Cube Stereo Hybrid 120 140 160

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Primo giro post stagione sciistica... breve, ma il solito al Faro della Maddalena, a To.
In discesa, fatta una scalinata, mi è volata via la batteria [emoji26].
Pare nessun danno, a parte piccole righine.

Confermo che i freni nn mi convincono.
Spesa per migliorarli (dischi, pinze o impianto)?

Invece la Cube di mia moglie fa un clack ad ogni giro di pedale. Mah.
 

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
Dipende anche dal tipo di disco, ci sono quelli "entry level" tipo questi
http://www.bikeman.com/store/graphics/00000001/product_images/BR/BR8751.jpg
che non sono così adatti ad un ebike da enduro...
Consiglio la sostituzione con un modello di fascia più alta, non serve andare sugli XT bastano già i dischi SLX che hanno un materiale migliore e costano il giusto.

Per quanto riguarda il tuo caso puoi aver vetrificato le pasticche se non hai rodato bene l'impianto gia alla prima uscita, di solito consigliamo sempre qualche km di rodaggio prima di affrontare lunghe discese.

infatti i dischi sono quelli, in futuro puntero' sicuramente per un prodotto di gamma più alta magari da 203 sull'anteriore che e' la misura successiva a 180...
 

Efaz

Ebiker ex novello
19 Novembre 2016
28
4
3
Lecco, provincia
Visita Sito
IMG_6262.JPG Sarà una mia fissa, o forse no, ma ho sempre pedalato con due elastici (quelli del coltello da legare al polpaccio per la pesca subacquea) fissati in serie attorno alla batteria...alcuni usano fascette col velcro...se avete altre idee...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 2853 Sarà una mia fissa, o forse no, ma ho sempre pedalato con due elastici (quelli del coltello da legare al polpaccio per la pesca subacquea) fissati in serie attorno alla batteria...alcuni usano fascette col velcro...se avete altre idee...

In caso di terreno bagnato puoi usare la pellicola trasparente....avvolgi batteria e telaio
con tre giri....non sporchi batteria,telaio e ti tiene il tutto bloccato...
 
  • Like
Reactions: Efaz

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
io fascetta in velcro
la mia batteria non ha gioco, ma per non rischiare (specialmente in caso di discese molto scassate) ho predisposto una fascia di sicurezza con chiusura in velcro

nella foto si vede montata, riposta nello zaino ingombro e peso sono minimi
full
 

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
Buongiorno. fra qualche giorno avrò una cube hybrid 140 pro 500. E' la mia prima ebike. mi consigliate:
1. pressione gomme (uso per lo più ciclabili e sterrato leggero) - in estate montagna sentieri
2. fino a che percentuale della batteria è meglio non scendere?
3. è preferibile ricaricare dopo ogni uso (anche se si sta al 40-60% di carica) o scendere al 20% prima di ricaricare?
4. conviene latticizzare?
5. ogni ulteriore utile consiglio è benvenuto
grazie
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Buongiorno, per la pressione dipende anche dal peso, inizia attorno ai 2.2 poi vedi come ti trovi
per la batteria puoi anche farla spegnere tanto il gestionale mantiene una carica minima di sicurezza per non rovinare la batteria stessa
è consigliabile NON ricaricarla subito una volta rientrato ma lasciarla in stoccaggio al 50-60% di carica
conviene latticizzare se la utilizzerai almeno una volta a settimana
Consiglio di far fare il primo controllo a 150km circa facendo controllare anche i serraggi dei bulloni del carro.
saluti Simone
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Confermo che i freni nn mi convincono.
Spesa per migliorarli (dischi, pinze o impianto)?
...
Riposto una domanda: quanto potrebbe costare upgradare freni della Stereo Race 140 2017?
dipende da cosa vuoi prendere, da quanto vuoi upgradare

adesso che freni hai? diametro dischi? potrebbe essere sufficiente montare dischi più grandi, o pastiglie di tipo diverso
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il catalogo dice Shimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (180/180)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono freni che considero buoni, li ho anche io, solo con disco anteriore da 203.
potresti provare a montare dischi più grandi e vedere se è sufficiente; tornerebbero comunque utili qualora poi decidessi di cambiare anche freni

come freni potresti pensare agli shimano saint o agli sram code

https://www.mtb-mag.com/i-nuovi-sram-code/