Jack e-bike
Ebiker grandissimus
Ma non è neanche difficile se il motore è di dimensioni ridotte. Guardando le Atala economiche del 2016 con motore Yamaha a me sembra che il telaio sia quello utilizzato per il Bosch.
Protrebbe essere, peccato che il costo più alto sia quello del del pacchetto motore-batteria, rispetto al telaio...Già , montato su un telaio bosch. Il primo che fa un retrofit compatibile con gli attacchi dei principali motori ha discrete possibilità di successo.
Ho un bosch active del 2014. È stato poco utilizzato e non mi ha dato nessun problema ma sono fuori garanzia e la batteria ha tre anni. Se se rompe il motore o cede un solo ingranaggio dovrei sostituire il medesimo e non posso neanche comperare un CX. A questo punto meglio un retrofit con una batteria aggiornata. Se la politica di bosch non cambia e non assiste per almeno otto o dieci anni il cliente non ci siamo. Con i due kit che ho questi problemi non ci sono in quanto ogni componente è intercambiabile all'infinito. Come, da sempre, per la quasi totalità delle bici. Le bici elettriche sono bici, non sono smartphone.Protrebbe essere, peccato che il costo più alto sia quello del del pacchetto motore-batteria, rispetto al telaio...
Ma alla fine Marco che fine ha fatto?
Non partecipa più alle discussioni sul forum?
Sarebbe interessante se ci potesse anticipare qualcosa lui su questo progetto!
osti...... è una cassapanca anche questo..... non bastava il bosch ?? (invero questo ha almeno la corona grossa) ma a livello ingombri poco pratico per una full......Sarà impegnatissimo, visto che a differenza di altri motori annunciato il suo motore è in produzione ed acqistabile.
http://www.armonybikes.com/sestriere-evolution/
Ho un bosch active del 2014. È stato poco utilizzato e non mi ha dato nessun problema ma sono fuori garanzia e la batteria ha tre anni. Se se rompe il motore o cede un solo ingranaggio dovrei sostituire il medesimo e non posso neanche comperare un CX. A questo punto meglio un retrofit con una batteria aggiornata. Se la politica di bosch non cambia e non assiste per almeno otto o dieci anni il cliente non ci siamo. Con i due kit che ho questi problemi non ci sono in quanto ogni componente è intercambiabile all'infinito. Come, da sempre, per la quasi totalità delle bici. Le bici elettriche sono bici, non sono smartphone.
Non lo so se puoi acquistare un cx. .. Nicotrev mi sembra abbia sempre risposto no ma si deve chiedere a lui. Io non cambio la bici ogni due anni. Il BPM entra nel quinto anno di utilizzo e il bbs nel quarto. Nel frattempo io non ho migliorato la mia tecnica e le bici le sapevano fare anche 4 anni fa.Con la mia Haibike sto entrando nel terzo anno di utilizzo. Ho già cambiato il motore, più che altro per sicurezza non che non andasse. Faceva un rumorino sospetto e tanto era in garanzia.
Se si rompesse il nuovo motore sarò ovviamente costretto ad acquistarne uno nuovo. Il costo è di euro 600 circa, non eccessivo per una parte importante così. Secondo me fuori garanzia si può acquistare il nuovo cx, probabilmente restituendo quello vecchio alla Bosch. Certo che questa tiritera, seppur supportata da un servizio di garanzia di prim'ordine, sprona l'utilizzatore ad acquistare una nuova bike ogni due anni, questo è certo.
Non lo so se puoi acquistare un cx. .. Nicotrev mi sembra abbia sempre risposto no ma si deve chiedere a lui. Io non cambio la bici ogni due anni. Il BPM entra nel quinto anno di utilizzo e il bbs nel quarto. Nel frattempo io non ho migliorato la mia tecnica e le bici le sapevano fare anche 4 anni fa.
Bene ha fatto Marco a produrre un retrofit, sono sicuro che ha fatto un buon lavoro. Il mago italiano delle mtb elettriche è lui.