persone che hanno difficoltà, non dei grandi evasori che girano in Ferrari, sia chiaro..
ahhh secondo te chi ha la ferrari è un grande evasore?
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Invece di divagare su argomenti pelosi, con idee e derive populiste e/o criptoleghiste, non ci si potrebbe limitare a parlare di emtb, per evitare brutte figure? La tasse si pagano. Punto. Come le pagano i dipendenti e gli altri contribuenti onesti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
si parlava di un libero professionista che si è comprato una bici usata (a 5000 euro), altro che vita da miserabile

Hai fatto bene a ricordarlo.

E' questo il problema dell'approccio tollerante: si parte dicendo che non sara' certo 1 euro di caffe' a creare problemi ... e poi si arriva a dire che anche 5000 euro di nero per pagare una mtb (uno sfizio) non sono da criminalizzare.
Se ogni famiglia italiana fa 5000 euro di nero all'anno, abbiamo spiegato circa meta' del totale del nero nel Paese. A dimostrazione del fatto che l'evasione non e' solo la grande evasione.

Questo e' il benaltrismo all'Italiana. Invece di guardare in casa propria ... ci si giustifica dicendo che il problema e' ben altro. Ben altro un piffero ... mi verrebbe la dire.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Invece di divagare su argomenti pelosi, con idee e derive populiste e/o criptoleghiste, non ci si potrebbe limitare a parlare di emtb, per evitare brutte figure? La tasse si pagano. Punto. Come le pagano i dipendenti e gli altri contribuenti onesti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Senza dimenticare che anche tra i dipendenti ci sono quelli che le pagano perchè obbligati, ma se potessero ...
E sono quelli che quando arriva l'idraulico poi chiedono lo sconto per pagare senza fattura. Il che li omologa perfettamente a quelli che non le pagano.
E, per favore, non scrivetemi che non è la stessa cosa (sarebbe un altro esempio di benaltrismo). E' esattamente la stessa cosa. Se ciascuno di noi inizia a fare un passo nella direzione giusta invece di guardare al fatto che il vicino ne dovrebbe fare 2 ... allora si inizierà a vedere qualche risultato.

Condivido invece il suggerimento di tornare a parlare di emtb (anche se in effetti questa divagazione secondo me non è offtopic ,,, perchè spiega bene come è possibile che alcune emtb vengano vendute usate a prezzi troppo alti rispetto al valore di mercato). E io sinceramente non ci avevo pensato e non l'avevo capito.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
si parlava di un libero professionista che si è comprato una bici usata (a 5000 euro), altro che vita da miserabile
Ma infatti, io rispondevo solo a emmellevu che diceva che chiunque non paga tutte le tasse è un disonesto, è una generalizzazione su cui non sono d'accordo perché in molti sono costretti a non farlo xche altrimenti farebbero la fame visto il livello di tassazione..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ma infatti, io rispondevo solo a emmellevu che diceva che chiunque non paga tutte le tasse è un disonesto, è una generalizzazione su cui non sono d'accordo perché in molti sono costretti a non farlo xche altrimenti farebbero la fame visto il livello di tassazione..

La mia è senz'altro una generalizzazione (nel senso che il principio che si pagano le tasse vale per tutti, in generale). E la confermo.
Ho già spiegato il pericolo di accettare le eccezioni. Che poi uno che acquista una emtb usata da migliaia di euro sia uno che altrimenti farebbe la fame ... permettimi di dubitarne. Se poi compra una bici a pedalata assistita da migliaia di euro per soddisfare uno sfizio, ma non paga le tasse e fa far la fame ai figli ... allora (oltre a pensare che è una minchi@fritta) direi ugualmente che dovrebbe lasciar perdere la emtb, magari comprando una economica muscolare entry level usata, allenarsi di più, pagare le tasse e dar da mangiare ai figli.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
La mia è senz'altro una generalizzazione (nel senso che il principio che si pagano le tasse vale per tutti, in generale). E la confermo.
Ho già spiegato il pericolo di accettare le eccezioni. Che poi uno che acquista una emtb usata da migliaia di euro sia uno che altrimenti farebbe la fame ... permettimi di dubitarne. Se poi compra una bici a pedalata assistita da migliaia di euro per soddisfare uno sfizio, ma non paga le tasse e fa far la fame ai figli ... allora (oltre a pensare che è una minchi@fritta) direi ugualmente che dovrebbe lasciar perdere la emtb, magari comprando una economica muscolare entry level usata, allenarsi di più, pagare le tasse e dar da mangiare ai figli.
Il problema è che la guardia di finanza considera ricco uno che si può permettere una ebike da 5000 e quindi secondo loro o hai un fatturato stellare o stai facendo nero..
Tu mi dirai, ma se uno non ha niente da nascondere non deve preoccuparsi..
Non è sempre così, purtroppo..;)
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
... secondo loro o hai un fatturato stellare o stai facendo nero..

