problema accensione bosch cx

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Problema strano ,non si accende la batteria dopo aver premuto il tasto di accensione intuvia .....devo accendere anche la batteria altrimenti non parte l'assistenza motore.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto
Prova ad accendere la bici direttamente dalla batteria: potrebbe essere quasi scarica la batteria tampone dell'Intuvia. Dopo qualche giro dovrebbe normalizzarsi.

edit: scusa avevo scritto bici al posto di batteria......
 
Ultima modifica:

riba

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
25
7
3
54
modena
Visita Sito
Ciao Nikotrev e intanto grazie......Ho provato a montare la batteria di mia moglie che è identica e funziona tutto, invece montando la mia sulla sua bici da lo stesso problema,perciò credo sia proprio un problema di batteria......provato a resettare tenendo premuto il tasto per dieci secondi ma niente......sentirò dal rivenditore ma sulla garanzia atala c'è scritto che la batteria è coperta per 12 mesi....Ne ha 13 mmmmmm
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao Nikotrev e intanto grazie......Ho provato a montare la batteria di mia moglie che è identica e funziona tutto, invece montando la mia sulla sua bici da lo stesso problema,perciò credo sia proprio un problema di batteria......provato a resettare tenendo premuto il tasto per dieci secondi ma niente......sentirò dal rivenditore ma sulla garanzia atala c'è scritto che la batteria è coperta per 12 mesi....Ne ha 13 mmmmmm
No tranquillo, la batteria Bosch ora ha tre anni di Garanzia. Se il tuo rivenditore dovesse farti dei problemi, vai presso un qualsiasi negozio che sia Autorizzato Bosch.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
A me è già successo e ho risolto pulendo per bene i contatti sia di intuvia che di batteria, purtroppo l'ossido crea questi problemi..

Usa spray apposito per contatti..
 

riba

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
25
7
3
54
modena
Visita Sito
Maledizione....Dopo ricarica completa era sparito il problema ma dopo un giretto si è ripresentato....pulito tutti i contatti ma nulla.....domattina sento il rivenditore e vi racconto
 
  • Like
Reactions: Gatto02

riba

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
25
7
3
54
modena
Visita Sito
Aggiornamento........
Lunedì portato bike dal rivenditore, oggi chiama che la bici funziona,mi dice che aveva errori e che ha aggiornato il tutto con l'ultimo aggiornamento....arrivo a casa e tac lo stesso problema,riportata e attaccata al PC dice che il motore non si accende, manda il rapporto a bosch e staremo a vedere.
Mi ha preso 25 € perché loro pagano il programma bosch.
Ora....Come faccio a sapere che aggiornamento mi ha fatto?....spingo i pulsanti insieme reset e i ?.....Dove trovo il codice dell'ultimo aggiornamento cx per verificare?.....Come faccio a scrivere una mail a bosch?
Non sono molto contento....bici originale in garanzia con 1200 km......
A dimenticavo....Il collega che mi ha seguito la seconda volta ha detto che non aveva trovato errori.....perciò il primo è bugiardo
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Aggiornamento........
Lunedì portato bike dal rivenditore, oggi chiama che la bici funziona,mi dice che aveva errori e che ha aggiornato il tutto con l'ultimo aggiornamento....arrivo a casa e tac lo stesso problema,riportata e attaccata al PC dice che il motore non si accende, manda il rapporto a bosch e staremo a vedere.
Mi ha preso 25 € perché loro pagano il programma bosch.
Ora....Come faccio a sapere che aggiornamento mi ha fatto?....spingo i pulsanti insieme reset e i ?.....Dove trovo il codice dell'ultimo aggiornamento cx per verificare?.....Come faccio a scrivere una mail a bosch?
Non sono molto contento....bici originale in garanzia con 1200 km......
A dimenticavo....Il collega che mi ha seguito la seconda volta ha detto che non aveva trovato errori.....perciò il primo è bugiardo

Per vedere il codice dell'ultimo aggiornamento devi schiacciare contemporaneamente (come hai detto) per 5 secondi i tasti "Reset" e "I" , poi con il tasto "I" scorri tutte le videate finchè trovi sulla parte bassa le release rispettivamente dell'Intuvia, del motore e della batteria.

l'Assistenza Bosch per gli utenti eBike è questa: www.bosch-eBike.com
 
  • Like
Reactions: cina46

riba

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
25
7
3
54
modena
Visita Sito
Mia bike
Displ. V.5.6.0.0
Du. V.1.6.0.0
Du# 55503 0025
Bat. V.1.5.2.0

Bike mia moglie
Displ. V.5.5.1.0
Du. V.1.5.1.0
Du# 61705 0797
Bat. V.1.4.0.0

Dai codici presuppongono che l'aggiornamento sia stato fatto e per quel che ho letto su un altro post, sembra proprio l'ultimo.....perciò dovrei montare i rapporti che voglio giusto?
Nikotrev porta pazienza e intanto grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mia bike
Displ. V.5.6.0.0
Du. V.1.6.0.0
Du# 55503 0025
Bat. V.1.5.2.0

Bike mia moglie
Displ. V.5.5.1.0
Du. V.1.5.1.0
Du# 61705 0797
Bat. V.1.4.0.0

Dai codici presuppongono che l'aggiornamento sia stato fatto e per quel che ho letto su un altro post, sembra proprio l'ultimo.....perciò dovrei montare i rapporti che voglio giusto?
Nikotrev porta pazienza e intanto grazie.
Si, quello della tua è aggiornato: puoi montare i rapporti più agili.
 

riba

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
25
7
3
54
modena
Visita Sito
Ok allora per i 25€ Va bene, sorvolando sul cliente o non cliente simpatico o meno, alla fine se fai un lavoro devi essere pagato.
Ora attendiamo la risposta di bosch sul problema accensione non risolto.
Grazie per l'aiuto ragazzi.... Nico, tu dovresti essere pagato