Consiglio pressione pneumatici

Vic

Ebiker novello
25 Marzo 2017
7
5
3
51
Sanremo
Visita Sito
Bici
haibike
Ciao a tutti,ho da poco acquistato una Moterra LT2,arrivo dalla bici da strada quindi le pressioni sono completamente differenti,a quanto mi consigliate di tenere le gomme?Considerate che peso circa 80kg + zaino,i percorsi sono misti asfalto\sterrato anche brutto e le gomme sono le schwalbe magic mary ed hans dampf 27.5 x 2,35 di serie trasformate tubeless latticizzate.Il rivenditore mi ha detto circa 2 atm davanti 1,5 dietro,la mia sensazione è che potrei scendere ancora ma vorrei sapere a quanto.
Grazie e buona Pasqua a tutti!!!
 
  • Like
Reactions: Maurope

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Ciao a tutti,ho da poco acquistato una Moterra LT2,arrivo dalla bici da strada quindi le pressioni sono completamente differenti,a quanto mi consigliate di tenere le gomme?Considerate che peso circa 80kg + zaino,i percorsi sono misti asfalto\sterrato anche brutto e le gomme sono le schwalbe magic mary ed hans dampf 27.5 x 2,35 di serie trasformate tubeless latticizzate.Il rivenditore mi ha detto circa 2 atm davanti 1,5 dietro,la mia sensazione è che potrei scendere ancora ma vorrei sapere a quanto.
Grazie e buona Pasqua a tutti!!!
sicuro? forse 1,5 davanti e 2 dietro...

io inizierei a provare con 1.8 davanti e 2.1 dietro, poi in base alle sensazioni farei piccoli aggiustamenti di pressione
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le gomme di serie sono Supergravity, quindi rinforzate.
Io tenevo 1.6 ant e 1.9 post.
Poi ti consiglio di acquistare un manometeo di qualità per avere una lettura attendibile e controllare la pressione prima di ogni uscita, i tubeless tendono a perdere un pochino di pressione.
 
  • Like
Reactions: Vic

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
sapete dove acquistare un manometro di qualità che stia nello zaino, perché io ne ho una digitale da 15 euro che sulla egenius funziona, invece nella gambler non mi entra perché la valvolina dove si incastra è più grande del buco