Non è così. Consideri solo l'aspetto reddituale e non quello patrimoniale.
O hai un fatturato adeguato ... o hai un patrimonio dichiarato ... oppure stai facendo nero e/o nascondendo un patrimonio !!! (e questo ragionamento è corretto !!! perchè se si è in 4 in famiglia, lavora solo 1, fattura 15Keuro/anno e non ha un patrimonio significativo ... vorrei sapere come fa a comprarsi una emtb da 5000 euro).
In sostanza puoi anche guadagnare poco, se hai ereditato da uno zio d'America. Però ... o li guadagni (e ci paghi le tasse) .. o li hai a patrimonio (su cui paghi le tasse) ... tertium non datur.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ma questo è il forum del sole 24 ore per caso??

@ale81 fai dei discorsi assurdi.... il problema della forte tassazione oramai raggiunta in italia è che quelli come te pensano sia giusto fare il nero.... e sono semplicemente troppi!!

riguardo al girare in ferrari basta che te la prendi con un leasing tedesco e manco paghi il super bollo!! NON C'è BISOGNO di essere un grande evasore basta essere un DISONESTO!!

pagate le tutte le tasse poi lamentatevi!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non è così. Consideri solo l'aspetto reddituale e non quello patrimoniale.
O hai un fatturato adeguato ... o hai un patrimonio dichiarato ... oppure stai facendo nero e/o nascondendo un patrimonio !!! (e questo ragionamento è corretto !!! perchè se si è in 4 in famiglia, lavora solo 1, fattura 15Keuro/anno e non ha un patrimonio significativo ... vorrei sapere come fa a comprarsi una emtb da 5000 euro).
In sostanza puoi anche guadagnare poco, se hai ereditato da uno zio d'America. Però ... o li guadagni (e ci paghi le tasse) .. o li hai a patrimonio (su cui paghi le tasse) ... tertium non datur.
Il tuo è un esempio limite, fidati, che se anche dichiari molto di più e ti compri una ebike da 5k ti vengono a fare le pulci in azienda..
Io x lavoro e per svago giro molto in Nord Italia e di situazioni del genere le sento quasi quotidianamente, ci sono parametri su cui si basa la guardia di finanza che sono fuori dal mondo..
Tanto per farti un esempio, un albergatore in una valle del trentino, ha acquistato 2 ebike da 5k, poco tempo dopo sono arrivati i controlli, e gli hanno dato una multa pazzesca x una discrepanza di 1 euro su un pagamento e la relativa fattura, un errore che lui stesso aveva risarcito con moneta al cliente..
Questo ti insegna che è meglio non attrarre l'attenzione, altrimenti se vogliono, qualcosa trovano anche al più onesto degli imprenditori..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ma questo è il forum del sole 24 ore per caso??

@ale81 fai dei discorsi assurdi.... il problema della forte tassazione oramai raggiunta in italia è che quelli come te pensano sia giusto fare il nero.... e sono semplicemente troppi!!

riguardo al girare in ferrari basta che te la prendi con un leasing tedesco e manco paghi il super bollo!! NON C'è BISOGNO di essere un grande evasore basta essere un DISONESTO!!

pagate le tutte le tasse poi lamentatevi!
Il livello di tassazione è altissimo xche il sistema Italia è pieno di sprechi ed invece di tagliare i privilegi e i bonus x ottenere consenso politico, si continua ad accumulare debito..
Tu comincia ad eliminare gli sprechi e ad attuare una tassazione equa e poi vediamo, ovviamente chi fa il furbo se ne va in galera sia chiaro..

Per la ferrari, io ho risposto solo al tuo intervento precedente, nel quale mi dicevi che quelli che girano in Ferrari son tutti evasori.
 
  • Like
Reactions: SGLMRC and Gatto02