Club haibike

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ti dico la mia esperienza... In pratica la tua unica speranza è che qualche rivenditore ne abbia ordinata una e non ancora venduta. Se hai il mio culo, ti va bene. L'ho presa e bloccata cosi 1 settimana fa con consegna intorno al 20 aprile. Ordinarla, per i giri di telefonate che ho fatto, è fondamentalmente impossibile.

In pratica Haibike produce un tot numero di pezzi + circa un 20% di extra. I rivenditori devono fare l'ordine tra luglio e settembre per ricevere le bici l'anno successivo tra marzo e giugno. Se la ordini quindi dopo 8 mesi la ricevi (immagino Nico abbia fatto cosi ordinandola intorno a luglio e ricevendola ora con le primissime consegne (ritardate anche a causa dei manubri con display integrato bloccati in cina a quanto ho capito per qualche settimana)), altrimenti o hai un gran culo, o aspetti il 2018 dato che la produzione è già praticamente interrotta.
Sarà stato un fan di Hdblog e per questo te la ha venduta [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

life

Ebiker novello
23 Marzo 2017
4
0
1
35
Pisa
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro RC 2016
Ed eccomi di nuovo qui sul forum emtb,
purtroppo ho un problema, spero qualcuno possa darmi un consiglio.
In pratica oggi ho sostituito la catena alla mia sduro allmtn rc 2016, e mi sono accorto che le pedivelle non girano più tanto libere nel senso di marcia.
Non so se mi spiego, in pratica con corona libera, senza catena quindi, girando i pedali nel senso di marcia,ricordo che inizialmente le pedivelle giravano con pochissimo attrito (dando un colpo di mano sul pedale con pedivella orizzontale facevano quasi due giri) ora invece sono molto più ferme, come se nel motore ci fosse più attrito.

Chiaramente a motore acceso e in uso la cosa è impercettibile , però comunque la differenza c'e' e non è poca.
Mi chiedo cosa può essere. Motore che comincia ad avere problemi ? La porto dal rivenditore per valutare la cosa ?

un saluto.

@Nicotrev
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ed eccomi di nuovo qui sul forum emtb,
purtroppo ho un problema, spero qualcuno possa darmi un consiglio.
In pratica oggi ho sostituito la catena alla mia sduro allmtn rc 2016, e mi sono accorto che le pedivelle non girano più tanto libere nel senso di marcia.
Non so se mi spiego, in pratica con corona libera, senza catena quindi, girando i pedali nel senso di marcia,ricordo che inizialmente le pedivelle giravano con pochissimo attrito (dando un colpo di mano sul pedale con pedivella orizzontale facevano quasi due giri) ora invece sono molto più ferme, come se nel motore ci fosse più attrito.

Chiaramente a motore acceso e in uso la cosa è impercettibile , però comunque la differenza c'e' e non è poca.
Mi chiedo cosa può essere. Motore che comincia ad avere problemi ? La porto dal rivenditore per valutare la cosa ?

un saluto.
Quanto il motore è spento, è fermo e non viene trascinato dai pedali, dunque non c'è da preoccuparsi per il motore.
Non ho mai fatto la prova che dici tu (ovvero di far girare i pedali a vuoto nel senso di marcia, senza catena) perciò non so valutare la differenza che ora rilevi: posso pensare che possa dipendere dal grasso presente sulla ruota libera che, con temperatura più bassa abbia maggiore viscosità; con l'aumento della temperatura, a mio avviso, dovrebbe tornare normale.
Ovviamente, salvo altre possibili complicazioni che a distanza son difficili da ipotizzare.:)
Riguardo il motore, in caso di malfunzionamento, vengono evidenziati dei codici di errore sul display.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ed eccomi di nuovo qui sul forum emtb,
purtroppo ho un problema, spero qualcuno possa darmi un consiglio.
In pratica oggi ho sostituito la catena alla mia sduro allmtn rc 2016, e mi sono accorto che le pedivelle non girano più tanto libere nel senso di marcia.
Non so se mi spiego, in pratica con corona libera, senza catena quindi, girando i pedali nel senso di marcia,ricordo che inizialmente le pedivelle giravano con pochissimo attrito (dando un colpo di mano sul pedale con pedivella orizzontale facevano quasi due giri) ora invece sono molto più ferme, come se nel motore ci fosse più attrito.

