Trek powerfly 9 fs

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.283
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma credi sia stato il non aver tolto il corpo valvola a non avermi permesso di svitare a mano l' ammo?
Non serve che compri l'attrezzino, ti basta piegare a U una piattina di ferro, da inserire tra le fresate.
Ti serve scaricare tutta l'aria perché altrimenti impazzirai per scappucciare e reinserire il barilotto, se non hai uno sfogo di scarico.
 
Ultima modifica:

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
IMG_2119.JPG IMG_2118.JPG IMG_2117.JPG Intanto vedo di ordinare un cavalletto per la manutenzione e poi proverò a metterci le mani. In realtà dovrei anche aggiungere un token alla pike perché mi va spesso in fine corsa......[/QUOTE]

A parte il classico cavalletto per la manutenzione che io attacco sul tubo orizzontale è molto comodo questo del quale ti allego le foto.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Ciao Sasa, ordinato ieri il cavalletto da Amazon classico come il primo tuo con morsa. Non è male anche il secondo, scusa ma non ne avevo mai visti di simili, dove lo hai preso? Appena posso sono curioso di provare a smontare l'ammo. Anch'io non avevo intenzione di smontare la valvola, forse però è meglio.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ciao Sasa, ordinato ieri il cavalletto da Amazon classico come il primo tuo con morsa. Non è male anche il secondo, scusa ma non ne avevo mai visti di simili, dove lo hai preso? Appena posso sono curioso di provare a smontare l'ammo. Anch'io non avevo intenzione di smontare la valvola, forse però è meglio.
Buonasera Roberto, il classico cavalletto e' molto comodo per la manutenzione, ma la morsa mettila in orizzontale e appogiaci dentro il tubo orizzontale e poi stringi un po'. Non fissare la bici con il tubo reggisella: troppo pesante una E-bike, il telescopico potrebbe soffrire questo stress.
Il cavalletto dove vedi appogiata la bici e' quello che uso sempre in garage: e' comodissimo e siccome tiene la ruota posteriore sollevata dal suolo, permette di fare anche un po' di manutenzione di routine, tipo pulizia e lubrificazione catena e comunque e' molto stabile. Me lo ha procurato il mio rivenditore-meccanico di fiducia, quando lo ho preso aveva una piccolo adesivo con riportati i dati di chi lo produce e che appena preso ho tirato via; comunque mi faccio dire e ti giro la notizia: 20/25 euro molto ben spesi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il cavalletto dove vedi appogiata la bici e' quello che uso sempre in garage: e' comodissimo e siccome tiene la ruota posteriore sollevata dal suolo, permette di fare anche un po' di manutenzione di routine, tipo pulizia e lubrificazione catena e comunque e' molto stabile.
Non è male anche il secondo, scusa ma non ne avevo mai visti di simili, dove lo hai preso?

Credo sia questo:

http://www.giomabikestand.com/projects/cavalletto-per-forcella-posteriore/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robertodl

orifra31

Ebiker novello
16 Febbraio 2017
13
2
3
50
palermo
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro AllMnt 3.0
Ciao ragazzi sono anch'io possessore della Trek Powerfly 9 fs plus (solo da un giorno) e volevo chiedervi alcune informazioni. Per prima cosa qualcuno ha latticizzato le ruote di Serie? La forcella così come l'ammortizzatore non si blocca aumenta o diminuisce l'intensità della compressione Giusto? Grazie a tutti.
Buon divertimento a tutti.
 

Ucio77

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
38
10
8
47
trieste
Visita Sito
i cerchi sono già nastrati di fabbrica,nella scatola della bici ci sono già le valvole per la conversione e i pneumatici sono tlr.....percui basta il lattice e il resto è pronto
la forca ha il charger damper che non è un blocco ma irrigidisce la compressione,per l'ammo blocca ma non al 100% un pò lavora comunque
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Ciao ragazzi sono anch'io possessore della Trek Powerfly 9 fs plus (solo da un giorno) e volevo chiedervi alcune informazioni. Per prima cosa qualcuno ha latticizzato le ruote di Serie? La forcella così come l'ammortizzatore non si blocca aumenta o diminuisce l'intensità della compressione Giusto? Grazie a tutti.
Buon divertimento a tutti.
Certo, le gomme di serie si prestano benissimo a essere latticizzate, ed e' una operazione da fare senza pensarci nemmeno. Sono ruote scorrevoli, ma per scendere forte ci vuole qualcosa di piu' aggressivo, comunque data la sezione 2.8 inizia a divertirti, poi al primo cambio una bella coppia di nobby nic... la forcella non si blocca del tutto e comunque non se ne sente il bisogno, anzi trovata la giusta taratura, io la lascio sempre tutta aperta. Per quanto riguarda l' ammo posteriore in discesa tutto aperto e in salita, anche per evitare che affondi troppo e ti faccia toccare con le pedivelle su qualche pietra, chiuso a meta'. Anche per esso va trovata la giusta taratura, rispetto al tuo peso.