Olympia E 1 x

life

Ebiker novello
23 Marzo 2017
4
0
1
35
Pisa
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro RC 2016
ho visto questa bici dal mio rivenditore e devo dire che mi ha colpito, anche i suoi dati tecnici sono molto incoraggianti all'acquisto.

Però io vorrei sapere un pò come si comporta, qualcuno ha scritto (ottima bici), ma così non si capisce bene.

Vorrei sapere piu che altro la sua autonomia alla minor assistenza, io ad esempio posso dire che con la mia sduro allmtn rc 2016 si arriva tranquillamente a 2000m di dislivello in eco. Con questa olympia? Comportamento del motore? insomma una recensione un pò completa dove la si può trovare ?

un saluto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nico ......ma secondo la tua opinione una L puo' andare bene per 172 cm di altezza ?
Direi proprio di no: per 172 va bene una M, è per uno da 180 che va bene una L .......
Poi però ci possono essere casi di gambe più corte del busto e/o viceversa, oppore posture particolari per cui anche le misure convenzionali possono non andar bene.
 

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
62
15
8
58
Avigliana
Visita Sito
ho visto questa bici dal mio rivenditore e devo dire che mi ha colpito, anche i suoi dati tecnici sono molto incoraggianti all'acquisto.

Però io vorrei sapere un pò come si comporta, qualcuno ha scritto (ottima bici), ma così non si capisce bene.

Vorrei sapere piu che altro la sua autonomia alla minor assistenza, io ad esempio posso dire che con la mia sduro allmtn rc 2016 si arriva tranquillamente a 2000m di dislivello in eco. Con questa olympia? Comportamento del motore? insomma una recensione un pò completa dove la si può trovare ?

un saluto.
Ciao. Io ho fatto una prova autonomia senza risparmiare, ma nemmeno sprecare. .. Ho fatto 72 km e 2070 d+ Nel giro che ho fatto ho inserito due salite da paura, circa 2 km complessivamente. Le altre salite erano normali salite su sterrato. Non ho mai pedalato con il motore spento.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Ciao. Io ho fatto una prova autonomia senza risparmiare, ma nemmeno sprecare. .. Ho fatto 72 km e 2070 d+ Nel giro che ho fatto ho inserito due salite da paura, circa 2 km complessivamente. Le altre salite erano normali salite su sterrato. Non ho mai pedalato con il motore spento.

Direi ottima autonomia , adesso che hai parecchi km con la e1x , puoi fare un'altra piccola recensione sul mezzo ? magari paragonandola a qualche altra bici che hai provato .....

Grazie
 

fla#34

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
62
15
8
58
Avigliana
Visita Sito
Premetto che non sono un vero biker. Ho fatto 25 anno di strada e da due ho associato prima la mtb e adesso la è bike.
Io come paragone ho la Levo e basta.
Della Levo mi è piaciuto tanto il fatto del non avere un ciclocomputer e poter associare il Garmin, con tutte le possibilità in più di modificare i parametri motore.
Poi ho letto da qualche parte della Olympia e del fatto che avesse lo stesso motore della Levo ma una batteria nettamente più grande. Ed ho deciso.
Partiamo dalle cose negative.
La batteria fa un piccolissimo rumore metallico, probabilmente la serratura della batteria stessa.
La dotazione di serie e abbastanza economica.
Il ciclocomputer nonostante sia grande come il Garmin 1000 ha le funzioni di uno da 10 euro.
Le cose positive.
Io dopo una settimana ho avuto quella sensazione che si ha quando la bici e fatta bene nelle sue geometrie, cioè mi sembrava di averla da sempre.
Io ho fatto l'errore di montare copertoni da 3, questo la rende abbastanza inpegnativa nello stretto. Ma la colpa è mia.
L'autonomia ti porta a finire prima le proprie energie che la batteria(vabbé ho esagerato)o comunque puoi fare dei giri già importanti.
Da vanitoso tutte le che mi fermo c'è sempre qualcuno che la ammira, perché ammettiamolo. .. Con pochissime modifiche viene fuori una bici fuori dagli schemi e bellissima.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
esteticamente preferisco il trave discendente largo e basso piuttosto che stretto e alto, così mi sembra più invasivo ..... ma poi dalle borracce ci bevi? perchè la ruota posteriore tira su di tutto .....
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Premetto che la Olimpia EX1 non l'ho ancora provata .
Attualmente ho una Bulls E-stream ,prima avevo una Turbo Levo Comp,e ancora prima parecchie Haibike ,una Scott ,e una Trek
tutte ottime Ebike
Quando ho preso la Turbo Levo pensavo fosse la mia bici definitiva,fin che non e' arrivata la Bulls.
Ragazzi vi sembra impossibile ,hanno lo stesso motore ,batteria integrata,sembrano uguali ciclisticamente eppure sono molto differenti
Autonomia batteria: devo dire che a tra Brose,Bosch,Yamaha non ci sono grosse differenze di autonomia a parita' di batteria,forse Levo consuma un po di piu'
Motore: Bosch e Yamaha piu potenti del Brose,almeno questa e'la mia opinione,piu' scattosi ,nervosi ,meno lineari ,mia opinione che siano adatti a gente meno allenata o che vogliono avere piu' effetto moto.
Motore Brose Turbo Levo ,tutto sommato un ottimo motore che ti assiste senza strappare con una buona coppia verso i rpm bassi,.....ma con un grosso difetto
il famoso TACCA STACCA in parole povere (almeno sulla mia Levo) con rapporti corti improvvisamente il motore staccava e o dovevi aumentare la frequenza di pedalate o stranamente scalare a un rapporto piu' lungo e riprendeva l'assistenza .Telaisticamente ben progettata e' ben rifinita, qualita' prezzo piu che ottima
Motore Brose Bulls, qua viene il bello: ebbene vi sembrera' impossibile ma c'e una grossa differenza tra motore Bulls e Levo .
Grossa e netta differenza a favore di Bulls ,motore fantastico ti sembra (almeno nel mio caso) avere una buona muscolare e una gamba da trentenne ben allenato, motore molto lineare,ti assiste sempre anche a 4 km orari con rpm di 20 pedalate senza i famosi taca stacca,coppia fantastica mai violento ,meno potente di Bosch e Yamaha ,riesci ripartire su pendenza impensabili , un po piu rumoroso della Levo.Telaisticamente fantastica ti da una sicurezza di guida che nessuna altra Ebike mi ha saputo dare ho avuto neanche Haibike Xduro Nduro Pro
Aspetto che arrivano le Olimpia ai miei amici ben 6 per fare una recensione completa Bulls Levo Olimpia
 

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Personalmente trovo la bulls evo 3 esteticamente bellissima , la cosa che mi scoraggia è che il rivenditore è a 40 Km da casa mia (45 minuti) , mentre moterra \ olympia e specialized sono vicino casa. Hanno bisogno di tanta manutenzione queste ebike ? considerato anche che avrei un'utilizzo abbastanza moderato con massimo 2 uscite settimana ......