rumore movimento centrale

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Ho una cube sl con motore Bosch performance, pedalando soprattutto sotto sforzo, in salita, si sente un rumore ciclico nella zona del perno pedali, come una catena che sbatte o un "clang" a ogni giro di pedali.
Per il resto non ho problemi.
Ho preso la bici in Germania su bike discount, suggerimenti?
 
  • Like
Reactions: Segi67

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho una cube sl con motore Bosch performance, pedalando soprattutto sotto sforzo, in salita, si sente un rumore ciclico nella zona del perno pedali, come una catena che sbatte o un "clang" a ogni giro di pedali.
Per il resto non ho problemi.
Ho preso la bici in Germania su bike discount, suggerimenti?

La prima cosa da fare è verificare la chiusura della ghiera della corona, poi il fissaggio dei tre bulloni e delle due viti del motore (a 22 Nm con ingrassaggio delle battute).
 

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Tirato i bulloni di fissaggio del motore al telaio e per ora rumore è scomparso. Appena m arriva la chiave per il pignone li smonto e ingrasso i corpi, per sicurezza.
Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La prima cosa da fare è verificare la chiusura della ghiera della corona, poi il fissaggio dei tre bulloni e delle due viti del motore (a 22 Nm con ingrassaggio delle battute).

Nicotrev....ne approfitto...sai dirmi la chiave migliore per togliere la ghiera della corona Bosch...e dove trovarla su internet?
Grazie
Screenshot_20170307-114851.png
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
purtroppo no n ho risolto il rumore si sente sempre, una specie di tactactac, qui di seguito due filmati dove il rumore è ben presente.



Qualche idea?

Il venditore, tedesco, mi suggerisce di andare in una officina vicino a me per capire quale è il problema è poi vedere cosa fare.
Qualcuno mi consiglia dove andare in zona Treviso o altro?
Grazie mille.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
purtroppo no n ho risolto il rumore si sente sempre, una specie di tactactac, qui di seguito due filmati dove il rumore è ben presente.



Qualche idea?

Il venditore, tedesco, mi suggerisce di andare in una officina vicino a me per capire quale è il problema è poi vedere cosa fare.
Qualcuno mi consiglia dove andare in zona Treviso o altro?
Grazie mille.

Il rumore si percepisce chiaramente. Non ho idea di cosa può essere, ma un consiglio mi sento di dartelo comunque: metti la bici su un cavalletto da officina e poi vai girare i pedali cercando di capire da dove arriva il rumore.