cannondale Moterra

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
Dipende dall'uso che ne farai, io ho quella normale con le plus e ti posso assicurare che ti diverti anche nei tratti più hard
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
Come detto da bing 955 dipende dall'uso che ne farai... io ho scelto la LT1... certo con la normale con escursione di 130 ma con gomme plus ti diverti e più o meno ci fai di tutto, con LT hai più agilità e nel duro sfrutti la maggiore escursione, ho sentito da qualche possessore di moterra che appunto nel duro rispetto alla LT "picchi sotto"... io sono strafelice della mia LT, ci faccio veramente tutto, mi diverto un sacco e tornando indietro rifarei la stessa scelta :p:p:p Per il Nyon no non credo sia apparenza... anche qui credo dipenda dal modo che hai di interpretare il tuo "andare in bici"... oggettivamente non mi sento di darti un consiglio...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Anche a me è venuto questo dubbio, anche se esteticamente e qualitativamente niente da dire sulla Levo che trovo meravigliosa , non voglio iniziare discussioni intendo, sono due gran belle bici con filosofia di "gestione" diversa
Comunque in settimana decido e vi dirò ,)
Scusate, domande da ignorante

Moterra Normale o LT?
il Nyon della Bosch lo ritenete un upgrade interessante o solo "apparenza" ?
A mio modo di vedere chi è interessato al nyon mi fa già intendere il suo modo di vedere la mtb. Quindi ti consiglio la AM. (Gran bici )
 
  • Like
Reactions: bing955

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Questo tuo dubbio mi spaventa!:eek:

Il Nyon ha funzioni interessanti, se non ti spaventa avere un televisore sul manubrio.o_O

Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....
Non è un tablet e se esci seguendo itinerari con tracce gpx è molto comodo. Se invece ti piacciono percorsi tecnici e/o veloci, lascialo perdere.....
 

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
Beh anch io avrei dei dubbi tra LT e AM .. Una è normale e più agile mentre l'altra è plus
Io alla fine prenderò la AM3 così non ho dubbi ... Upgrade a parte spendo meno ;-)
Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Uhm non colgo ;) Cosa intendi? sono appassionato di questi accrocchi elettronici e lo trovo molto interessante per molte cose....insomma se scelgo la Levo già pensavo di abbinarci un Garmin....
Ti spiego cosa intendevo... il fatto di pensare di montare sulla bici il nyon, che trovo pure io interessante per molti aspetti, mi fa pensare ad un uso della mtb più amatoriale che enduristico sportivo. Del resto lo hai poi confermato anche tu dicendo che usi la bici prevalentemente dalle tue parti su argini e su percorsi anche sterrati ma non troppo tecnici. Siccome invece la LT nasce per un uso più estremo ed enduristico della AM, il mio consiglio è di scegliere la AM.
Io ho la AM, e l'ho già usata qualche volta in montagna e mi sono divertito come un bambino con il gioco nuovo.. ieri l'ho provata nel percorso che faccio di solito quando non carico la bici in macchina. Il "mio solito" percorso di casa. 33 km in piano (abito in pianura purtroppo) quasi tutti su sterrato in terra battuta, breccino e 40 mt di dislivello in tutto per qualche argine e saliscendi. Ecco.. mi mancava qualcosa.. non è la bici per questo percorso.. mentre con la scalpel 29 è un percorso vario e divertente seppur in piano. Mentre sui percorsi che ho già fatto con la scalpel in montagna o in collina, con la moterra sono molto più divertenti. A questo punto, visto che già secondo me la AM non è nata per la pianura, figuriamoci la LT. Del resto, non ho mai avuto una bici enduro pura muscolare, ma penso che prenderla per usarla solo su argini e pianura, dopo i primi 10 km decidi di darla via per qualcosa di più adatto..
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....
Anch'io ci ho pensato e fatto due conti. Poi considerando che il colore verde mi piaceva di più (poi la 2 l'ho vista dal vivo e devo dire che non è male.) e che mi volevo concentrare con gli upgrade principalmente su sospensioni e freni, con qualche pezzo acquistato usato sul mercatino, con poco più del costo della 2 mi sono fatto una moterrina che penso non sia male..
IMG_1207.JPG
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
In merito alla scelta tra le versioni di am, 1,2 e 3... senza tralasciare il prezzo che, purtroppo, oggi fa la differenza tra il si e il no... facendo opera di sintesi questa è la mia personale opinione... la am3 ha un basso rapporto qualità prezzo e la qualità dell'allestimento non permette di godere delle qualità telaistiche... invece può essere una buona base di partenza per chi la vuole modificare, la am3 di mito 68 ne è l'esempio, è spettacolare e non ha nulla da invidiare a una am1... la am2 per chi non ha pretese o esigenze top e non vuole impegnarsi in modifiche va bene così com'è ed il prezzo, relativamente all'attuale mercato, lo trovo accettabilissimo... la am1 è semplicemente il top di gamma per Cannondale e solamente chi ne fa un uso sportivo o estremo può necessitare di qualche modifica... è ovvio, per chi può permettersela è questa la am da prendere... ;););)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r and mito68

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti spiego cosa intendevo... il fatto di pensare di montare sulla bici il nyon, che trovo pure io interessante per molti aspetti, mi fa pensare ad un uso della mtb più amatoriale che enduristico sportivo. Del resto lo hai poi confermato anche tu dicendo che usi la bici prevalentemente dalle tue parti su argini e su percorsi anche sterrati ma non troppo tecnici. Siccome invece la LT nasce per un uso più estremo ed enduristico della AM, il mio consiglio è di scegliere la AM.
Io ho la AM, e l'ho già usata qualche volta in montagna e mi sono divertito come un bambino con il gioco nuovo.. ieri l'ho provata nel percorso che faccio di solito quando non carico la bici in macchina. Il "mio solito" percorso di casa. 33 km in piano (abito in pianura purtroppo) quasi tutti su sterrato in terra battuta, breccino e 40 mt di dislivello in tutto per qualche argine e saliscendi. Ecco.. mi mancava qualcosa.. non è la bici per questo percorso.. mentre con la scalpel 29 è un percorso vario e divertente seppur in piano. Mentre sui percorsi che ho già fatto con la scalpel in montagna o in collina, con la moterra sono molto più divertenti. A questo punto, visto che già secondo me la AM non è nata per la pianura, figuriamoci la LT. Del resto, non ho mai avuto una bici enduro pura muscolare, ma penso che prenderla per usarla solo su argini e pianura, dopo i primi 10 km decidi di darla via per qualcosa di più adatto..

Ah ok spiegazione chiarissima e se intendevi questo allora si, la tua osservazione è perfetta e la condivido in tutto