Rottura telaio HAIBIKE EQ XDURO FS 2011

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Pure a me pare strano! Vorrei poter avere uno straccio di dialogo per capire se, che so, hanno un telaio front da proporre almeno... Ho scritto anche alla casa madre, ma nulla. Silenzio.
Ils s'en fichent, come dicono i francesi.
Alla peggio come consigliato da @steu851 e se sei dell'interland milanese Scardino è un eccellente risorsa. All'epoca gli spedivano telai da tutta italia quindi anche se non sei del posto.............
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Capisco il tuo disappunto per l'accaduto.

Oltre i 5 anni, la casa non ha nessun obbligo, te l'ha comunicato in precedenza, al momento del contratto.
Perché ad una regola ci deve sempre essere una deroga? Per carità?
Pensi che gli altri marchi, tedeschi o meno, avrebbero agito diversamente?

No, non per carità. Fortunatamente non ho bisogno di carità. Ma conosco le aziende, e, NORMALMENTE, se il mio prodotto cede appena dopo la scadenza della garanzia, in un modo potenzialmente pericoloso, e perdipiù non ho modo di sostituire neppure pagamento il componente perché non più disponibile (e questo credo che sia anche in contrasto con l'Art. 104 c.d.c. Codice del Consumo) le aziende dicevo, NORMALMENTE, cercano di venire incontro al consumatore.

Poi si sa, di normale non c'è neppure più la benzina.
Ma non sarebbe carità, semmai decenza, IMHO.
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
No, non per carità. Fortunatamente non ho bisogno di carità. Ma conosco le aziende, e, NORMALMENTE, se il mio prodotto cede appena dopo la scadenza della garanzia, in un modo potenzialmente pericoloso, e perdipiù non ho modo di sostituire neppure pagamento il componente perché non più disponibile (e questo credo che sia anche molto strano,in quanto l'Art. 104 c.d.c. Codice del Consumo prevede che i ricambi debbano essere disponibili per 10 anni, a meno di eccezioni settoriali) le aziende dicevo, NORMALMENTE, cercano di venire incontro al consumatore.

Poi si sa, di normale non c'è neppure più la benzina.
Ma non sarebbe carità, semmai decenza, IMHO.

Guarda Fede , puoi contattare direttamente Haibike da Facebook, scrivi pure in italiano ti rispondono in breve tempo , io quando ho bisogno di info mando una mail a loro e mi rispondono sempre.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Guarda Fede , puoi contattare direttamente Haibike da Facebook, scrivi pure in italiano ti rispondono in breve tempo , io quando ho bisogno di info mando una mail a loro e mi rispondono sempre.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

L'ho già fatto...
mi hanno dato la mail dell'assistenza italia, che non mi risponde. Ora gli ho riscritto dicendo che non ricevo risposte ed è sceso il silenzio pure lì...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
L'ho già fatto...
mi hanno dato la mail dell'assistenza italia, che non mi risponde. Ora gli ho riscritto dicendo che non ricevo risposte ed è sceso il silenzio pure lì...

Ah ah , non sanno più che pesci prendere, io di solito dopo questi tentativi chiedo consigli al buon Nico , ma ho visto che è già intervenuto, certo che almeno rispondere al cliente sarebbe cortesia [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...certo che almeno rispondere al cliente sarebbe cortesia [emoji6]
...

anche se per per dargli la stessa risposta?

...Quindi ho contattato l'azienda per sapere se potevo avere assistenza per il mio problema.
Oggi il mio rivenditore mi gira la mail di risposta di Haibike:
"Purtroppo non ci sono molte cose da fare in quanto non sono più disponibili a magazzino e in assistenza i telai relativi a Haibike di quell'anno (la bici è del 2011) e non sono previsti interventi o alcuna sorta di crash replacement"
...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Fatto sta che un telaio da darti non ce l'hanno nemmeno pagandolo! E quelli che hanno la tua stessa bike ancora in garanzia? Penso male se immagino che non c'è niente da fare neppure per loro? Che valore hanno i 5 anni di garanzia promessi oggi sui modelli attuali?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Fatto sta che un telaio da darti non ce l'hanno nemmeno pagandolo! E quelli che hanno la tua stessa bike ancora in garanzia? Penso male se immagino che non c'è niente da fare neppure per loro? Che valore hanno i 5 anni di garanzia promessi oggi sui modelli attuali?
Se fosse stata ancora entro la garanzia sarebbero stati obbligati a fornire "qualcosa" in sostituzione, in mancanza di un telaio uguale........
 
