Lapierre Overvolt topic

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 2889 Ciao a tutti ragazzi, settimana scorsa mi è successa una cosa strana: mi si sono rotte le alette posteriori dell'intuvia. Ora, se non fosse disponibile il ricambio io prenderei il purion direttamente, che dite?
Ultima domanda: il monarch rc3 debonair è un upgrade valido?
Grazie a todos

Ma perché sei caduto...o si sono rotte nell'inserimento?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
ecco dove lo avevo letto... rottura a causa di caduta

Ieri ho avuto la prova che il display (intuvia) è effettivamente troppo esposto a danni: a seguito dell'urto a causa di un 360° si sono spezzate le alette di ritenzione (del display, non del supporto) ed è volato via. Ad onor del vero mi è sembrato addirittura che il danno sia di quelli "calcolati" ne senso che si rompe per impedire danni più gravi.
Visto che senza display l'assistenza non funziona son tornato a....gambe perchè non c'è stato modo di rifissare lìintuvia.
Dovrò vedere se è in vendita il ricambio (la scocca plastica posteriore) ma comunque ho già spostato il supporto del display sul tubo orizzontale ancorandolo con una facetta.
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Salve a tutti, chiedo un paio di cose premettendo la mia totale ignoranza in termini di e-mtb full, mtb full e lapierre!!!
Sono orientato su una AM ed ho adocchiato la 500+. Tenendo conto che io sono alle primissime armi e precisando che peso 92kg è una scelta azzeccata sotto l'aspetto forcella/ammortizzatore/montaggio generale per fare escursioni in sentieri, single track non troppo rotti e comunque niente salti...
Capisco che la domanda seguente può essere strana per cui la cercherò di mettere giù nel modo più semplice e terra a terra : può essere la bici "definitiva" per le esigenze scritte sopra senza che un domani me ne penta?
Ovviamente grazie a chi risponderà e mi scuso per le domande "strane"
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Salve a tutti, chiedo un paio di cose premettendo la mia totale ignoranza in termini di e-mtb full, mtb full e lapierre!!!
Sono orientato su una AM ed ho adocchiato la 500+. Tenendo conto che io sono alle primissime armi e precisando che peso 92kg è una scelta azzeccata sotto l'aspetto forcella/ammortizzatore/montaggio generale per fare escursioni in sentieri, single track non troppo rotti e comunque niente salti...
Capisco che la domanda seguente può essere strana per cui la cercherò di mettere giù nel modo più semplice e terra a terra : può essere la bici "definitiva" per le esigenze scritte sopra senza che un domani me ne penta?
Ovviamente grazie a chi risponderà e mi scuso per le domande "strane"
Direi ottima scelta! Telaio collaudato , forcella yari rigida e affidabile, gomme plus da 2.8 , rapporto prezzo montaggio ottimo...secondo me non sbagli!
Ho avuto la sorella del 2016 fs600 , ottimo mezzo e grande equilibrio..
 
  • Like
Reactions: M M

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Direi ottima scelta! Telaio collaudato , forcella yari rigida e affidabile, gomme plus da 2.8 , rapporto prezzo montaggio ottimo...secondo me non sbagli!
Ho avuto la sorella del 2016 fs600 , ottimo mezzo e grande equilibrio..
Bene, mi rassicuri! Quindi dici che il mio peso non proprio piuma non rischia di mettere a dura prova l'ammortizzatore monarch rt che monta di serie?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bene, mi rassicuri! Quindi dici che il mio peso non proprio piuma non rischia di mettere a dura prova l'ammortizzatore monarch rt che monta di serie?
Direi di no. E' un buon ammo , per metterlo in difficolta' dovresti andare forte in discese lunghe e scassate...ma non mi sembra che sia il tuo intento iniziale..poi 92 kg non sono poi tanti!
 
  • Like
Reactions: M M

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
la stavo guardando anche io, un appunto sui freni direi basic. non trovo il prezzo di listino lo puoi postare. gazie

Sicuramente non sono freni top ma considerato che provengo da Shimano M315 penso che lo sembreranno!!!! Sono gli stessi che monta la sx800 2017.
Posto questo listino prezzi Lapierre 2017 che ho trovato, comunque per questo modello sono 4599.
 

Allegati

  • 160906_LapierreMY17_listino_prezzi_PUBBLICO_volantino.pdf
    397 KB · Visite: 16
  • Like
Reactions: cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Sicuramente non sono freni top ma considerato che provengo da Shimano M315 penso che lo sembreranno!!!! Sono gli stessi che monta la sx800 2017.
Posto questo listino prezzi Lapierre 2017 che ho trovato, comunque per questo modello sono 4599.

grazie, potrai valutare se in trattativa farti montare gli zee come feci io con 130 eu meritano. esteticamente mi piace molto e ad oggi con bosch vai tranquillo e spedito
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Infatti non vorrei che vi fate fuorviare dal fatto che se li montano sulla Sx800 vanno bene, perché i guide sulla mia del 2016 di serie sono insufficienti in rapporto alle capacità del mezzo, la leva del freno nel ripido progressivamente si avvicina al manubrio, a me personalmente non infonde sicurezza e rimane l'interrogativo di quanto possano reggere senza doversi fermare a raffreddare, peso 75kg.
 
Ultima modifica: