RESA sduro nduro pro PRESA sduro nduro 8.0

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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ho ritirato oggi dal rientro di una bella vacanzina di un paio di settimane la mia sduro nduro 8.0 dando dentro la sduro nduro pro

sono passato dalla taglia 47 della vecchia pro alla M (44) della nuova 8.0 ma se verificate le geometrie in pratica la nuova è quasi uguale giusto un capellino più piccola… difatti la sensazione in sella è molto simile (a livello statico)

ho fatto il cambio perchè avevo voglia subito del nuovo pw-x dato che amo le alte cadenze e il pw mi aveva veramente stufato con il suo limite dei 85 rpm... poi vedrò cosa sforna Lapierre che al momento è quella più tecnica con il pw-x (quando presenteranno)

ma io volevo la stessa forca lyrik 180mm che trovo molto valida ... gli stessi mt7 che mi sono piaciuti tanto per potenza/resistenza/modulabilità e un telaio simile con cui mi ero sostanzialmente trovato bene… poi la batt da 500 e il motore mi hanno fatto cacciare la differenza (2.000 euro) francamente il sistema gps non m'interessava usando altra roba sul cell.

esteticamente come colori mi piaceva più la vecchia ma tanto non ci devo fare le sfilate…

ho preso anche un’altra batt da 500 cosi’ non avrò poblemi a fare giri lunghi… o usare alte assistenze.

per ora la bici è appena arrivata a casa… devo cambiare ancora:

1) la sella
2) le manopole
3) montare la 30 davanti
4) montare le ruote mavic crossmax sl pro che ho preso
5) montare la sunrace 11/46 dietro (con il 46 in acciaio)

e poi PROVARE LA BICI!

domani qui danno pioggia e ho tempo per fare tutto….

la sola cosa che mi ha subito fatto incavolare è lo schermo del cavolo…
piccolo...poco leggibile e la cosa drammatica che non si può abbassare la pipa del manubrio spostando gli anelli in basso per abbassare il tutto….!!!!!
la pipa è corta come deve essere su una enduro e va bene…. ma cavolo… ora per abbassarla dovrò prendere la staffa per metterlo su un lato e comprare i vari anelli…

@Nicotrev hai soluzioni per lo schermo?

poi vi aggiorno su come va sto motore e magari qualche parere (per quello che posso dire io) sul telaio e sulla bici in generale rispetto alla pro dello scorso anno
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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ho ritirato oggi dal rientro di una bella vacanzina di un paio di settimane la mia sduro nduro 8.0 dando dentro la sduro nduro pro

sono passato dalla taglia 47 della vecchia pro alla M (44) della nuova 8.0 ma se verificate le geometrie in pratica la nuova è quasi uguale giusto un capellino più piccola… difatti la sensazione in sella è molto simile (a livello statico)

ho fatto il cambio perchè avevo voglia subito del nuovo pw-x dato che amo le alte cadenze e il pw mi aveva veramente stufato con il suo limite dei 85 rpm... poi vedrò cosa sforna Lapierre che al momento è quella più tecnica con il pw-x (quando presenteranno)

ma io volevo la stessa forca lyrik 180mm che trovo molto valida ... gli stessi mt7 che mi sono piaciuti tanto per potenza/resistenza/modulabilità e un telaio simile con cui mi ero sostanzialmente trovato bene… poi la batt da 500 e il motore mi hanno fatto cacciare la differenza (2.000 euro) francamente il sistema gps non m'interessava usando altra roba sul cell.

esteticamente come colori mi piaceva più la vecchia ma tanto non ci devo fare le sfilate…

ho preso anche un’altra batt da 500 cosi’ non avrò poblemi a fare giri lunghi… o usare alte assistenze.

per ora la bici è appena arrivata a casa… devo cambiare ancora:

1) la sella
2) le manopole
3) montare la 30 davanti
4) montare le ruote mavic crossmax sl pro che ho preso
5) montare la sunrace 11/46 dietro (con il 46 in acciaio)

e poi PROVARE LA BICI!

domani qui danno pioggia e ho tempo per fare tutto….