  • Like
Reactions: Francis1

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Alla peggio come consigliato da @steu851 e se sei dell'interland milanese Scardino è un eccellente risorsa. All'epoca gli spedivano telai da tutta italia quindi anche se non sei del posto.............

Ho contattato un'azienda nell'alessandrino, che fa telai e ripara anche... Scardino ha un'ottima reputazione, ma nel campo moto, date le particolarità dei telai bici (spessori!) preferirei qualcuno del campo. Vi aggiornerò.

PS: vorrei chiudere qui la discussione per quanto riguarda Haibike, se volete parliamo di saldatori... :)
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Buongiorno,
ritorno su questo topic per aggiornarvi sui mirabolanti avvenimenti occorsi nel corso dell'ultimo mese IMG_5216.JPG IMG_5218.JPG .

Quando avevo perso ogni speranza, dopo che haibike mi aveva detto "NON CI SONO TELAI" da tre diversi canali di contatto, all'improvviso, il 31 marzo (ho pensato a un pesce d'aprile anticipato) ecco il miracolo.

Giunge una nuova mail:

ci scusiamo tanto per l´ultima informazione comunicata, ma purtroppo c´è stato un errore di comunicazione.
Abbiamo alcuni telai disponibili.
I telai attualmente disponibili sono quelli marcati in azzurro.
Nella versione QR sono disponibili in tutte le taglie, mentre nella versione per perno passante sono disponibili nella taglia 40 e 56.
Tuttavia è possibile fare delle modifiche.
Nel caso avesse bisogno di un telaio, la preghiamo di contattare un rivenditore Haibike, in modo da trovare una soluzione.
Ci scusiamo ancora per l´ultima informazione errata.


icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif


Nel giro di 4 settimane, previo esborso di 540 euro, ecco il telaio nuovo.
Che dire?
Son contentissimo!
E vi presento la mia nuova bici: non è bellissima?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Oh! Che bello, anche a me hanno sostituito il motore in garanzia per il noto difetto già riconosciuto da haibike.
A questo punto: mai perdere le speranze e sopratutto scrivere sui forum e, se si risolve, publicizzare. Però che :sweat:
 
  • Like
Reactions: fede

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Buongiorno,
ritorno su questo topic per aggiornarvi sui mirabolanti avvenimenti occorsi nel corso dell'ultimo mese Vedi l'allegato 2961 Vedi l'allegato 2962 .

Quando avevo perso ogni speranza, dopo che haibike mi aveva detto "NON CI SONO TELAI" da tre diversi canali di contatto, all'improvviso, il 31 marzo (ho pensato a un pesce d'aprile anticipato) ecco il miracolo.

Giunge una nuova mail:

ci scusiamo tanto per l´ultima informazione comunicata, ma purtroppo c´è stato un errore di comunicazione.
Abbiamo alcuni telai disponibili.
I telai attualmente disponibili sono quelli marcati in azzurro.
Nella versione QR sono disponibili in tutte le taglie, mentre nella versione per perno passante sono disponibili nella taglia 40 e 56.
Tuttavia è possibile fare delle modifiche.
Nel caso avesse bisogno di un telaio, la preghiamo di contattare un rivenditore Haibike, in modo da trovare una soluzione.
Ci scusiamo ancora per l´ultima informazione errata.


icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif


Nel giro di 4 settimane, previo esborso di 540 euro, ecco il telaio nuovo.
Che dire?
Son contentissimo!
E vi presento la mia nuova bici: non è bellissima?

No è Fantastica, però manca un pezzo di sellino...:D:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Ah,
ho montato la nuova schwalbe Marathon plus mtb dietro, motricità fantastica! Sono andato lungo po nei sabbioni postalluvionali e galleggiava a meraviglia!!

Aggiungo una constatazione: sapete quali pezzi ci sono ancora della bici comprata nel 2011?

- sospensioni
- motore con pedivelle
- manubrio con pipa
- ruota anteriore

Ho una bici praticamente nuova
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
icon_smile_big.gif
 
  • Like
Reactions: 01coccobet