Pneumatici plus "stradali"

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
ciao,
ho da qualche mese una Haibike Sduro Allmnt 6.0, per ora la sto usando solo in città e sto pensando di cambiare le gomme e mettere qualcosa di più stradale.
ho visto che Schwalbe produce gli pneumatici per MTB "Super Moto-X" posso montarli sul cerchione di serie Rodi TR40?
Devo per forza prenderli di larghezza 2,80 come quelli attuali oppure posso prendere misura più piccola, tipo 2,40?
Grazie
Patrizio
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao,
ho da qualche mese una Haibike Sduro Allmnt 6.0, per ora la sto usando solo in città e sto pensando di cambiare le gomme e mettere qualcosa di più stradale.
ho visto che Schwalbe produce gli pneumatici per MTB "Super Moto-X" posso montarli sul cerchione di serie Rodi TR40?
Devo per forza prenderli di larghezza 2,80 come quelli attuali oppure posso prendere misura più piccola, tipo 2,40?
Grazie
Patrizio

Già da 2.4 riempiono parecchio i cerchi

30146459231_cca7893d9f_z.jpg
 

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
Provate le Super Moto X, sull' asfalto eccezionali, ma in verità non centrano una mazza con la mia Scott E-Genius, ho rimesso le maxxis, :weary_face:
Concordo col fatto che non centrino una mazza, un po' come un SUV a SPA Francorchamps :confused: io le vorrei montare per non consumare inutilmente le nobby su asfalto ed avere la bici più scorrevole per poi rimetterle quando sarò in grado di affrontare percorsi in fuoristrada.
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Siamo ad inizio stagione, si può fare un po di gamba su asfalto senza buttare via 150 eurozzi di Maxxis ? Poi le gomme si montano e si smontano in 10 minuti quando si va per i boschi, ogni strada la sua gomma. Quindi mi compro una city bike, poi quando devo venire giù dal Monte Baldo che faccio ?
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Nessuna polemica,Io sono dell'idea che a prescindere dalla bici che uno ha, se si decide di farsi un giro sul lago in asfalto le gomme ci vogliono da asfalto, bloccando le sospensioni, poi in fuoristrada pesante si cambiano (magari avendo ruote già pronte) e ci si gode la stessa bici tutta libera a manetta. Utilizzo modulare della bici.