Motore Tongsheng con torsiometro

Donlibbo

Ebiker novello
28 Dicembre 2016
8
3
3
42
vinovo
Visita Sito
Bici
VKT Loud 27,5
Su Future Bike l'ho visto, ma costa oltre 2K.
Mi sembra un ricarico un tantino alto per un motore che pswpower vende a 270 dollari.
Capisco le spese doganali ed il costo della modifica ma il prezzo giusto dovrebbe essere sui 500 Euro.
A 2000 Euro compro un a fat Bike già fatta.
Scusa se intervengo ma la modifica per fat bike costa 195 € + IVA di listino (il prezzo da gennaio 2017 sarà di circa 140 €IVA compresa con il nuovo listino....)
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ciao, il display è da installare a sinistra, ha praticamente tutte le funzioni del VLCD-5; per quanto riguarda la corona, stiamo facendo un pò di prove, effettivamente il 26 denti è molto piccolo, stiamo facendo delle prove per una 32 denti integrata nello spider con dentino anticaduta!
Ciao, volevo sapere se il display piccolo lo fornite solo coi vostri motori o se lo vendete anche a parte, grazie!!!
 
  • Like
Reactions: Donlibbo

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Buongiorno a tutti , ho da pochissimo preso una FAT con su montato un Active Torque 250w, spippolando nel menù ho notato che il diametro ruota era impostato su 29" ,per prova l'ho portato a 26"(la fat è da 26" comunque aldilà dei gommoni) e la bici va troppo meglio,più forte proprio...non sò se ci sono controindicazioni però ,qualcuno può aiutarmi?
Altro dubbio che mi sorge è sulla robustezza del movimento di centro e sul quadro delle pedivelle ,avete esperienze in merito?Che tipo di pedivella dovrei aquistare come ricambio?Si trova anche la DX o sono intercambiabili?

Grazie a tutti :)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Buongiorno a tutti , ho da pochissimo preso una FAT con su montato un Active Torque 250w, spippolando nel menù ho notato che il diametro ruota era impostato su 29" ,per prova l'ho portato a 26"(la fat è da 26" comunque aldilà dei gommoni) e la bici va troppo meglio,più forte proprio...non sò se ci sono controindicazioni però ,qualcuno può aiutarmi?
Altro dubbio che mi sorge è sulla robustezza del movimento di centro e sul quadro delle pedivelle ,avete esperienze in merito?Che tipo di pedivella dovrei aquistare come ricambio?Si trova anche la DX o sono intercambiabili?

Grazie a tutti :)

Non posseggo un Tongsheng, ma posso provare ad aiutarti. Se dico cavolate, non mancheranno utenti che potranno correggermi. ;)
Quanto al fatto che cambiando il diametro della ruota sul display ti sembra che vada più forte, forse è dovuto all'impostazione del sensore di sforzo che spinge di più dovendo compensare il minore sviluppo metrico della ruota di diametro inferiore. Credo che l'unica controindicazione sia un possibile maggior consumo della batteria.
Per le pedivelle, invece, posso aiutarti con cognizione di causa.
Le pedivelle non sono intercambiabili tra loro, o almeno io non le ho mai scambiate, perché altrimenti non potresti accoppiarle con una coppia di pedali, ciò per via della diversa filettatura tra pedale dx e sx che si accoppia rispettivamente con pedivella dx e sx.
Puoi sostituirle con delle comuni pedivelle per ebike. Io, che ho un bafang BBS, ho sostituito le pedivelle del kit con delle pedivelle a perno quadro della FSA per motori centrali Yamaha, certamente di costruzione migliore ed anche più belle.
 

Renato-keklos

Ebiker novello
17 Gennaio 2017
2
0
1
67
Milano
Visita Sito
Bici
Giant
Condivido quanto scritto da Daiwer; aggiungo che, diminuendo l'impostazione del diametro della ruota, il motore gira più velocemente per tentare di mantenere la stessa velocità, dato che la velocità viene calcolata moltiplicando la circonferenza della ruota per il numero di giri calcolati dal sensore magnetico posto sulla ruota posteriore.
Le controindicazioni sono, oltre ai limiti di legge se si superano i 25 Km/h, un aumento dello sforzo del motore; comunque basta non esagerare, queste piccole variazioni non compromettono il motore; magari verifica che in salita non scaldi troppo.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Condivido quanto scritto da Daiwer; aggiungo che, diminuendo l'impostazione del diametro della ruota, il motore gira più velocemente per tentare di mantenere la stessa velocità, dato che la velocità viene calcolata moltiplicando la circonferenza della ruota per il numero di giri calcolati dal sensore magnetico posto sulla ruota posteriore.
Le controindicazioni sono, oltre ai limiti di legge se si superano i 25 Km/h, un aumento dello sforzo del motore; comunque basta non esagerare, queste piccole variazioni non compromettono il motore; magari verifica che in salita non scaldi troppo.
Ciao,
mi inserisco per un'informazione.....
Ho una Cube Stereo carbon 29 che vorrei elettrificare, e vorrei sapere se è possibile istallare il TSDZ2 sul movimento centrale "press-fit 92"?!!
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Ciao,
mi inserisco per un'informazione.....
Ho una Cube Stereo carbon 29 che vorrei elettrificare, e vorrei sapere se è possibile istallare il TSDZ2 sul movimento centrale "press-fit 92"?!!
Condivido quanto scritto da Daiwer; aggiungo che, diminuendo l'impostazione del diametro della ruota, il motore gira più velocemente per tentare di mantenere la stessa velocità, dato che la velocità viene calcolata moltiplicando la circonferenza della ruota per il numero di giri calcolati dal sensore magnetico posto sulla ruota posteriore.
Le controindicazioni sono, oltre ai limiti di legge se si superano i 25 Km/h, un aumento dello sforzo del motore; comunque basta non esagerare, queste piccole variazioni non compromettono il motore; magari verifica che in salita non scaldi troppo.


Grazie per le risposte molto esaustive , altro mio dubbio dopo l'uscita di oggi pomeriggio è la logica di funzionamento del torsiometro..mi sembra quasi che lavori al contrario,nel senso,se spingo sui pedali mi aiuta meno ,se allento un po' la spinta sento il motore sotto che spinge...ciao Daiwer , alla fine mi sono orientato sulla Fat invece che sulla Loki :) ..le pedivelle che hai comprato hanno un offset ?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao nanno e complimenti per l'acquisto della nuova bike :D
Le pedivelle della FSA che ho io non hanno un offset diversificato tra la destra e la sinistra, ma personalmente non ne sento la necessità visto che ormai pedalo così da quasi un anno e non ho riscontrato alcun problema, forse anche perché uso pedali flat (no spd).
Comunque sulla Fat hai già una divaricazione importante tra i due pedali, non mi sentirei di consigliarti di andare ad ampliare ulteriormente la posizione dei piedi, a meno che tu non ti stia trovando male con l'attuale posizione in sella.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao,
mi inserisco per un'informazione.....
Ho una Cube Stereo carbon 29 che vorrei elettrificare, e vorrei sapere se è possibile istallare il TSDZ2 sul movimento centrale "press-fit 92"?!!

Ci andrei cauto nell'elettrificazione di una bici in carbonio. Le particolari modalità di montaggio di un motore centrale, soprattutto per la necessità di mandare il motore in battuta sul telaio ed il serraggio dello stesso nella zona del movimento centrale, potrebbero compromettere l'integrità del carbonio con cui è costruito.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io sul mio tsdz2 ho montato queste pedivelle a offset differenziato, 0 lato corona e 19mm lato sx , sulla mia enduro ora ho pari offset a desta e sinistra e la cosa più importante è che ho stretto di 2cm ...... IMG_20170110_203343.jpg
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao Fulltux, mi piace l'idea costruttiva di queste pedivelle.
Dove le hai comprate e quanto sono lunghe?
Mi interesserebbero da 175mm
 
  • Like
Reactions: nanno

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
a proposito della robustezza della parte meccanica avete esperienze?Sono un po' titubante nello spingere fortye in piedi sui pedali oppure a fare qualche saltino....