cannondale Moterra

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
In merito alla scelta tra le versioni di am, 1,2 e 3... senza tralasciare il prezzo che, purtroppo, oggi fa la differenza tra il si e il no... facendo opera di sintesi questa è la mia personale opinione... la am3 ha un bassa rapporto qualità prezzo e la qualità dell'allestimento non permette di godere delle qualità telaistiche... invece può essere una buona base di partenza per chi la vuole modificare, la am3 di mito 68 ne è l'esempio, è spettacolare e non ha nulla da invidiare a una am1... la am2 per chi non ha pretese o esigenze top e non vuole impegnarsi in modifiche va bene così com'è ed il prezzo, relativamente all'attuale mercato, lo trovo accettabilissimo... la am1 è semplicemente il top di gamma per Cannondale e solamente chi ne fa un uso sportivo o estremo può necessitare di qualche modifica... è ovvio, per chi può permettersela è questa la am da prendere... ;););)

Non fa una piega ;)
Posso fare un appunto a Cannondale però? Cavolo i due colori più belli (almeno a parer mio naturalmente) e cioè verde e giallo sono o per il Top o per la Base :) potevano per lo meno metterne uno anche nelle versioni intermedie
 
  • Like
Reactions: pirata and gibib

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
Upgrade a parte spendo meno, se ti regalano i vari pezzi allora sì altrimenti spendi quanto a comprare la 2.Anch'io inizialmente la pensavo come te poi ho fatto due conti ....

beh i conti non li ho fatti , facciamoli:
- se cambi la forcella e ne prendi una da 800eur, la vecchia (per modo di dire.. perchè è nuova) la venderai ad almeno 400 ? e sono 400 in più
- cambi i freni fai lo stesso discorso, magari spendi 250 e da quelli montati ci recupero 150, e sono altri 100 in più

poi.. puoi cambiare il pacco e metterci un 11-46, siamo a poco più di 550eur di differenza
ci aggiungi un reggisella telescopico che sono almeno altri 250eur e si arriva a 800

in effetti siamo lì, tra AM2 e AM3 ci son 1000 di diff di listino
 
  • Like
Reactions: Gelindo

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Giustificazione sciocca, tipicamente da fanboy.
Perché non fai a meno dello smartphone o di internet, allora?
Caro GIUIO10... per prima cosa piano con il dare titoli ai pareri altrui... questo anche solo per semplice educazione che tanto manca nell'attuale nostra società... così come manca il senso d'ironia che ti dovrebbe fare capire quello che ho scritto... per prima cosa: ma fanboy de chè??? Poi, e questo non puoi saperlo, ho un blog sulle tecnologie proprio su internet, www.newstecnologiche.it (e facciamoci un pò di pubblicitá) e quindi vivo di elettronica, computer, smartphone, tablet, internet e chi più ne ha più ne metta... ho fatto parte di convegni sull'etica dell'uso delle tecnologie... credo che in questo campo ne conosca abbastanza da poter esprimere un parere... ora stando sul pezzo ed evitando polemiche inutili... come capita nel mondo delle moto dove si discute della tecnologia da molti ritenuta troppo invasiva, è indubbio che anche nel mondo delle bici la tecnologia vada avanti e non si può fare a meno dei dispositivi elettronici, a quando l'ABS sulle bici? Banalmente quando pedalo voglio avere una interfaccia semplice perchè la mia prima preoccupazione è divertirmi senza farmi male, e se posso evitare lo smartphone per cambiare l'assistenza ma, senza staccare le mani dal manubrio, schiacciare un pulsante lo preferisco... così come preferisco dimenticarmi di internet su un bel sentiero in mezzo ai boschi, non di non usarlo gps docet e lo smartphone lo porto sempre con me... non è un problema di tecnologia si o no è un problema dell'uso che se ne fa... per questo, oltre ad altri motivi, ho preso una Moterra e non una Levo... se poi qualcuno non la pensa come me e ha ormai inglobato in una mano lo smartphone e ha in testa un banale chip invece del sofisticato cervello...;););) qualcuno disse che un sorriso può salvare il mondo...:grinning::grinning::grinning: e ridiamo... che aspetti?!?
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Hai ragione a spaventarti ;)
Mi sono letto le schede tecniche e ne ho capito la differenza
Non la conosco in pratica però ,)
Non ho mai fatto esperienze di Mtb in montagna o su percorsi molto tecnici
Quelle che ho avuto le ho banalmente sfruttate nei percorsi delle mie zone che sono banalissimi sali scendi o sterrati e argini in riva al fiume e nei pioppeti intorno

la mia richiesta quindi, anche se espresso male lo ammetto ,) , era più nel senso di quale differenze d'uso da a voi già esperti luna rispetto all'altra e quali percorsi fanno scegliere l'una rispetto l'altra

Riguardo al Nyon si è proprio l'avere un tablet sul manubrio che mi spaventa ;) ma se ne vale davvero la pena....

