Nuovo motore M 01 Olieds

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Con la mia Haibike sto entrando nel terzo anno di utilizzo. Ho già cambiato il motore, più che altro per sicurezza non che non andasse. Faceva un rumorino sospetto e tanto era in garanzia.
Se si rompesse il nuovo motore sarò ovviamente costretto ad acquistarne uno nuovo. Il costo è di euro 600 circa, non eccessivo per una parte importante così. Secondo me fuori garanzia si può acquistare il nuovo cx, probabilmente restituendo quello vecchio alla Bosch. Certo che questa tiritera, seppur supportata da un servizio di garanzia di prim'ordine, sprona l'utilizzatore ad acquistare una nuova bike ogni due anni, questo è certo.
Interessante la Olieds che permetterebbe il montaggio del suo motore.
Mi è piaciuta anche la sincerità di Marco: con 250watt i vari motori sono ormai alla stessa stregua più o meno. La differenza la farà secondo me la possibilità di avere più autonomia e con un sistema aperto questo sarà più facile, magari a scapito di maggior peso (ma tant'è, ognuno ha un proprio uso della bike, c'è chi predilige la lunghezza del percorso, e chi preferisce una maggior leggerezza e tanta discesa).
nel tuo caso specifico avresti un plus non da poco usando l'M01 ......... eliminare il puleggino fastidioso mantenendo la linea di catena corretta visto che questo ha una corona vera ............. hahahahahahahaha
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Peccato che però con una corona da 32T sarebbe inutilizzabile su tutte le altre bici che montano bosch........ o per caso sto motore può usare entrambi i tipi di corona ???
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Peccato che però con una corona da 32T sarebbe inutilizzabile su tutte le altre bici che montano bosch........ o per caso sto motore può usare entrambi i tipi di corona ???

Hai ragione, sarebbe interessante che Marco ci precisasse meglio la sua indicazione:

".......... il motore è un Bosch compatibile non solo per poterlo installare su e-bike di alcuni anni fà con il sistema Bosch e lo stesso è rotto e non più in garanzia........"

o meglio, se si riferisce alla serie Active/Performance/CX (come credo) o alla serie Classic (di alcuni anni fa).
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Una domanda, forse stupida, sull'azienda Olieds.
La vostra proposta è diretta solo alle aziende costruttrici del retrofit compatibile al vostro motore? Oppure siete aperti anche al privato utente che possedendo un normale telaio volesse adattarlo per montare il motore Olieds?

E se aperta al privato, basterebbe un telaio come questo

CX.jpg

per montare il vostro motore o ci vuole altro?
 

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
quel telaio è perfetto in quanto monta un fac-simile della staffa originale Bosch, che è appunto semitonda.

pensiamo di darlo in esclusiva alle aziende con P. IVA che sono interessate ad assemblare almeno qualche decina di pezzi.
 
  • Like
Reactions: NicPe

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
quel telaio è perfetto in quanto monta un fac-simile della staffa originale Bosch, che è appunto semitonda.

pensiamo di darlo in esclusiva alle aziende con P. IVA che sono interessate ad assemblare almeno qualche decina di pezzi.

Ho avuto l'occasione di provare brevemente un prototipo con il motore OLieds e dire che mi ha fatto un'ottima impressione è poco: cinque assistenze perfettamente proporzionate con una progressione costante in ognuna delle stesse; ideale per gli emtbikers sportivi a cui piace spingere.
Comandi ergonomici e ben fatti, display completissimo ma non invasivo: spero di poterlo riprovare presto "sul campo" in maniera più approfondita.
Per quel poco che può valere la mia valutazione........ bravo Marco!:)
40631748-great-job-grunge-rubber-stamp-on-white-background-vector-illustration.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho avuto l'occasione di provare brevemente un prototipo con il motore OLieds e dire che mi ha fatto un'ottima impressione è poco: cinque assistenze perfettamente proporzionate con una progressione costante in ognuna delle stesse; ideale per gli emtbikers sportivi a cui piace spingere.
Comandi ergonomici e ben fatti, display completissimo ma non invasivo: spero di poterlo riprovare presto "sul campo" in maniera più approfondita.
Per quel poco che può valere la mia valutazione........ bravo Marco!:)
40631748-great-job-grunge-rubber-stamp-on-white-background-vector-illustration.jpg
Non fare mica qualche foto, mi raccomando...:mad:
Ma 'cchè te pagamo a 'ffà:joy::joy::joy:
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
Caro MarcoM è da febbraio che non ti fai più sentire, penso che oltre a me siano in tanti a essere in attesa di news....dai dicci qualcosa....dovremmo attendere ancora molto per vedere qualche modello in commercio? grazie!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La foto è già qualcosa di buono: batteria "disintegrata" dal telaio è, secondo me, un plus.
Ricordati che il livello di potenza massima dovrebbe escludere il torsiometro e questo, per me , è un altro plus.:rolleyes:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La foto è già qualcosa di buono: batteria "disintegrata" dal telaio è, secondo me, un plus.
Ricordati che il livello di potenza massima dovrebbe escludere il torsiometro e questo, per me , è un altro plus.:rolleyes:

Non lo sapevo: non ho avvertito però differenza nell'assistenza. Salvo che non si attivi con qualche funzione specifica.
 

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
GRAZIE Nico!!!

grazie di cuore per gli apprezzamenti...non sono solo in questa avventura (ci mancherebbe!!! anche se le migliaia di kilometri per i test li ho fatti praticamente tutti io... ;-)) per cui i complimenti vanno fatti a tutto il team di OLIeds!

mi piacerebbe davvero molto che persone preparate e motivate come lo sei tù, una volta provato a fondo il motore ci dicessero pro ma sopratutto contro, di modo tale che i miglioramenti futuri siano quanto più veloci e precisi.

la bici la riconosco....ho capito chi te l'ha fatta provare, sono persone squisite, al momento di loro ho un'ottima stima!!!!

le bici in vendita (RICORDO che OLIeds NON produce e-bike, ma solo motori) arriveranno fra pochissimo, in quanto già ad un paio di clienti abbiamo cominciato a consegnare motori, i nomi non posso dirli...ma non sarà difficile riconoscerli...

il livello 5 con il PAS al momento è in esclusiva ad Armony, ma poi con il proseguo della stagione chi ne farà richiesta lo potrà avere, è una semplice "mappatura" per cui niente di difficile.

Buone elettropedalate a tutti!!