Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ho chiamato il mio rivenditore per sapere cosa ne pensava: è caduto dalle nuvole, ne hanno aggiornate parecchie, lui stesso ha la sua con il fw vecchio mentre la ragazza ce l'ha aggiornato. Ebbene non ne sapeva nulla e mi anche detto che entrambi continuano ad utilizzare mission control senza problemi cambiando tutte le impostazioni. Nessuno dei suoi clienti si è posto il problema ne si è accorto del limite (non vuol dire nulla dipende da come la usano però magari stiamo dando tanta aria alle trombe per nulla)
L'aggiornamento del motore ha migliorato nettamente la morbidezza e rotondità del motore a piena potenza. Settimana prossima scrive a Specy e chiede info sulla gestione della corrente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tra l'altro è anche possibile che nei sistemi Bosch e Yamaha già facciano un approccio simile sulla corrente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una questione legittima, che chi conosce potrebbe delucidarci.

Direi di no! Almeno per il BOSCH.

Oggi ho fatto un giretto dietro casa e ho cercato di focalizzarmi sulla potenza di pedalata in salita, il risultato è stato questo:
* ECO pedalando al massimo delle mie possibilità, ho acceso il 75% delle barrette di potenza motore.
* TOUR, SPORT e TURBO sono riuscito ad accendere tutte le barrette, chiaramente con sforzi differenti.

Ultimo test, su una salita piuttosto ripida sono partito in ECO, accendendo il 75% delle barrette e al massimo sforzo, sono passato in TOUR tutte le barrette accese e un leggero aumento di spinta e velocità, messo SPORT, non è cambiato nulla, messo TURBO, di nuovo nessun beneficio, a quel punto ho alleggerito la pedalata, mantenedo comunque tutte le barrette accese (massima potenza erogata), sempre in TURBO; quindi ho deciso di mantenere la stessa spinta sui pedali e passare a SPORT, la potenza del motore e la velocità sono calate, le barrette non erano più tutte accese... messo TOUR, ancora un altro calo di potenza e velocità, le barrette erano al 50%. Non ho messo ECO perché con quella pendenza e con quel rapporto mi sarei piantato inesorabilmente!
Allora ho ripreso a spingere in TOUR e potenza e velocità sono nuovamente aumentate fino a vedere tutte le barrette accese.

Quindi, mi vien da pensare che il Bosch, in qualunque assistenza, non abbia limitazioni di potenza, equivalente ad avere il parametro MC al 100%.

Ragionandoci, le assistenze più alte servono solo a chi ha poca gamba oppure per riposarsi... Penso che la maggior parte degli utenti riesca ad ottenere il massimo del motore già in modalità TOUR.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sapevo che con il nyon anche per il bosch c'è la possibilità di personalizzare a piacimento, sempre che interessi farlo

Non ho esperienza diretta, possiedo un Intuvia, ma da quello che ho letto, con il display Nyon ed una app sullo smartphone o in un centro assistenza si possono modificare i livelli, ma non credo altri parametri.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Direi di no! Almeno per il BOSCH.

Oggi ho fatto un giretto dietro casa e ho cercato di focalizzarmi sulla potenza di pedalata in salita, il risultato è stato questo:
* ECO pedalando al massimo delle mie possibilità, ho acceso il 75% delle barrette di potenza motore.
* TOUR, SPORT e TURBO sono riuscito ad accendere tutte le barrette, chiaramente con sforzi differenti.

Ultimo test, su una salita piuttosto ripida sono partito in ECO, accendendo il 75% delle barrette e al massimo sforzo, sono passato in TOUR tutte le barrette accese e un leggero aumento di spinta e velocità, messo SPORT, non è cambiato nulla, messo TURBO, di nuovo nessun beneficio, a quel punto ho alleggerito la pedalata, mantenedo comunque tutte le barrette accese (massima potenza erogata), sempre in TURBO; quindi ho deciso di mantenere la stessa spinta sui pedali e passare a SPORT, la potenza del motore e la velocità sono calate, le barrette non erano più tutte accese... messo TOUR, ancora un altro calo di potenza e velocità, le barrette erano al 50%. Non ho messo ECO perché con quella pendenza e con quel rapporto mi sarei piantato inesorabilmente!
Allora ho ripreso a spingere in TOUR e potenza e velocità sono nuovamente aumentate fino a vedere tutte le barrette accese.

Quindi, mi vien da pensare che il Bosch, in qualunque assistenza, non abbia limitazioni di potenza, equivalente ad avere il parametro MC al 100%.

Ragionandoci, le assistenze più alte servono solo a chi ha poca gamba oppure per riposarsi... Penso che la maggior parte degli utenti riesca ad ottenere il massimo del motore già in modalità TOUR.

Molto interessante grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Potrebbe essere che di base l'impostazione è eco 30 corrente 30 ecc... e poi è lasciata la possibilità di modificare la corrente per ogni livello? Dal comunicato specy in realtà non dicono che è bloccata..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma x il bosch esiste un app ? E cosa permetterebbe ?

L'app per il Bosch esiste ma solo in abbinamento con il Nyon (il televisore come l'ha definito qualcuno).

Consente solo, riguardo il motore, di variare il livelli di di impostazione delle 4 assistenze, niente altro.

32168085194_6005499b3a_z.jpg

32196888893_75d9283330_z.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.979
1.057
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.
 
  • Like
Reactions: ste22

Roberto59

Ebiker ex novello
10 Dicembre 2016
18
10
3
65
Roma
Visita Sito
Qui a Torino è aggiornabile ... ma il conce ha inviato una mail a specy chiedendo se fosse poi possibile un downgrade ... pare che l'apparecchio preposto a caricare il firm si colleghi al sito specy e scarichi il dovuto !
Se non mi assicurano un downgrade o provo prima una levo aggiornata o aspetto di sentire qui le opinioni.

Il mio si vende ha scaricato il fw della batteria e come i vecchi fw, li ha salvati in una cartella. Forse si può fare un downgrade
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Ciao. A parte che sembra che vivi in un mondo in cui gli aerei non cadono, i telefoni non esplodono, Windows non esiste e le marmotte incartano la cioccolata, ma ciò che non si vuol capire (e non è difficile) è che un simile aggiornamento influisce sul MODO di usare la Levo, quindi non c'è meglio o peggio, professionistingegneriscienziati contro l'utente ignorante o fidarsi di uno o dell'altro. È un aggiornamento che cambia in modo radicale la filosofia di assistenza, che non ha precedenti nella storia delle ebike e che essendo una banalissima tabella numerica è di facilissima comprensione e previsione.

Se al prossimo tagliando auto ti propongono di limitare ogni marcia ad un numero di giri motore, vincolare il volume dell'autoradio alla velocità di crociera o l'apertura dei finestrini alla quantità di smog presente all'esterno, non è che perché è una roba partorita dai tecnici BMW in camice bianco allora è per forza una mossa geniale.

È evidente che la Levo continuerà a funzionare, ma in modo DIVERSO, che potrà piacere o non piacere, quindi mi sembra legittimo farsi delle domande (quelle che chi è abituato a bersi qualsiasi cosa chiama: seghe mentali), cercare di darsi delle risposte (quelle che chi non è disposto al confronto delle proprie idee chiama: inutili poemi) e capire se è il caso di PAGARE per avere un firmware che limita la libertà di personalizzazione a cui si è abituati per apportare una modifica vincolante che già ora è possibile ottenere volontariamente muovendo un cursore dell'app.
Premetto che non ho niente contro di te.
Dico solo prima prova la bici con il nuovo aggiornamento e poi decidi e soprattutto intervieni in maniera così netta come stai facendo, come a voler influenzare tutti. Stai forse mettendo il carro davanti ai buoi.
Forse avrai ragione o forse no, io stesso ho dei dubbi aspetto senza fretta, la bici va benissimo se andrà meglio come sembra farò l' aggiornamento altrimenti la tengo così. Saluti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.073
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non ho esperienza diretta, possiedo un Intuvia, ma da quello che ho letto, con il display Nyon ed una app sullo smartphone o in un centro assistenza si possono modificare i livelli, ma non credo altri parametri.
il mio era un dubbio che ha chiarito il buon Nicotrev, in effetti a me non interessa neanche dover spippolare con un qualsivoglia apparato per cambiare i livelli di assistenza
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.979
1.057
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.979
1.057
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ecco 2 foto di prima e dopo il giro!!!
 

Allegati

  • 20170325_112154.jpg
    20170325_112154.jpg
    463,5 KB · Visite: 76
  • 20170325_125459.jpg
    20170325_125459.jpg
    447 KB · Visite: 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.