FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Il tuo è un esempio limite, fidati, che se anche dichiari molto di più e ti compri una ebike da 5k ti vengono a fare le pulci in azienda..
Io x lavoro e per svago giro molto in Nord Italia e di situazioni del genere le sento quasi quotidianamente, ci sono parametri su cui si basa la guardia di finanza che sono fuori dal mondo..
Tanto per farti un esempio, un albergatore in una valle del trentino, ha acquistato 2 ebike da 5k, poco tempo dopo sono arrivati i controlli, e gli hanno dato una multa pazzesca x una discrepanza di 1 euro su un pagamento e la relativa fattura, un errore che lui stesso aveva risarcito con moneta al cliente..
Questo ti insegna che è meglio non attrarre l'attenzione, altrimenti se vogliono, qualcosa trovano anche al più onesto degli imprenditori..

C'è una cosa che non capisco ... perchè devo fidarmi io e non devi fidarti tu? :p:sun:
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Va veh ... torniamo in tema

Perchè il punto è che dopo 76 messaggi sono "punto e a capo". Nessuno mi ha saputo suggerire un'offerta migliore per il modello in oggetto.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Va veh ... torniamo in tema

Perchè il punto è che dopo 76 messaggi sono "punto e a capo". Nessuno mi ha saputo suggerire un'offerta migliore per il modello in oggetto.
Se stai parlando di tecnobike puoi chiedere l'ultimo prezzo, di solito se possono ti accontentano..

Se riesci a portatela via sui 3k è un ottimo prezzo, il problema è che loro le usano sul tonale e le danno a noleggio, quindi di sicuro non la vendono in perdita, al limite le portano la..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ah perchè, stavi cercando davvero una Sduro Full FatSix? pensavo fosse uno scherzo...........:p

No, perchè dovrebbe essere uno scherzo?
In realtà non è un'esigenza e non ho nemmeno nessuna intenzione di vendere le muscolari.
Però se la trovassi ad un prezzaccio di fine serie, mi potrebbe essere utile per le uscite che faccio con ebikers e per concedermi qualche giro alpino con 3000 mt d+ (che esula dalle mie attuali possibilità; diciamo che 1000-1500 mt li posso fare ... arrivando allo stremo delle forze posso arrivare a 2000 mt).
La Haibike Sduro Full Fatsix 2016 è quella che mi piace di più (in realtà sarebbe meglio ancora la Haibike Sduro Full Fatsix 7.0 2017 che ha la batteria da 500 Wh, però questa non la posso certo trovare in offerta di fine serie e anche scontata sta intorno ai 4k).
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Se stai parlando di tecnobike puoi chiedere l'ultimo prezzo, di solito se possono ti accontentano..

Se riesci a portatela via sui 3k è un ottimo prezzo, il problema è che loro le usano sul tonale e le danno a noleggio, quindi di sicuro non la vendono in perdita, al limite le portano la..

In Tecnobike il modello Full 2016 è "out of stock"
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In Tecnobike il modello Full 2016 è "out of stock"
Cmq é difficile trovare offerte più basse di quelle di tecnobike..

Cmq se prendi una buona ebike difficilmente tornerai ad usare le altre tradizionali..

A me piace molto la mondraker, anche se ha un prezzo folle, però è già nativa 4.8 e ha carro 190, penso ci sia il margine per montare il bud e il lou, che sono il mio tarlo..
 
Ultima modifica:

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Cmq se prendi una buona ebike difficilmente tornerai ad usare le altre tradizionali..

Speriamo di no :mad:

Però chi può dirlo !!! Quando ho preso la prima fat bike pensavo di usarla solo sulla neve ... e poi è finita che preferisco le fat su qualsiasi percorso. Le bici bisogna provarle ... sulla carta è difficile fare valutazioni che vadano oltre alla taglia ed all'affidabilità dei componenti.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Speriamo di no :mad:

Però chi può dirlo !!! Quando ho preso la prima fat bike pensavo di usarla solo sulla neve ... e poi è finita che preferisco le fat su qualsiasi percorso. Le bici bisogna provarle ... sulla carta è difficile fare valutazioni che vadano oltre alla taglia ed all'affidabilità dei componenti.
Ma hai mai provato una e-fat?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho provato una e-mtb ma non era una e-fat.
È proprio perché l'ho provata che quando qualcuno mi dice che è solo un aiutino ... mi scappa da ridere. Aiutone ... altro che aiutino.
Dipende da che assistenza usi, se la usi in eco hai un piccolo aiuto se invece la metti in turbo va su da sola..

Cmq la pedalata assistita è una gran invenzione, ovviamente nel settore MTB che è molto vasto ci sono tipologie in cui esprime di più le reali potenzialità..

Dopo aver avuto tante mtb e ad ora anche tante e-mtb, penso che la pedalata assistita dia proprio il suo massimo nella tipologia FAT..

Io intendo la fat come una sfida all'impossibile, o quasi, le gomme giganti rappresentano una risorsa da sfruttare, ma presentano un handicap non indifferente nella scorrevolezza, quindi solo chi ha una gran gamba riesce a fare cose quasi pazzesche..

L'aiuto elettrico riesce a far diventare una fat, un carro armato inarrestabile, ti puoi permettere di montare gomme immense e robuste, e belle tassellate, e sfidare molti percorsi che sono al limite del praticabile..

A me piace proprio per questo, io sono un amante della montagna e se ho un progetto in mente la mia fat deve riuscire a condurmi a destinazione, che ci sia neve o fango o pendenze assurde io voglio mettere alla prova sempre e cmq il mezzo sfruttando lo al 100% e oltre..

Per l'utilizzo estivo preferisco biammortizzate di elevate escursioni, anche se quest estate l'ho fatta tutta con la freeze e mi son divertito cmq parecchio..

Se hai uno spirito come il mio, cioè godere nel modificare il mezzo meccanico in modo da fargli oltrepassare i propri limiti e metterlo di fronte a sfide toste, allora una e-fat messa giù bene non la smetti più di usare..
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
... se la usi in eco hai un piccolo aiuto ...

L'ho provata in eco. Vogliamo dire che approssimativamente eroga un centinaio di Watt?
Beh ... io partendo da zero, per mettere 100 Watt in più nelle gambe ci ho messo 3 anni di allenamento e più di 30.000 km pedalati.
Quando parlo con gli amici ebikers ho la sensazione che considerino 100 Watt un aiutino; e credo che avendone a disposizione 250 ... la sensazione diventi quella. Invece quando hai una muscolare e gonfiando un pò di più la fat risparmi 30 Watt ... ti sembra che sia pedalabilissima e scorrevole.
Una volta ho anche letto che qualcuno scriveva che 100 Watt servono a portar sù in salita i 10 kg in più della ebike. ahahhahahhahahahha Buona questa !!!
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
L'ho provata in eco. Vogliamo dire che approssimativamente eroga un centinaio di Watt?
Beh ... io partendo da zero, per mettere 100 Watt in più nelle gambe ci ho messo 3 anni di allenamento e più di 30.000 km pedalati.
Quando parlo con gli amici ebikers ho la sensazione che considerino 100 Watt un aiutino; e credo che avendone a disposizione 250 ... la sensazione diventi quella. Invece quando hai una muscolare e gonfiando un pò di più la fat risparmi 30 Watt ... ti sembra che sia pedalabilissima e scorrevole.
Una volta ho anche letto che qualcuno scriveva che 100 Watt servono a portar sù in salita i 10 kg in più della ebike. ahahhahahhahahahha Buona questa !!!
Se parli di 100w costanti non stai parlando di ebike con torsiometro..
Ma che motore aveva quella che hai provato?