Caschi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nessuno ha provato il nuovo Fox con mentoniera che sembra promettere bene come ventilazione il proframe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato il Fox Proframe in negozio e ti posso dire che è fatto davvero bene, da l'impressione di essere molto più robusto, rispetto ad altri con mentoniera applicata, ha una calzata da vero integrale.
Per quanto riguarda la respirazione, aspetto per me fondamentale, non ho riscontrato nessun impedimento.
Per ultimo aggiungo che un mio amico lo ha acquistato ed è assolutamente soddisfatto
 
  • Like
Reactions: CORSARO

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anche io ho un paio di amici molto soddisfatti di questo casco.....

Personalmente sto aspettando che arrivi al mio sivende il Giro Switchblade nella mia taglia in modo da poterlo provare....
Casco con mentoniera amovibile, ma fatto in modo decisamente più robusto dei vari altri modelli di questo genere in commercio.....
Specie in ambito ebike lo trovo un casco azzeccatissimo: casco molto protettivo, ben aerato, senza mentoniera e non troppo pesante in pedalata, ma un casco con protezione certificata da dh in discesa, senza comunque portarsi addosso, neanche in discesa, un gran peso, perché sta sotto il kg con mentoniera e sui circa 600 gr senza.....
Ce l'ha un amico in taglia più grande della mia e si trova benissimo.....anche solo visivamente e "tattilmente" si sente che è diverso dagli altri di questo tipo.....anche a indossarlo senti una netta rigidità della struttura (e resistenza al comodo scivolamento della testa mentre si indossa di solito un casco) nella zona "mandibolare", dove si aggancia la mentoniera....e il sistema di aggancio è veramente bello robusto....
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche io ho un paio di amici molto soddisfatti di questo casco.....

Personalmente sto aspettando che arrivi al mio sivende il Giro Switchblade nella mia taglia in modo da poterlo provare....
Casco con mentoniera amovibile, ma fatto in modo decisamente più robusto dei vari altri modelli di questo genere in commercio.....
Specie in ambito ebike lo trovo un casco azzeccatissimo: casco molto protettivo, ben aerato, senza mentoniera e non troppo pesante in pedalata, ma un casco con protezione certificata da dh in discesa, senza comunque portarsi addosso, neanche in discesa, un gran peso, perché sta sotto il kg con mentoniera e sui circa 600 gr senza.....
Ce l'ha un amico in taglia più grande della mia e si trova benissimo.....anche solo visivamente e "tattilmente" si sente che è diverso dagli altri di questo tipo.....anche a indossarlo senti una netta rigidità della struttura (e resistenza al comodo scivolamento della testa mentre si indossa di solito un casco) nella zona "mandibolare", dove si aggancia la mentoniera....e il sistema di aggancio è veramente bello robusto....

Provato in negozio anche il Giro Switchblade, per la mia testa, non ho trovato la calzata ottimale, non mi è sembrato comodo e protettivo quanto il Fox.
Così, a prima vista, preferisco il Fox
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io ho il bell super 2r mips che uso in estate perchè molto aerato e un bell molto più serio integrale per l'inverno.... che pare un casco da moto

avevo preso il bell per la mentoniera rimovibile poi francamente per uso che faccio io ovvero una serie di sali-scendi di giri non un up and down su un track francamente non l'ho più aperto... però si respira bene ed è abbastanza solido

se si fanno giri in sali scendi secondo me alla fine la mentoniera non la levi più.....

aggiungo BELLO IL FOX PROFRAME!!!!
 
  • Like
Reactions: wollace

Vic

Ebiker novello
25 Marzo 2017
7
5
3
52
Sanremo
Visita Sito
Bici
haibike
Preso settimana scorsa il Protoframe,fatto 3 uscite,ottimo!soprattutto peso e visibilità!
Non facendo ancora caldissimo non ho avuto problemi di areazione,da valutare più avanti.Io non faccio downhill,pensavo di aver fatto una sciocchezza ed aver esagerato a sceglierlo ma alla fine,considerato che dalle mie parti o si sale o si scende ,si è rivelato un ottima scelta!
 

Pesie

Ebiker ex novello
21 Giugno 2017
24
7
3
Cremona
Visita Sito
Bici
Overvolt am700
Sto pesando anch'io al fox proframe dopo che ieri, il Bell super 2r mi si è aperto contro una pianta. Devo solo riuscire a provare la taglia perché io sono a cavallo tra la m e la l e ho la testa deforme
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mmmm che il Bell sia un casco di una gran qualità, onestamente ho qualche dubbio.....
Non è il primo che caso di Bell aperto in 2 per urti non così terribili.....anche sulla mentoniera ci sono testimonianze poco rassicuranti....

Bell 2016....
IMG_5940.PNG