portabici upside

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Qualcuno ha visto il nuovo sistema portabici UPSIDE?
A parte la collocazione del motore, baricentro etc, non ricordo dove, ho letto che si potrebbero avere problemi ai freni?
Magari si può cercare di capire perché come e quando. Capisco che dovrebbe essere per l'aria che dal serbatoio salirebbe verso la pinza, ma perché qualcuno e non tutti?
Grazie a tutti
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io ce li metto anche...magari viene un pelo difficile sul fuoristrada......ma mi vengono i sudori solo a pensare di fare autostrada e/o tornanti di montagna
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
per i freni (essendo un sistema "chiuso") non vedo problemi (se l'impianto è a posto)....viceversa verso la bici in sè...tipo la sella (che fa da punto di forza)
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
si si...io che ho una bici base non lo farei....vediamo chi invece ne ha una "bella"....che già solo sella in carbonio con il reggisella telescopico wifi son soldi...se poi "vola" via la bici....non sono solo soldi, son proprio [email protected] il classico da tetto con il blocca forcella
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
per i freni (essendo un sistema "chiuso") non vedo problemi (se l'impianto è a posto)....viceversa verso la bici in sè...tipo la sella (che fa da punto di forza)

Riguardo i freni non sono d'accordo: Shimano, in particolare, consiglia di non capovolgere la bici e raccomanda, se lo si fa, di verificare poi la correttezza della frenata; solitamente bastano 4-5 pompate, ma se ci si dimentica di farlo..........:confused:
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
succede che dopo capovolta può non frenare al 100% x un po

Con tuti i manettini sul manubrio ...io non riesco a girarla x terra per lubrificare le spugnette della forca.

No no non mi garba

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Non è la stessa cosa: le leve vanno a fondo corsa...........
Certo che chi li ha e gli è capitato di capovolgere la bici, normalmente lo sa!

mi è capitato molte volte di capovolgere la bici (foratura, lavoretti etc) magari anche mezz'ora, avevo i Trail - Avid e non ho mai notato. Quindi davvero sarà da vedere caso per caso??

succede che dopo capovolta può non frenare al 100% x un po
Con tuti i manettini sul manubrio ...io non riesco a girarla x terra per lubrificare le spugnette della forca.
No no non mi garba

Per i manettini e comandi sul manubrio secondo me ci stanno (il display io lo toglievo anche col Tuhle proride) perché il manubrio non appoggia direttamente sulla barra, ma alla fine dei bracci a Y. Per me è una genialata. Poi ti restano solo le barre su tetto senza i portabici. Quando tolgo i due portabici, automaticamente mi si crea il problema "dove li metto??" sono ingombranti in verità.

Io chiedevo lumi solo per i freni, ma se è come dico Nicotrev, non sarebbe un gran problema, se il problema è dare qualche pinzata, quando lo sai ...
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
per un buon funzionamento della forcella (non a steli rovesciati) e per tener umidi i paraoli , la bici andrebbe rovesciata almeno prima di ogni uscita per poi comprimere le sospensioni una decina di volte ... io la rovescio il giorno prima e rimane così per tutta la notte ... mai avuto un problema ai freni; usare solo l'accortezza di non azionare i freni a testa in giù .....
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
per un buon funzionamento della forcella (non a steli rovesciati) e per tener umidi i paraoli , la bici andrebbe rovesciata almeno prima di ogni uscita per poi comprimere le sospensioni una decina di volte ... io la rovescio il giorno prima e rimane così per tutta la notte ... mai avuto un problema ai freni; usare solo l'accortezza di non azionare i freni a testa in giù .....

oook. Perfetto. Grazie. Ma è valido per tutte le marche di freni? Tu che freni hai?
e prima di rovesciare la bici ci spruzzi anche un po' di olio sul parapolvere e pompi un po'?
 
Ultima modifica: