Ritardi Haibike

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il
Ma investirne 3600 per 24 mesi secondo me non è assolutamente un buon affare, 150 euro mensili per una ebike è spaventoso, sopratutto se non la si sfrutta, 5 euro al giorno che se ne vanno anche se la si tiene ferma in garage..

5 euro al giorno di rata cosa vuol dire???????
Se avessi pagato la mia tutta subito (Moustache Samedi Race 9 scontata a 6.800 euro, che attualmente mi peserebbe tirare fuori tutti insieme), nel corso dei prossimi 24 mesi, che io la usi o che non la usi, di euro al giorno me ne costerebbe 9,3............

Non capisco il tuo ragionamento onestamente.......

Col noleggio la pago poco di più di quanto l'avrei pagata a prenderla in un colpo solo (7.100 contro i 6.800 se l'avessi pagata subito), ma con la comodità di non dover prosciugare il mio conto corrente......

Senza contare la gran figata di poter cambiare bici ogni 2 anni senza pagare la maxi rata finale finchè non si decide di tenersene una per più tempo rispetto ai 2 anni contrattuali.......

Personalmente se non ci fosse stata questa possibilità, avrei rimandato l'acquisto della ebike di almeno un annetto.......con questa formula invece, 2 giorni dopo averla provata, ho fatto l'ordine......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexnotari65

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
5 euro al giorno di rata cosa vuol dire???????
Se avessi pagato la mia tutta subito (Moustache Samedi Race 9 scontata a 6.800 euro, che attualmente mi peserebbe tirare fuori tutti insieme), nel corso dei prossimi 24 mesi, che io la usi o che non la usi, di euro al giorno me ne costerebbe 9,3............

Non capisco il tuo ragionamento onestamente.......

Col noleggio la pago poco di più di quanto l'avrei pagata a prenderla in un colpo solo (7.100 contro i 6.800 se l'avessi pagata subito), ma con la comodità di non dover prosciugare il mio conto corrente......

Senza contare la gran figata di poter cambiare bici ogni 2 anni senza pagare la maxi rata finale finchè non si decide di tenersene una per più tempo rispetto ai 2 anni contrattuali.......
Dipende sempre da quanto la paghi, 6800 euro sono tanti, nei posti giusti la paghi molto meno..

Hai ragione sul fatto di svuotare il conto corrente, purtroppo o per fortuna io parto sempre dal principio che chi si può permettere uno sfizio da 7000 euro è perché ne ha parecchi in più in banca, ed è il mio caso.. ;):D:)

Son sempre stato abituato in famiglia a permettermi ciò che posso, avendo ampio margine in caso di necessità.. ;)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ecco, ma per chi in banca non ha decine e decine di migliaia di euro, capisci che un esborso di circa 7000 euro tutti di colpo PER UNO SFIZIO (cosa non di importanza secondaria) non è proprio uno scherzo......;)

Tu sei alla tua nona ebike......è evidente che non tutti hanno le tue possibilità economiche e per tante persone avere piccoli esborsi continuativi, anche se poi la bici la paghi qualcosa in più, non è per nulla scomodo.....
Ripeto, nel mio caso specifico questa formula mi ha consentito di prendere una ebike almeno un anno prima di quanto avevo preventivato.....
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ecco, ma per chi in banca non ha decine e decine di migliaia di euro, capisci che un esborso di circa 7000 euro tutti di colpo PER UNO SFIZIO (cosa non di importanza secondaria) non è proprio uno scherzo......;)

Tu sei alla tua nona ebike......è evidente che non tutti hanno le tue possibilità economiche e per tante persone avere piccoli esborsi continuativi, anche se poi la bici la paghi qualcosa in più, non è per nulla scomodo.....
Ripeto, nel mio caso specifico questa formula mi ha consentito di prendere una ebike almeno un anno prima di quanto avevo preventivato.....
Negli ultimi 5/6 anni ho acquistato almeno una 20ina fra e-mtb/mtb e bdc, ma devo dirti sinceramente che il mio bilancio fra entrate ed uscite non è male tutto dipende da saper acquistare nei posti giusti e rivendere al momento appropriato..
Ovviamente mi assumo il rischio di fare investimenti importanti ( l'anno scorso ho sganciato più di 11k x 3 levo, ampiamente rientrati) riesco a farlo xche ho molto margine ma non mi piace buttar via soldi..

Di soldi ne ho buttati via a secchiate quando avevo la fissa delle moto e un anno in una sola estate ne ho cambiate 4..

Quindi ora come ora mi va di lusso, sono in fase risparmiosa rispetto ai vecchi tempi.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ecco, direi che è chiaro che tu sei l'eccezione......;)
La maggior parte delle persone non ha le capacità economiche per acquistare così tanti mezzi......
Personalmente non avrei nemmeno né il tempo né la voglia di fare tutti sti giri di vendi e compra.....

P.S.
Non so quanto hai pagato tu la Race 9 che vedo in foto....però dubito che Moustache conceda sconti superiori al 10%.....quindi circa 6.500.....
Per le mie tasche preferisco spenderne un po' di più e poterla pagare in 2 anni.....oltretutto conoscendomi fra 2 anni non la riscatterò e prenderò un modello nuovo continuando a pagare le rate.....il che mi fa "temporaneamente" comunque risparmiare la maxi rata finale da circa 2000 euro.....
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ecco, direi che è chiaro che tu sei l'eccezione......;)
La maggior parte delle persone non ha le capacità economiche per acquistare così tanti mezzi......
Personalmente non avrei nemmeno né il tempo né la voglia di fare tutti sti giri di vendi e compra.....
Mah, mai fatto giri a vuoto, mi interessa una bike, mando mail, e se siamo d'accordo sul prezzo, prendo su l'auto è ritiro, il miracolo del web..
Penso che si facciano molte più seghe mentali e perdano tempo chi è indeciso e aspetta settimane o mesi per decidere quale bike prendere..

Fidati che il mio tempo libero lo passo in ebike sulle dolomiti..:p
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah guarda io infatti 10 giorni fa ho provato la Race 6......ho letto un po' in rete e una settimana fa mi sono ordinato la Race 9.....
3 giorni di seghe mentali.......

P.S.
Ho già in mente un upgrade alla forca per la mia Race 9 comunque......cartuccia fit 4 al posto della fit grip di serie e modifica del pacco lamellare.....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah, mai fatto giri a vuoto, mi interessa una bike, mando mail, e se siamo d'accordo sul prezzo, prendo su l'auto è ritiro, il miracolo del web..
Penso che si facciano molte più seghe mentali e perdano tempo chi è indeciso e aspetta settimane o mesi per decidere quale bike prendere..

Fidati che il mio tempo libero lo passo in ebike sulle dolomiti..:p

D'accordo con te Ale, si vanno a prendere dove le trovi con il web non serve girare a vuoto, ti dirò che dopo aver venduto la mia a novembre scorso e il ritardo di Haibike nella consegna della nuova ( che strano )
ho acquistato una Sduro Allmnt a Sanremo per non rimanere senza, poi si venderà quando arriva la mia , ne ho approfittato per mangiare il pesce al mare [emoji41][emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ok ma il nuovo modello Moustache, che di listino sta a 7.200 euro, dubito che, anche on line, possa essere venduto con sconti superiori al 10%.....e online comunque, se poi hai problemi con la bici, non è certo comodo e immediato come andare dal venditore con officina a 2 km da casa......
Immagino poi che molti, come me, non pagheranno il riscatto finale, ma prenderanno il modello nuovo andando avanti a pagare le rate....diciamo che questo "giochino" (ovviamente in valore assoluto in perdita per l'acquirente "alla fine dei giochi") ha comunque un suo senso.....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ok ma il nuovo modello Moustache, che di listino sta a 7.200 euro, dubito che, anche on line, possa essere venduto con sconti superiori al 10%.....e online comunque, se poi hai problemi con la bici, non è certo comodo e immediato come andare dal venditore a 2 km da casa......
Immagino poi che molti, come me, non pagheranno il riscatto finale, ma prenderanno il modello nuovo andando avanti a pagare le rate, diciamo che questo "giochino" (ovviamente in valore assoluto in perdita per l'acquirente "alla fine dei giochi") ha comunque un suo senso.....

Be sai non è che online compri al prezzo proposto di solito chiami e contratti, se la contrattazione non ti soddisfa.... addio devi solo cercare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Comunque al di là di tutto, nella cifra 6.800, il mio problema non è l'800 che poteva essere un 500 o un 400.......

Il mio problema è il 6 mila da sganciare sull'unghia......:joy::joy::joy:

Quindi ben venga il noleggio a lungo termine, anche se alla fine mi costa un po' di più.....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ale81 quanto hai pagato la tua Race 9?
Io l'ho disdetta xche mi han spostato la data di consegna di 2 mesi, cmq il prezzo pattuito era molto buono..

Ora sto valutando, mi è ripresa la fissa della bdc e può anche essere che mi faccio un anno di transizione con la freeze..
Sinceramente ho già passato un mezzo calvario per la levo l'anno scorso, e quest'anno poteva essere peggio..

Quindi mi sa che d'ora in poi prendo solo pronta consegna, intanto non sono a piedi, anzi sono in ottima compagnia..