Chiaramente a motore acceso e in uso la cosa è impercettibile , però comunque la differenza c'e' e non è poca.
Mi chiedo cosa può essere. Motore che comincia ad avere problemi ? La porto dal rivenditore per valutare la cosa ?

un saluto.

@Nicotrev

Rispondo io che @Nicotrev è in pausa pranzo :)
Potrebbe essere un cuscinetto del movimento centrale che ha preso acqua o difettoso, in ogni caso non ci puoi mettere mano quindi l'unica soluzione è interessare chi te l'ha venduta.
 

life

Ebiker novello
23 Marzo 2017
4
0
1
35
Pisa
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro RC 2016
grazie,
non credo sia un problema di grasso e viscosità considerando che in casa comunque non ho temperature basse.
A questo punto mi chiedo se una cosa del genere è coperta da un eventuale garanzia anche se non c'e' un effettivo problema di funzionamento del motore, però comunque le pedivelle girano molto meno facilmente, sicuro.

Se qualcuno fa una prova levando la catena, sicuramente può confermarmi che le pedivelle girano con molta facilità, almeno a me così era inizialmente.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie,
non credo sia un problema di grasso e viscosità considerando che in casa comunque non ho temperature basse.
A questo punto mi chiedo se una cosa del genere è coperta da un eventuale garanzia anche se non c'e' un effettivo problema di funzionamento del motore, però comunque le pedivelle girano molto meno facilmente, sicuro.

Se qualcuno fa una prova levando la catena, sicuramente può confermarmi che le pedivelle girano con molta facilità, almeno a me così era inizialmente.

Una volta di più, ricordo che la garanzia legale vale per qualsiasi difetto di fabbricazione: sta ovviamente alla Casa stabilire se lo è.
Portarla presso il Rivenditore può essere sicuramente utile ma anche non risolutivo perchè, nel caso delle Sduro, la valutazione del problema viene fatta spedendo l'intera ebike in Germania.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Vediamo un po' di sapere se da qualche parte si hanno notizie di arrivi di Xduro di qualche tipo 6.0 /7.0/8.0 almeno forse parte una discussione diversa dalle disavventure della Levo aggiornamento si aggiornamento no e chi più ne ha più ne metta[emoji85]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Un saluto a tutti.
Vorrei farvi qualche domanda, forse qualcuna trita e ritrita ma sono molto indeciso sul da farsi è consapevole che il pw X é ancora tutto da testare.
Premesso che sono un felicissimo possessore di una sduro hardnine rx 2015... La gemella di che o per intendertci, oggi mi viene il dubbio la cambio e passo ad una front 7.0 o mi aspetto e faccio upgrade della mia?
Possibili up:
- acquisto in autunno di batteria da 500
- sicura sostituzione pacco pignoni sunrace
Utilizzo bike solo xc mulattiere ed utilizzo solo in eco per fare il massimo di dislivello.

Quindi la mia domande sono:
Rispetto alla mia il pw X in eco+ quanto consuma meno ( spannometrico)?
Vale la pena sostituire la mia rx con una 7.0? (Credo siano molto simili)

La mia indecisione é data che ora la mia rx é appetibile e recupero ancora qualche soldino e mi ritrovo una bici fresca e altri due anni di garanzia... Ma non vorrei trovarmi la stessa bici e perdipiú gialla.

Grazie in anticipo

Ps pignoni 40? O 42?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Un saluto a tutti.
Vorrei farvi qualche domanda, forse qualcuna trita e ritrita ma sono molto indeciso sul da farsi è consapevole che il pw X é ancora tutto da testare.
Premesso che sono un felicissimo possessore di una sduro hardnine rx 2015... La gemella di che o per intendertci, oggi mi viene il dubbio la cambio e passo ad una front 7.0 o mi aspetto e faccio upgrade della mia?
Possibili up:
- acquisto in autunno di batteria da 500
- sicura sostituzione pacco pignoni sunrace
Utilizzo bike solo xc mulattiere ed utilizzo solo in eco per fare il massimo di dislivello.

