Ebike e trasporto in auto

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Il gancio traino costa una fucilata e il portabici per il gancio traino altra fucilata e poi sei vincolato a una sola macchina , nell'altro caso puoi usarlo su qualsiasi autovettura con costi ridotti


sui costi sono daccordo con te. io ho una monovolume dove con gli sportelli scorrevoli monto sul lato e arrivo molto bene sopra l auto, ma gia caricare una bici da 15kg non era semplice. e nemmeno troppo sicuro anche se con l attacco alla forcella dovrebbe essere ok (anche se il limite di 20kg a me spaventerebbe, il portabici da ebike ha il limite di 30.... arrivare precisi non sarei tranquillo)
per questo mi chiedo come cavolo fate a caricarla sul q3, magari dopo una stancante uscita. poi magari è un problema solo mio, sono alto 1.70 e avrei qualche problemino ad arrivare sopra al q3...
 
R

robysan

Guest
Sul sito thule da portata max 20 kg quindi ammettiamo che la bici possa pesare 23, togli batteria sei sui 21. Secondo me con due nelle cinghie sulle ruote e una sulla ganascia ci può stare senza problemi...
Ma magari mi sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmmmm.... Poi c'e' da calcolare anche la portata massima sia delle barre trasversali (normalmente da 55 a 75Kg), sia delle barre proprie della vettura che in alcuni casi arrivano a malapena a 50 kg., quindi 20+20+il porta..... molto al limite.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Io ipotizzerei di portarne una sola. Se c'è ne sono di più le butto sul furgone. Ho appena preso le barre nuove X il porta sci e alla norauto mi hanno detto che X le barre non c'è problema. Secondo loro nemmeno X il porta bici [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Spendere 40k € per il Q3 e preoccuparsi per i 1.300 di gancio e portabici [emoji467]‍♀️[emoji383]... per non dire del costo di due e-mtb [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: tostarello

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Spendere 40k € per il Q3 e preoccuparsi per i 1.300 di gancio e portabici [emoji467]‍♀️[emoji383]... per non dire del costo di due e-mtb [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io infatti sicuramente prendero quello da gancio traino. perche dovro trasportarne 2 e molto frequentemente. pero l opzione barre sul tetto mi interessa visto che sulla prossima auto che sara un mezzo meno sportivo e piu comodo ci saranno di sicuro....
 
R

robysan

Guest
Spendere 40k € per il Q3 e preoccuparsi per i 1.300 di gancio e portabici [emoji467]‍♀️[emoji383]... per non dire del costo di due e-mtb [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In linea generale e' vero, sicuramente il gancio+portabici e' sempre la migliore soluzione, sotto ogni punto di vista.
Pero' poi bisogna considerare, soggettivamente, anche due aspetti controversi.
Il primo quanto tempo uno tiene la vettura.
Il secondo la rivendibilita', in quanto molti, nel mercato dell'usato, scartano a priori una vettura con il gancio, dato che non si sa mai esattamente cosa ha trainato la vettura (e lo scrive uno del settore ;)). Molte volte ci si deve accontentare di una svalutazione del mezzo, oppure avere la "fortuna" d'imbattersi in un cliente che lo vuole con il gancio.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
A parte peso ecc, secondo voi il Thule Thruride 565 è meccanicamente compatibile con i perni passanti più diffusi delle nostre ebike quali QR 15x100 e 15x110? A me sembra di si, voi vedete qualche problema ?
 

Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
Io penso per le mie 2 ebike circa 20kg l'una di prendere per la Polo 1.4 il Clip On Thule 9103 omologato x 45kg...basterà sarò dentro senza batterie nei 45kg....sembra abbastanza sicuro credo.

oddio non saprei è un modello a cinghie

io ho il backpack thule 973, porta fino a 4 bici con portata 60kg, è molto più solido, anche se non è omologato per le ebike perchè ha 15kg di limite per binario... penso però che per due ebike sia abbastanza sicuro siamo a circa 40kg contro 60kg di limite
 

Torrent

Ebiker novello
17 Gennaio 2017
2
0
1
63
bozen
Visita Sito
Bici
haibike sduro
Io ho una monovolume e carico due Haibike sduro, basta misurare altezza con sella abbassata e lunghezza senza ruota davanti eventualmente abbassare anche il manubrio ( cinghia forcella manubrio) .
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Io la metto sul tetto, riesco ad alzarla ed ho fatto due appoggi sotto la forcella in modo tale che sia impossibile che mi cada. Quando appoggia lì ho tutto il tempo e la sicurezza per mettere il perno poi stringo il galletto che si vede e non si muove più.
Lego dietro e via. Realizzazione mia. 2015-04-24 12.58.17.jpg
 
  • Like
Reactions: ezio

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Io la metto sul tetto, riesco ad alzarla ed ho fatto due appoggi sotto la forcella in modo tale che sia impossibile che mi cada. Quando appoggia lì ho tutto il tempo e la sicurezza per mettere il perno poi stringo il galletto che si vede e non si muove più.
Lego dietro e via. Realizzazione mia. Vedi l'allegato 1536


Bel lavoro dove hai preso l'attacco per la forcella ?