Probabilmente ti troveresti meglio con una AM, su quale allestimento scegliere, per quello che saranno le tue esigenze potrebbe andare bene anche la AM3.
 
  • Like
Reactions: guapo73

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Non fa una piega ;)
Posso fare un appunto a Cannondale però? Cavolo i due colori più belli (almeno a parer mio naturalmente) e cioè verde e giallo sono o per il Top o per la Base :) potevano per lo meno metterne uno anche nelle versioni intermedie
Se non hai visto dal vivo il colore della 2, fai in modo di vederlo. È veramente bello. Secondo me il migliore dopo il verde. Nelle foto non rende ma dal vivo è bello. Per cui se non hai voglia di fare upgrade, prendi in considerazione la 2.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Si della Levo mi spaventa sopratutto quello, la gestione dell'assistenza . Non vorrei perdermi poi in parametri, valori, percentuali e cazzilli dell'app.
Non ti perderai di sicuro, ci sono solo 100 pagine di forum di gente che chiede consigli per trovare un settaggio ideale è alla fine di 100 pagine non è ancora chiaro se è meglio tenere bassa l'accelerazione o altri valori :joy:;).
Il Nyon che tutti definiscono tablet ha la funzione di poter regolare l'assistenza come fa il programma di specialized su Levo ma nella realtà quasi nessuno lo utilizza perché i settaggi di Bosch vanno già bene così per quasi tutti.
Se nessuno oltre a specialized ha fatto in modo che il motore fosse programmabile dagli utenti, forse ci sarà un motivo..... Di sicuro non è che solo in specialized erano capaci a farlo perché Nyon lo fa tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: gibib

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Caro GIUIO10... per prima cosa piano con il dare titoli ai pareri altrui... questo anche solo per semplice educazione che tanto manca nell'attuale nostra società... così come manca il senso d'ironia che ti dovrebbe fare capire quello che ho scritto... per prima cosa: ma fanboy de chè??? Poi, e questo non puoi saperlo, ho un blog sulle tecnologie proprio su internet, www.newstecnologiche.it (e facciamoci un pò di pubblicitá) e quindi vivo di elettronica, computer, smartphone, tablet, internet e chi più ne ha più ne metta... ho fatto parte di convegni sull'etica dell'uso delle tecnologie... credo che in questo campo ne conosca abbastanza da poter esprimere un parere... ora stando sul pezzo ed evitando polemiche inutili... come capita nel mondo delle moto dove si discute della tecnologia da molti ritenuta troppo invasiva, è indubbio che anche nel mondo delle bici la tecnologia vada avanti e non si può fare a meno dei dispositivi elettronici, a quando l'ABS sulle bici? Banalmente quando pedalo voglio avere una interfaccia semplice perchè la mia prima preoccupazione è divertirmi senza farmi male, e se posso evitare lo smartphone per cambiare l'assistenza ma, senza staccare le mani dal manubrio, schiacciare un pulsante lo preferisco... così come preferisco dimenticarmi di internet su un bel sentiero in mezzo ai boschi, non di non usarlo gps docet e lo smartphone lo porto sempre con me... non è un problema di tecnologia si o no è un problema dell'uso che se ne fa... per questo, oltre ad altri motivi, ho preso una Moterra e non una Levo... se poi qualcuno non la pensa come me e ha ormai inglobato in una mano lo smartphone e ha in testa un banale chip invece del sofisticato cervello...;););) qualcuno disse che un sorriso può salvare il mondo...:grinning::grinning::grinning: e ridiamo... che aspetti?!?
Tutto bello, e perciò mi meraviglia ancora di più la tua affermazione che ho commentato.
Anche il più luminare è bene si informi su quello di cui va a parlare, o se lo è, che sia onesto nel valutarlo.
Innanzitutto la tecnologia elettronica delle motociclette che viene contestata (solitamente da chi ha il modello vecchio...) non c'entra proprio per niente con l'argomento in questione. Giroscopi, controlli di trazione, di impennata, skihook e altre diavolerie sono lontane anni luce dalle ebike, Levo compresa.
Alla Levo non è necessaria una app su smartphone per condurla, ne per cambiare assistenza mentre la si conduce.
La app con la quale si possono regolare i tre livelli di assistenza è un valore aggiunto: se si desidera la si usa, altrimenti si tengono i valori di fabbrica esattamente come le altre elettriche compresa la Moterra, e lo smartphone può restare a casa.
Che di serie manchi il pulsante al manubrio per selezionare l'assistenza è vero, come è vero che esiste in aftermarket.
La tua risposta al dubbio di un utente indeciso risulta quantomeno fuorviante, quindi, così come questa, del resto: il "bravi tutti!!!", "ci vuole più ammorre" mi sa tanto da imbonitore.
 
  • Like
Reactions: Magic

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Tutto bello, e perciò mi meraviglia ancora di più la tua affermazione che ho commentato.
Anche il più luminare è bene si informi su quello di cui va a parlare, o se lo è, che sia onesto nel valutarlo.
Innanzitutto la tecnologia elettronica delle motociclette che viene contestata (solitamente da chi ha il modello vecchio...) non c'entra proprio per niente con l'argomento in questione. Giroscopi, controlli di trazione, di impennata, skihook e altre diavolerie sono lontane anni luce dalle ebike, Levo compresa.
Alla Levo non è necessaria una app su smartphone per condurla, ne per cambiare assistenza mentre la si conduce.
La app con la quale si possono regolare i tre livelli di assistenza è un valore aggiunto: se si desidera la si usa, altrimenti si tengono i valori di fabbrica esattamente come le altre elettriche compresa la Moterra, e lo smartphone può restare a casa.
Che di serie manchi il pulsante al manubrio per selezionare l'assistenza è vero, come è vero che esiste in aftermarket.
La tua risposta al dubbio di un utente indeciso risulta quantomeno fuorviante, quindi, così come questa, del resto: il "bravi tutti!!!", "ci vuole più ammorre" mi sa tanto da imbonitore.
Vedo con piacere che sei un fanboy di Levo... finalmente ti sei dichiarato, hai fatto outing... tanto ci voleva... (ragazzi ma quanti fanboy di Levo intervengono nella discussione relativa a Moterra in difesa della loro scelta e come sono belli stressati, io che ho una Moterra seguo la loro ma non vedo proprietari di Moterra con spada sollevata a difesa della propria bike...) una sola cosa, di più non voglio continuare per non ammorbare questo forum con un'altra inutile e sterile polemica, e ora ti parlo seriamente visto che non sei in grado di capire un minimo di sano spirito umoristico... mi dai dell'imbonitore, del disinformato e del disonesto quando, senza secondi fini, non lavoro per Cannondale, ho dato una mia opinione, evidentemente contraria alla tua, usando un tono ironico... ma tant'è "malatempora currunt" (lo so che non capisci, affrettati a cercare su internet la traduzione) l'ignoranza è una gran brutta bestia... e con ciò per me l'argomento è chiuso e non risponderò oltre a tue affermazioni personali per rispetto al forum...!!! :mad::mad::mad: quanto al merito della questione ti rimando a quanto scritto da Gelindo, che quoto ampiamente, appena sopra... anche lui usa un tono ironico... che strano chi ha moterra è bello rilassato, scherza e ride... chi ha levo spesso è cupo, nervoso e incazzato;););) quanto al confronto con le moto siamo solo all'inizio, aspetta e vedrai...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gelindo and guapo73

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vedo con piacere che sei un fanboy di Levo... finalmente ti sei dichiarato, hai fatto outing... tanto ci voleva... (ragazzi ma quanti fanboy di Levo intervengono nella discussione relativa a Moterra in difesa della loro scelta e come sono belli stressati, io che ho una Moterra seguo la loro ma non vedo proprietari di Moterra con spada sollevata a difesa della propria bike...) una sola cosa, di più non voglio continuare per non ammorbare questo forum con un'altra inutile e sterile polemica, e ora ti parlo seriamente visto che non sei in grado di capire un minimo di sano spirito umoristico... mi dai dell'imbonitore quando volevo solo stemperare i toni... ma tant'è "malatempora currunt" (lo so che non capisci, affrettati a cercare su internet la traduzione) l'ignoranza è una gran brutta bestia... e con ciò per me l'argomento è chiuso e non risponderò oltre a tue affermazioni personali per rispetto al forum...!!! :mad::mad::mad: quanto al merito della questione ti rimando a quanto scritto da Gelindo, che quoto ampiamente, appena sopra... anche lui usa un tono ironico... che strano chi ha moterra è bello rilassato, scherza e ride... chi ha levo è cupo, nervoso e spesso incazzato;););) quanto al confronto con le moto siamo solo all'inizio, aspetta e vedrai...
Altro messaggio da "piacione", sicuramente piacerà al collega che hai citato.
La sostanza non cambia, il post in risposta al dubbio di @Stex74 che hai dato è tendenzioso e ora mi pare di intendere volutamente, correggimi se sbaglio.
Che io sia in possesso di una Levo è una verità, che ne sia un fanboy è una tua conclusione. Che dovresti dimostrare e ti sfido a farlo.
Non parliamo poi dei tuoi giudizi su chi possiede una o l'altra bici e delle premonizioni.
Io non ho giudicato la tua persona (che ti sei premurato di esaltare nella tua precedente risposta) e nemmeno la tua intelligenza o cultura come stai facendo adesso tu. Non ho un Blog (meglio dire rassegna?) nè tecnologico nè da latinisti azzeccagarbugli, ma sufficente esperienza da distinguere la malafede.
 
Ultima modifica: