cannondale Moterra

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Gelindo mi dispiace, ma è un dato di fatto.
I carri che ha sempre fatto BMC sono sicuramente più efficienti in ogni frangente di quello di certe americane.
Santa, Yeti, sono anche loro arrivate a quel genere di carro, come anche Ibis e tanti altri, mentre Cannondale e Scott sono dei più o meno semplici monocross, con i loro pregi e difetti.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Magari Julien Absalon la pensa diversamente........:cool:
Aaron Gwin, dopo essersi consultato con @Gelindo per il 2018 mollera il marchio che gli ha fatto vincere l'ultima coppa del mondo...:laughing:
Non ho scritto che nel 2017 non vengono prodotte bici in posti diversi dalla California. Ho scritto che leggere che BMC è un innovatore nel campo dei carri posteriori non si può sentire!
Jiulien Absalon ha iniziato ad andare in MTB nel 1995 e ha vinto le olimpiadi nel 2008?
John Tomac era nella Mountain Bike Hall of Fame già nel 1991.
Se poi tra qualche anno qualcuno vincerà il mondiale di Gran Turismo con una Tata o una Kia, non significherà che gli indiani e i coreani sono più bravi a fare le auto da GT degli italiani e dei tedeschi ma soltanto che non si può vincere sempre.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Gelindo mi dispiace, ma è un dato di fatto.
I carri che ha sempre fatto BMC sono sicuramente più efficienti in ogni frangente di quello di certe americane.
Santa, Yeti, sono anche loro arrivate a quel genere di carro, come anche Ibis e tanti altri, mentre Cannondale e Scott sono dei più o meno semplici monocross, con i loro pregi e difetti.
NON SI PUÒ SENTIRE.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
NON SI PUÒ SENTIRE.
Allora non ascoltare, ma non si può dire che solo perché gli americani siano stati i primi debbano per forza essere i migliori.
Beh si, io sono convinto che li siano, ma non tutti indiscriminatamente, non è che perché hai scritto un nome sul tubo orizzontale sia a priori una bici eccellente, mentre se si arriva dopo non si possa fare meglio.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Allora non ascoltare, ma non si può dire che solo perché gli americani siano stati i primi debbano per forza essere i migliori.
Beh si, io sono convinto che li siano, ma non tutti indiscriminatamente, non è che perché hai scritto un nome sul tubo orizzontale sia a priori una bici eccellente, mentre se si arriva dopo non si possa fare meglio.
Ovviamente la mia affermazione è in tono scherzoso, si può scrivere ciò che si vuole.
Fatta questa doverosa premessa, anche per chi non apprezza gli scherzi, faccio presente che nel 1989 la 24 ore di Le Mans è stata vinta da una Sauber C9, ma fortunatamente la gente ha continuato a comprare Ferrari Porche e Jaguar, nessuno si è messo a comprare Sauber. Magari dall'1989 a oggi il mondo è cambiato e io sono rimasto un uomo del 900.

P.S. La Sauber è svizzera come la BMC anche se montava motore Mercedes. Un po' come la BMC che fa carri posteriori modernissimi montando sospensioni americane. ;)
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ovviamente la mia affermazione è in tono scherzoso, si può scrivere ciò che si vuole.
Fatta questa doverosa premessa, anche per chi non apprezza gli scherzi, faccio presente che nel 1989 la 24 ore di Le Mans è stata vinta da una Sauber C9, ma fortunatamente la gente ha continuato a comprare Ferrari Porche e Jaguar, nessuno si è messo a comprare Sauber. Magari dall'1989 a oggi il mondo è cambiato e io sono rimasto un uomo del 900.

P.S. La Sauber è svizzera come la BMC anche se montava motore Mercedes. Un po' come la BMC che fa carri posteriori modernissimi montando sospensioni americane. ;)

Accetto la battuta scherzosa!
e l'ammortizzatore da solo non fa una grande bici, e poi perché Ohlins costa troppo altrimenti..!!!
 
  • Like
Reactions: Gelindo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non ho scritto che nel 2017 non vengono prodotte bici in posti diversi dalla California. Ho scritto che leggere che BMC è un innovatore nel campo dei carri posteriori non si può sentire!
Jiulien Absalon ha iniziato ad andare in MTB nel 1995 e ha vinto le olimpiadi nel 2008?
John Tomac era nella Mountain Bike Hall of Fame già nel 1991.
Se poi tra qualche anno qualcuno vincerà il mondiale di Gran Turismo con una Tata o una Kia, non significherà che gli indiani e i coreani sono più bravi a fare le auto da GT degli italiani e dei tedeschi ma soltanto che non si può vincere sempre.
Non so che cosa centrino i riferimenti della carriera di Absalon e Tomac: io ho solo detto che il Campione del Mondo di Xc 2016 potrebbe avere valutazioni diverse dalle tue riguardo i telai BMC.
Bisognerà adeguarsi alle realtà del progresso.........


.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma la Trigger o la jekill o la Clajmore le avete mai viste

Talmente innovative e all'avanguardia che sono state tutte e tre abbandonate, bye bye ammortizzatori che lavorano al contrario...:D
Penso una delle soluzioni peggiori viste su una MTB nell'ultimo decennio!:poop:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Talmente innovative e all'avanguardia che sono state tutte e tre abbandonate, bye bye ammortizzatori che lavorano al contrario...:D
Penso una delle soluzioni peggiori viste su una MTB nell'ultimo decennio!:poop:
Se ci mettiamo a fare l'elenco delle soluzioni che sono state abbandonate da chi ha sempre fatto sperimentazione non bastano 10 pagine. La realtà è che nessuno dei marchi tedeschi che tanto piacciono a te ha mai inventato Lefty o Fatty o telai come jekill ecc.ecc. Inutile cercare di spiegare quanto Cannondale sia stata avanti anni luce rispetto agli altri costruttori a chi la MTB la conosce solo come enduro o downhill. È come provare a spiegare lo sci di Alberto Tomba a uno che fa snowboard.
 
  • Like
Reactions: pirata