Ma non esiste maniera di mettere una borraccia??

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Capolavoro! !
Qualche foto in più!
Come hai fissato al telaio senza bucare e senza rifare la vernice?
E le due batterie? Si è sempre letto che il sistema bosch non lo permette !!??
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Scusa ma non posso mettere altre foto perchè la bici è da Bicifacile per il cambio del motore (in garanzia), faccio prima a metterti uno schizzo con le istruzioni per come ho fatto io.
Il lamierino l'ho pensato 0,2mm perchè è più lavorabile, quello che trovi va sempre bene importante che si adatti poi, con il biadesivo si correggono le imperfezioni.
L'ho fatto e rifatto fino a che il risultato è stato accettabile. I quadrotti di plastica li ho ricavati incollando assieme con la colla adatta dei fogli di PVC soffiato.
 

Allegati

  • 2017-03-12 11.01.23.jpg
    2017-03-12 11.01.23.jpg
    198,7 KB · Visite: 110

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Grazie giordanovic

Mi hai fatto venire un'idea... ho una "fascetta" del Deca come quella del post n°7.
Potrei tagliare in due tronconi e fissarli con fascette sul tubo orizzontale e tubo sterzo, come hai fatto tu.

Pensavo di usarlo sul reggisella, come x altro ho avuto x anni sulla specy, ma questo non è abbastanza lungo.

Domani valuto in loco.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
R

robysan

Guest
Io per la borraccia ho risolto con il sistema del Decathlon nella parte anteriore del tubo orizzontale
Se la borraccia non e' troppo grande va bene e non si rischiano i gioielli

Ieri giretto al Deca, acquisto e montaggio. Oggi collaudo.
Montaggio semplicissimo e removibile. In più, dove l'ho posizionata,non si rischia di sporcarla con il fango.

20170325_133214.jpg 20170325_133226.jpg 20170325_133257.jpg
 
  • Like
Reactions: emmellevu
R

robysan

Guest
Devo esser sincero non è farina del mio sacco.:blush:
L'intuvia sulla bike, presa usata, era stata messo lì dal precedente proprietario (un genietto anche per altre personalizzazioni che ci sono)
E' molto riparato in caso di cadute (poi la sfiga....) ed ha un sistema antifurto a dir poco geniale, che non posso svelare in pubblico, ma che all'apparenza non permetterebbe di sfilarlo normalmente (......:p).
Come contro ha solo che, per guardarlo, si deve abbassare parecchio la tesa/vista. Ci si deve fare l'abitudine.
 
  • Like
Reactions: tostarello

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No no già provato, non chiamandomi "Rocco" (ahimè!) fino a lì non posso proprio arrivare.
(Comunque ho anche il reggisella telescopico)

Intendevo una manovra di emergenza che ti costringe di scendere a cavacioni del tubo orizzontale, la borraccia sul tubo è un ingombro ulteriore.

Secondo fattore, si parla tanto di concentrare i pesi il più in basso e centrali possibile per mantenere un megliore baricentro, tu hai messo più di mezzo kilo in alto e in prossimità dello sterzo...

In più penso che mettendo la borraccia in orizzontale aumenterà il rischio di perderla in discesa.

Comunque io non faccio testo, l'ultima borraccia l'ho usata nel '99...
 
R

robysan

Guest
No, non può fuoriuscire, sembra dalla foto che sia orizzontale, ma è la foto che trae in inganno (sul mio cavalletto la ruota anteriore tocca terra, mentre la posteriore è rialzata di oltre 30 cm.)-

Peso, meglio lì che averlo sulla schiena.........

Per come sono corte le mie gambe (...), se devo scendere a cavalcioni, i gioielli li stampo direttamente sul tubo orizzontale.;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, non può fuoriuscire, sembra dalla foto che sia orizzontale, ma è la foto che trae in inganno (sul mio cavalletto la ruota anteriore tocca terra, mentre la posteriore è rialzata di oltre 30 cm.)-


Per come sono corte le mie gambe (...), se devo scendere a cavalcioni, i gioielli li stampo direttamente sul tubo orizzontale.;)


Ahh ho capito, tu non usi la bici in discesa!:D

Peso, meglio lì che averlo sulla schiena.........

Io uso sempre uno zaino con paraschiena integrato, quindi lo porto comunque e la comodità di bere quando voglio semplicente portando un tubo alla bocca, beh... che te lo dico a fare! Cit. Donny Brasco;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: silverloren
R

robysan

Guest
La uso eccome in discesa, ma non cado! :joy:

Beh, la sacca l'ho utilizzata la prima volta nel paleozoico 1984 (al Rally dei Faraoni), francamente il non poterla pulire bene ed asciugare non mi soddisfa.
La borraccia la metto nella lavastoviglie ed esce "asciutta e profumata" :grinning:
Comunque, personalmente, trovo più fastidioso il peso sulla schiena, non mi fa sentire libero nei movimenti.

Sai com'è.... de gustibus.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Borraccia.jpg
Io ho risolto così.
Provato di tutto, su tubo orizzontale è di impiccio, sul manubrio toglie visuale.
In questo modo non da fastidio anche se fai fuori sella con telescopico.
Unico lato negativo, attenzione che la borraccia deve incastrarsi bene altrimenti la perdi in discese tecniche.
Con l'attuale borraccia tutto OK