Quindi la mia domande sono:
Rispetto alla mia il pw X in eco+ quanto consuma meno ( spannometrico)?
Vale la pena sostituire la mia rx con una 7.0? (Credo siano molto simili)

La mia indecisione é data che ora la mia rx é appetibile e recupero ancora qualche soldino e mi ritrovo una bici fresca e altri due anni di garanzia... Ma non vorrei trovarmi la stessa bici e perdipiú gialla.

Grazie in anticipo

Ps pignoni 40? O 42?

Il mio consiglio ...per cambiare bici (se puoi) cambia in meglio...per la cassetta meglio 42....se puoi mettere il 46 meglio ancora
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Un saluto a tutti.
Vorrei farvi qualche domanda, forse qualcuna trita e ritrita ma sono molto indeciso sul da farsi è consapevole che il pw X é ancora tutto da testare.
Premesso che sono un felicissimo possessore di una sduro hardnine rx 2015... La gemella di che o per intendertci, oggi mi viene il dubbio la cambio e passo ad una front 7.0 o mi aspetto e faccio upgrade della mia?
Possibili up:
- acquisto in autunno di batteria da 500
- sicura sostituzione pacco pignoni sunrace
Utilizzo bike solo xc mulattiere ed utilizzo solo in eco per fare il massimo di dislivello.

Quindi la mia domande sono:
Rispetto alla mia il pw X in eco+ quanto consuma meno ( spannometrico)?
Vale la pena sostituire la mia rx con una 7.0? (Credo siano molto simili)

La mia indecisione é data che ora la mia rx é appetibile e recupero ancora qualche soldino e mi ritrovo una bici fresca e altri due anni di garanzia... Ma non vorrei trovarmi la stessa bici e perdipiú gialla.

Grazie in anticipo

Ps pignoni 40? O 42?

HO la tua stessa bici e il passaggio alla 7.0 te lo sconsiglio , in primis perchè il nuovo pwx ti da potenza in piu ma non è detto che in eco+ consumi meno del tuo.
in secondo luogo perchè ok avresti una bici più nuova con forcella più rigida e una geometria più corsaiola e comme da 2.6 il che la rende molto più adatta alle discese rispetto alla tua attuale, ma da quel che ho capito non ti interessa.

una cosa che potresti fare è prenderti una seconda batteria , io ho una tg 50 e riesco a farcele stare nel triangolo entrambe legate con del velcro una all' altra non si muovono
una cosa che DEVI fare è mettere il 42 che ti cambia moltissimo.

in sostanza devi vedere se spendere 600€ per una seconda batteria e il 42 ed avere una bici che terrai fino alla fine ma che ti permette dislivelli oltre i 3000d+
oppure prendere una bici nuova più comoda e piu facile in discesa ma che non ti permetterà granchè in piu come dislivello con una spesa maggiore
 
  • Like
Reactions: vicma56

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Ciao checo "coscritto" , giá per l'acquisto della rX avevo chiesto a voi non so se ricordi, infatti so che é perfettamente gemella della tua.
Quello che dite é esattamente il mio pensiero, il discorso é non sempre penso giusto.... A mio avviso la 7.0 non monta nulla in più della mia, se non batteria e poco altro che per l'uso che ne faccio è sarebbe superfluo... Se anche il sul consumo non da tutta questa differenza allora meglio tenermi la mia amata rx e al massimo upgradarla.
Quindi passaggio a 42 immediato e batteria da 500 a settembre, per ora dopo circa un anno e mezzo e poco più di 2000 km non notò un calo della batteria ma se ce ne fosse ancora un poco sarebbe il top.

Come dici tu checo non cerco potenza ne discese estreme al massimo qualche mulattiera impegnativa che visto il peso devo comunque affrontare a velocitá moderate per non essere abbandonato dai miei xt...
Prima cosa per me puntare al massimo dislivello, infatti in pianura trasferimenti in off e salite in eco, con il 42 noti un calo di consumi?

Ps meglio cambiare anche catena? Quale?
Cassetta in acciaio?
Grazie
 
Ultima modifica: