Usare con cautela, il prodotto crea dipendenza ed assuefazione

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
L'altro giorno sono uscito con la muscolare dopo alcune uscite con la e-bike.

Ho preso una salita e mi è sembrato di essere fermo:cold_sweat:, nonostante i battiti fossero chiaramente molto alti:sob:; mi sono detto ... cavoli, non è che sto perdendo gamba uscendo con la e-bike:eek:? (con tutta la fatica che mi è costato fare quel poco di misera gamba che ho !!!).
Poi ho guardato il Garmin ... la VAM era 820 mt/ora:eek::eek:. Ecco perchè mi sembrava di scoppiare; 820 di VAM con la fat bike io non li reggo a lungo.
Il problema è che con la e-bike ci si abitua a salire veloci ... e poi con la muscolare sembra di esser fermi.

Quindi, mi raccomando ... usare il prodotto e-bike con cautela e moderazione, perchè crea dipendenza ed assuefazione. :joy::joy::joy:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
L'altro giorno sono uscito con la muscolare dopo alcune uscite con la e-bike.

Ho preso una salita e mi è sembrato di essere fermo:cold_sweat:, nonostante i battiti fossero chiaramente molto alti:sob:; mi sono detto ... cavoli, non è che sto perdendo gamba uscendo con la e-bike:eek:? (con tutta la fatica che mi è costato fare quel poco di misera gamba che ho !!!).
Poi ho guardato il Garmin ... la VAM era 820 mt/ora:eek::eek:. Ecco perchè mi sembrava di scoppiare; 820 di VAM con la fat bike io non li reggo a lungo.
Il problema è che con la e-bike ci si abitua a salire veloci ... e poi con la muscolare sembra di esser fermi.

Quindi, mi raccomando ... usare il prodotto e-bike con cautela e moderazione, perchè crea dipendenza ed assuefazione. :joy::joy::joy:
Guarda, è da 4 anni che uso la e-mtb di vario tipo, e sono giunto alla conclusione che ne sono assuefatto..

Oggi ho usato la bdc e in pianura e mi son divertito tantissimo, riesco a tenere ottime medie e provo un immenso gusto a macinare km..

Ieri ho voluto testarmi sempre con la bdc in percorso collinare abb tosto, e son rimasto molto perplesso, facevo una fatica boia ed ero praticamente fermo, ed è frustrante..

Quando la strada impenna e si è abituati ad usare una ebike è molto dura tornare indietro, aldilà della fatica che è cmq un parametro che si può variare in base all'assistenza prescelta, c'è proprio una diversità di velocità di ascesa che per chi ormai è abituato all'elettrica difficilmente riuscirà a tornare ad una bike tradizionale..

Una volta comprata una ebike sei praticamente spacciato, non riesci più a farne a meno..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Una volta comprata una ebike sei praticamente spacciato, non riesci più a farne a meno..

Speriamo di no ... oggi sono uscito con la mtb muscolare ... ed ho tutta l'intenzione di continuare ad andare in bdc.
Certo che quando gli amici mi dicono: "andiamo a fare un giro impegnativo con 1500 mt d+ ... allora preferisco la ebike", così evito di tornare tappetizzato.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Speriamo di no ... oggi sono uscito con la mtb muscolare ... ed ho tutta l'intenzione di continuare ad andare in bdc.
Certo che quando gli amici mi dicono: "andiamo a fare un giro impegnativo con 1500 mt d+ ... allora preferisco la ebike", così evito di tornare tappetizzato.
Ognuno di noi è diverso, tu l'hai presa da poco, ma chi è da molto tempo che pedala una emtb fa dei ragionamenti tipo il mio di ieri in salita con la bdc:
"MA CHI ME L'HA FATTO FARE ????"

:D:D:D
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ognuno di noi è diverso, tu l'hai presa da poco, ma chi è da molto tempo che pedala una emtb fa dei ragionamenti tipo il mio di ieri in salita con la bdc:
"MA CHI ME L'HA FATTO FARE ????"

:D:D:D

Io no, per il momento.
Anzi, da poco sono anche sotto controllo di un nutrizionista sportivo, perchè dopo esser sceso da 115 kg a 95 kg in questi (4) anni di bici (senza nessuna regola alimentare particolarmente sofisticata ... semplicemente pedalando 12-13.000 km/anno), ora vorrei perdere altri 10 kg circa, così poi in salita si inizia a ragionare.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
tutti alla fine la pensiamo così..(e infatti ce la siamo comprata)...ma io mi chiedo, quelli che la provanoe poi dicono che è inutile, che è troppo facile, ecc......ma secondo voi, non rosicano ?