[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Certo che nel 2017/2018 l'obbiettivo di tutte le aziende IMHO dovrebbe essere integrare le batterie.....per lo meno sui modelli top da 5/6/7.000 euro......
Invece vedo ancora tante nuove bici con la batteria ancora in mezzo ai maroni......
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Certo che nel 2017/2018 l'obbiettivo di tutte le aziende IMHO dovrebbe essere integrare le batterie.....per lo meno sui modelli top da 5/6/7.000 euro......
Invece vedo ancora tante nuove bici con la batteria ancora in mezzo ai maroni......

Sinceramente non lo reputo indispensabile , anzi io preferisco la classica batteria Bosch o Yamaha a vista , magari un po' nascosta vedi Cube o Moustache, per me non cambia niente poi sono questione di gusti
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Certo che nel 2017/2018 l'obbiettivo di tutte le aziende IMHO dovrebbe essere integrare le batterie.....per lo meno sui modelli top da 5/6/7.000 euro......
Invece vedo ancora tante nuove bici con la batteria ancora in mezzo ai maroni......
Integrata è spesso invece una rottura di maroni come dici te, se la vuoi portare in casa per conservarla , se vuoi sostituirla con un altra al volo e ne hai due, la batteria integrata è spesso intrasportabile ( non ha maniglie ed è lunghissima, e se vuoi girare con due batterie è quasi impossibile) ...le soluzioni di integrazione poi non sono sempre rose e fiori..o non si toglie ( vedi Rotwild) o è esposta al fango ( Levo) o la bici assume un aspetto da Califfone Rizzato ( olympia e Bulls) .
Per ora la migliore soluzione di integrazione e praticità è quella Moustache a mio avviso..batteria standard annegata nel telaio.
Secondo me ovvio..ma integrata non fa sempre rima con pratica..
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sinceramente non lo reputo indispensabile , anzi io preferisco la classica batteria Bosch o Yamaha a vista , magari un po' nascosta vedi Cube o Moustache, per me non cambia niente poi sono questione di gusti

Moustache non è nascosta......è a tutti gli effetti integrata......
Integrare non ha solo una funzione estetica (IMHO il pacco batteria esterno è a dir poco inguardabile) ma abbassa e "centralizza" il baricentro della bici......cosa non da poco.......
Guarda ad esempio cosa si è inventata Lapierre a tale scopo....
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Integrata è spesso invece una rottura di maroni come dici te, se la vuoi portare in casa per conservarla , se vuoi sostituirla con un altra al volo e ne hai due, la batteria integrata è spesso intrasportabile ( non ha maniglie ed è lunghissima, e se vuoi girare con due batterie è quasi impossibile) ...le soluzioni di integrazione poi non sono sempre rose e fiori..o non si toglie ( vedi Rotwild) o è esposta al fango ( Levo) o la bici assume un aspetto da Califfone Rizzato ( olympia e Bulls) .
Per ora la migliore soluzione di integrazione e praticità è quella Moustache a mio avviso..batteria standard annegata nel telaio.
Secondo me ovvio..ma integrata non fa sempre rima con pratica..

Sisi anche io trovo la soluzione Moustache la migliore.......infatti ne ho comprata una.......:p:p

Che non sia facile e indolore ok......ma credo che sia l'obbiettivo primario su cui le case che non ci hanno ancora pensato, debbano lavorare........
Mi pare che in alcuni casi (magari mi sbaglio) sia più facile e comodo lasciare la batteria esterna, piuttosto che mettersi a progettare ex novo un telaio e un sistema di integrazione........

Però credo davvero che questo sia il primo e indispensabile step che tutte le aziende che producono ebike devono fare nel immediato futuro........
 
  • Like
Reactions: Magic

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
esteticamente non ci piove, integrarla le fa sembrare delle mtb tradizionali, snellisce e pulisce la linea, mentre dal punto di vista pratico ci sono pro e contro, il più importante dei quali penso sia il surriscaldamento della batteria, quando è chiusa dentro al telaio scalda, riducendone l'autonomia e la durata, o cosi mi diceva il conce da cui ho preso la bici, che è anche rivenditore Moustache, della quale mi diceva appunto che trovava furba la soluzione del coperchio in plastica di chiusura del comparto batteria, perché in caso di surriscaldamento si toglie e si mette in zaino. Anche Focus ha provato ad ovviare a questo problema mettendo delle prese d'aria, ma visto le velocità in gioco, servono a poco presumo!!
Per quanto riguarda case che hanno integrato, non dimentichiamo anche Cannondale, che seppur molto particolare (ma anche Lapierre la è!) pare che sia un'ottima bike.
Vedremo cosa si inventerà Bosch con il prossimo kit motore/batteria, se, e penso che lo farà sicuramente, riuscirà a ridurre le dimensioni del motore e magari a personalizzare le batterie, ne vedremo delle belle!!
Nessuno di voi va questo WE al Lago di Garda alla fiera? magari ci sono novità anche già li!!
 
  • Like
Reactions: Auanagana