cannondale Moterra

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Per cercare di smorzare le polemiche e tornare a qualche info sulla moterra, che penso sia quello che interessa a chi legge questa sezione, sabato ho fatto con la moterra il mio "giro attorno a casa". 32 km in piano (40 mt dsl) all'80% su terra e breccino e resto su ciclabili. E' un giro vario e poco noioso, immerso nella natura e con diversi rilanci seppur in piano. Con la scalpel 29 è divertente. per la moterra non era evidentemente il suo percorso... Però ho seguito il consiglio della ricarica della batteria al caldo e l'ho tenuta al caldo fino prima del giro. Per l'intero giro, modalità tour mi è scesa solo una tacca al 20° km .se si va in proporzione, in piano si fanno circa 100 km in tour. Ora vedremo al primo giro sui monti..
 
  • Like
Reactions: gibib

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Se la 2 è quella grigia, si l'ho visto dal vivo e sinceramente non mi era piaciuto molto
I due colori che mi piacciono sono il verde della 3 o il giallo della 1LT
se ti piace la verde (anche a me ;)) prendi quella, e con qualche intervento te la sistemi dove ti pare più carente. Se i percorsi che fa non sono troppo tecnici, magari ti va già bene cosi. Se non vai su per i monti, per assurdo non ti serve neanche il telescopico..
 
  • Like
Reactions: ducams4r

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Altro messaggio da "piacione", sicuramente piacerà al collega che hai citato.
La sostanza non cambia, il post in risposta al dubbio di @Stex74 che hai dato è tendenzioso e ora mi pare di intendere volutamente, correggimi se sbaglio.
Che io sia in possesso di una Levo è una verità, che ne sia un fanboy è una tua conclusione. Che dovresti dimostrare e ti sfido a farlo.
Non parliamo poi dei tuoi giudizi su chi possiede una o l'altra bici e delle premonizioni.
Io non ho giudicato la tua persona (che ti sei premurato di esaltare nella tua precedente risposta) e nemmeno la tua intelligenza o cultura come stai facendo adesso tu. Non ho un Blog (meglio dire rassegna?) nè tecnologico nè da latinisti azzeccagarbugli, ma sufficente esperienza da distinguere la malafede.
Ciao Gelindo, non sapevo che eravamo colleghi... buon lavoro, buona giornata e, se puoi, buona pedalata... ;)
 
  • Like
Reactions: Gelindo

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena IMG_4210.jpg ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena Vedi l'allegato 1513 ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...
capisco l'utilità, ma visto così non mi fa proprio impazzire..o_O
 

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
Per cercare di smorzare le polemiche e tornare a qualche info sulla moterra, che penso sia quello che interessa a chi legge questa sezione, sabato ho fatto con la moterra il mio "giro attorno a casa". 32 km in piano (40 mt dsl) all'80% su terra e breccino e resto su ciclabili. E' un giro vario e poco noioso, immerso nella natura e con diversi rilanci seppur in piano. Con la scalpel 29 è divertente. per la moterra non era evidentemente il suo percorso... Però ho seguito il consiglio della ricarica della batteria al caldo e l'ho tenuta al caldo fino prima del giro. Per l'intero giro, modalità tour mi è scesa solo una tacca al 20° km .se si va in proporzione, in piano si fanno circa 100 km in tour. Ora vedremo al primo giro sui monti..
Non pensavo che ricaricandola al caldo ci fosse così tanta differenza.Proverò anch'io più avanti perché qui da me stamattina c'erano -9 :(
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
8
8
crema
Visita Sito
Bici
bianchi
per me
Tutto bello, e perciò mi meraviglia ancora di più la tua affermazione che ho commentato.
Anche il più luminare è bene si informi su quello di cui va a parlare, o se lo è, che sia onesto nel valutarlo.
Innanzitutto la tecnologia elettronica delle motociclette che viene contestata (solitamente da chi ha il modello vecchio...) non c'entra proprio per niente con l'argomento in questione. Giroscopi, controlli di trazione, di impennata, skihook e altre diavolerie sono lontane anni luce dalle ebike, Levo compresa.
Alla Levo non è necessaria una app su smartphone per condurla, ne per cambiare assistenza mentre la si conduce.
La app con la quale si possono regolare i tre livelli di assistenza è un valore aggiunto: se si desidera la si usa, altrimenti si tengono i valori di fabbrica esattamente come le altre elettriche compresa la Moterra, e lo smartphone può restare a casa.
Che di serie manchi il pulsante al manubrio per selezionare l'assistenza è vero, come è vero che esiste in aftermarket.
La tua risposta al dubbio di un utente indeciso risulta quantomeno fuorviante, quindi, così come questa, del resto: il "bravi tutti!!!", "ci vuole più ammorre" mi sa tanto da imbonitore.
certo che la levo, come scrivevo pagine indietro,ha toppato clamorosamente,sia col brose che con il comando sulla batteria,il Garmin non lo compero,il bottone Garmin idem perché funziona davvero male e non ti fa capire subito se hai cambiato mappa soprattutto perché a volte nn riceve l'impulso,e l'ho provata di persona...io leggo leggo leggo recensioni,e la Moterra è meglio della levo a parità di allestimenti o quasi...poi io ho provato la mondraker che trovo splendida ma costosissima per il brand!ieri mattina ho visto al cicloraduno a cui ho partecipato un ragazzo con la levo(unico con una EBIKE e guardato malissimo)devo ammettere che era esteticamente bella e sembrava nel verde Kawa la Moterra da lontano...ma sul frangente gestione mappe il togliere mano dal manubrio e cercare il pulsantino sulla batteria,lo trovo pericoloso e scomodo!speriamo passino davvero a shimano..
 
  • Like
Reactions: Gelindo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
io che ho una Moterra seguo la loro ma non vedo proprietari di Moterra con spada sollevata a difesa della propria bike...)
ti rimando a quanto scritto da Gelindo, che quoto ampiamente,

Ecco ti sei smentito da solo, @Gelindo, per sua stessa ammissione, è un Fanboy di Moterra e di Cannondale in generale, i suoi interventi passati su questa discussione sono stati abbondantemente criticati... non solo dai possessori di Levo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena Vedi l'allegato 1513 ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...

A sella bassa, in caso di ampio lavoro della sospensione, il parafango non interferisce con la ruota?
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
8
8
crema
Visita Sito
Bici
bianchi
Il gusto estetico è soggettivo, se piace a lui, per me non è un problema!
Diversamente sarebbe spiacevole, se all'atterraggio da un salto, si trovasse la ruota bloccata dal parafango incastrato tra telaio e gomma...
ma non penso fletta il parafango e la ruota per arrivare al parafango deve far esplodere l ammo...vedendo il cinematismo non dovrebbe...diverso discorso per un mud guard montato su carro..li si è probabile...