la sola cosa che mi ha subito fatto incavolare è lo schermo del cavolo…
piccolo...poco leggibile e la cosa drammatica che non si può abbassare la pipa del manubrio spostando gli anelli in basso per abbassare il tutto….!!!!!
la pipa è corta come deve essere su una enduro e va bene…. ma cavolo… ora per abbassarla dovrò prendere la staffa per metterlo su un lato e comprare i vari anelli…

@Nicotrev hai soluzioni per lo schermo?

poi vi aggiorno su come va sto motore e magari qualche parere (per quello che posso dire io) sul telaio e sulla bici in generale rispetto alla pro dello scorso anno

Che vuoi farci Haibike pensa di più agli ebikers da "sfilata" che ai professionisti........:p

La soluzione è quella che hai già previsto tu, ovvero la staffa per metterlo di lato e gli anelli normali.
Il display comunque resterà piccolo :D
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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ho ritirato oggi...
...5) montare la sunrace 11/46 dietro (con il 46 in acciaio)...
Ma montare una 32T in acciaio all'anteriore, come tutti i cristiani con l'11V e lasciare il 10-42 di serie?
Pare assurdo che una bici con 180mm di escursione esca col 38T con una cassetta del genere...
@Nicotrev, ne va della garanzia?
 
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Nicotrev

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Ma montare una 32T in acciaio all'anteriore, come tutti i cristiani con l'11V e lasciare il 10-42 di serie?
Pare assurdo che una bici con 180mm di escursione esca col 38T con una cassetta del genere...
@Nicotrev, ne va della garanzia?

Haibike sulle monocorona mette sempre il 38T: assurdo? forse si, ma come dicevo, pensa più alle "sfilate", tanto poi i bikers smaliziati montano ciò che vogliono.

La garanzia? L'indicazione che dà Haibike, ma sostanzialmente anche le altre case, è che non vanno cambiati componenti che vanno a modificare i dati della certificazione e l'aggiunta che può far decadere la garanzia, la considero più che altro uno "spauracchio".

Nel caso dovessi proprio inviare alla casa la ebike per un intervento in garanzia, si può sempre ripristinare l'originale.......:cool:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
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Ma montare una 32T in acciaio all'anteriore, come tutti i cristiani con l'11V e lasciare il 10-42 di serie?
Pare assurdo che una bici con 180mm di escursione esca col 38T con una cassetta del genere...
@Nicotrev, ne va della garanzia?
io su quella di prima avevo il 30t davanti e la cassetta 11/46 dietro e mi trovavo benissimo... rapporti corti dove serve e una vel max di 35kmh circa con 100 rpm

tanto a 25 si ferma tutto sulla mia e oltre è pesantuccia....

MA TANTO LA 30 NON CI VA!!! hahahahaha (c'è poco da ridere... lo spider è diverso... e la 30 non ci passa e come se non bastasse questi geni hanno pensato di montare delle viti prioritaria al bcd 104

come si vede dalle foto al posto del classico brugola e tappino filettato con le tacche hanno messo un coperchio filettato per estetica! e per riuscire ad entrare con la brugola da dietro ne ho dovuta tagliare 1 con il flessibile... poco male ma una scelta estetica su una bici da enduro la vedo un po fuori luogo.

per montare la 30 dovrò levare lo spider... ma non ho la chiave apposita e ora vedrò se comprarla o rimanere con la 32
IMG_20170427_122225.jpg
IMG_20170427_125746.jpg
 

CORSARO

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si e anche ant e post boost quindi le mie robustissime ruote mavic me le caccio dove non batte il sole!!!

e mi toccherà metterle sul mercatino...

quindi per ora non posso manco montare la 11 / 46 che è per corpetto shimano e non sram....

uffa che balle!!
 

CORSARO

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per non andare ot su altri post aggiungo le prime impressioni

E- CONNECT
- tanti piccoli file INUTILI.... non fa un'unica traccia!!
- i file gpx li apre con g maps... INUTILE
- non puoi assegnare un suono speciale alla app in modo che lo riconosci al volo se ti sta mandando un falso segnale di incidente oppure se ti hanno fottuto la bici
- non so ma non credo che il modulo gps abbia una sua batteria.... quindi la bici te le devono fottere con la batteria sennò ti arriverà il messaggio quando ne collegheranno una.... (ma penso che sia leggermente troppo tardi) magari prima hanno svitato prima 4 viti del paramotore e buttato NEL CESSO l'econnect (che ritengo al momento sia il posto giusto)

SECONDO ME sto coso non vale nulla ma me lo immaginavo....

TELAIO la parte post del carro funziona molto MEGLIO della vecchia... che se messa alla frusta serpeggiava... e ed era meno progressiva come cinematismo...
il nuovo fulcro posteriore ha migliorato molto la situazione e lavora veramente bene
le altre geometrie anteriori sono molto simili con mezzo gradi di angolo più aperto... è cambiato poco direi.

FORCA la nuova lyrick (boost) funziona meglio della vecchia.... sono molto soddisfatto.... era uno dei motivi per cui non ho voluto fare un cambiamento drastico...

MOTORE molto migliorato... progressivo... a certi regimi molto più silenzioso del vecchio... anche se il rumore di frequenza diversa (più alta) può trarre in inganno e sembrare molto più silenzioso.
tira bene fino a 110rpm... oltre secondo me perde abbastanza spinta... ma di certo non mura a 85 come il vecchio
il consumo per quelli come me che amano andare a 95rpm c'è un consumo leggermente superiore....ma poca roba... ma era chiaro!!! come è chiaro che chi lo userà entro le 85 del vecchio motore avendo le stesse percentuali di assistenza consumerà uguale... (ma forse poteva evitare di cambiare motore direi)
il livello EPW extra power è quanto potente quanto energivoro... però mi ha stupito perchè nonostante la potenza sia veramente tanta la pedalata rimane abbastanza naturale
il WALK assistance fa ancora schifo!!! @Nicotrev mi aveva fatto sperare ma non ci siamo per niente.... non serve ancora a nulla quando devi fare una VERA salita nel bosco... peccato perchè basterebbe una semplice versione sw per risolvere il problema!! (come ha fatto bosch)

VERNICIATURA mal realizzata nei dettagli.... troppi strati.... con il risultato che la vernice salta che è una bellezza!!!!

SCHERMO osceno come dimensioni... veramente poco leggibile... per carattere e contrasto!! poche info visualizzate per la dimensione ridotta... supporto integrato a parte brutto ma non permette di "lavorare" su altezza e lunghezza della pipa creando uno standard unico... tra bici allmnt... enduro... insomma un controsenso... anche se devo dire che la pipa è a becco d'aquila e quindi il manubiro è in basso come si deve su una enduro... però cosi' te lo tieni.. a me va bene ma uno altro 190cm che fa??? cambia l'attacco e sposta lo schermo sul manubrio.. bello schifo!!

per ora mi fermo qui sono comunque soddisfatto di aver messo 2.000 euro per il cambio bici e mi sta bene quello che ho... poi se a ottobre lapierre presenta un pwx che mi piace con una buona escursione come oramai sono abituato.... prenderò in esame un eventuale cambio.

oppure un altro motore.... sono aperto di mente e non sono un fanboy quello che mi piace me lo compro a prescindere di che marca sia!
 
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Nicotrev

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SECONDO ME sto coso non vale nulla ma me lo immaginavo....

TELAIO la parte post del carro funziona molto MEGLIO della vecchia... che se messa alla frusta serpeggiava... e ed era meno progressiva come cinematismo...
il nuovo fulcro posteriore ha migliorato molto la situazione e lavora veramente bene
le altre geometrie anteriori sono molto simili con mezzo gradi di angolo più aperto... è cambiato poco direi.

FORCA la nuova lyrick (boost) funziona meglio della vecchia.... sono molto soddisfatto.... era uno dei motivi per cui non ho voluto fare un cambiamento drastico...

MOTORE molto migliorato... progressivo... a certi regimi molto più silenzioso del vecchio... anche se il rumore di frequenza diversa (più alta) può trarre in inganno e sembrare molto più silenzioso.
tira bene fino a 110rpm... oltre secondo me perde abbastanza spinta... ma di certo non mura a 85 come il vecchio
il consumo per quelli come me che amano andare a 95rpm c'è un consumo leggermente superiore....ma poca roba... ma era chiaro!!! come è chiaro che chi lo userà entro le 85 del vecchio motore avendo le stesse percentuali di assistenza consumerà uguale... (ma forse poteva evitare di cambiare motore direi)
il livello EPW extra power è quanto potente quanto energivoro... però mi ha stupito perchè nonostante la potenza sia veramente tanta la pedalata rimane abbastanza naturale
il WALK assistance fa ancora schifo!!! @Nicotrev mi aveva fatto sperare ma non ci siamo per niente.... non serve ancora a nulla quando devi fare una VERA salita nel bosco... peccato perchè basterebbe una semplice versione sw per risolvere il problema!! (come ha fatto bosch)

VERNICIATURA mal realizzata nei dettagli.... troppi strati.... con il risultato che la vernice salta che è una bellezza!!!!

SCHERMO osceno come dimensioni... veramente poco leggibile... per carattere e contrasto!! poche info visualizzate per la dimensione ridotta... supporto integrato a parte brutto ma non permette di "lavorare" su altezza e lunghezza della pipa creando uno standard unico... tra bici allmnt... enduro... insomma un controsenso... anche se devo dire che la pipa è a becco d'aquila e quindi il manubiro è in basso come si deve su una enduro... però cosi' te lo tieni.. a me va bene ma uno altro 190cm che fa??? cambia l'attacco e sposta lo schermo sul manubrio.. bello schifo!!

per ora mi fermo qui sono comunque soddisfatto di aver messo 2.000 euro per il cambio bici e mi sta bene quello che ho... poi se a ottobre lapierre presenta un pwx che mi piace con una buona escursione come oramai sono abituato.... prenderò in esame un eventuale cambio.

oppure un altro motore.... sono aperto di mente e non sono un fanboy quello che mi piace me lo compro a prescindere di che marca sia!

Riguardo il Walk Assistant, mi pare che ti avevo detto che era migliore di quello 2016 (ci voleva poco, dato che proprio non spingeva) ma non quanto quello dell'ultimo Bosch; poi se il riferimento è quello dello Shimano, che sembra strappi le braccia.....o_O, allora non so che farci......:p

Il display è veramente piccolo e poco leggibile ma ho sentito che l'han fatto così per quelli abituati con la Levo, dove non c'è......:cool::p
Riguardo la pipa integrata, avevano annunciato la disponibilità di tre misure (ad esempio per quelli da 190cm) solo che chissà quando saranno disponibili......:rolleyes:

Miiiiiiii però, come sei esigente :innocent::innocent::innocent:
 

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
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In attesa di Decoy Pro Race
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E- CONNECT
- tanti piccoli file INUTILI.... non fa un'unica traccia!!
- i file gpx li apre con g maps... INUTILE
- non puoi assegnare un suono speciale alla app in modo che lo riconosci al volo se ti sta mandando un falso segnale di incidente oppure se ti hanno fottuto la bici
- non so ma non credo che il modulo gps abbia una sua batteria.... quindi la bici te le devono fottere con la batteria sennò ti arriverà il messaggio quando ne collegheranno una.... (ma penso che sia leggermente troppo tardi) magari prima hanno svitato prima 4 viti del paramotore e buttato NEL CESSO l'econnect (che ritengo al momento sia il posto giusto)

SECONDO ME sto coso non vale nulla ma me lo immaginavo....

TELAIO la parte post del carro funziona molto MEGLIO della vecchia... che se messa alla frusta serpeggiava... e ed era meno progressiva come cinematismo...
il nuovo fulcro posteriore ha migliorato molto la situazione e lavora veramente bene
le altre geometrie anteriori sono molto simili con mezzo gradi di angolo più aperto... è cambiato poco direi.

FORCA la nuova lyrick (boost) funziona meglio della vecchia.... sono molto soddisfatto.... era uno dei motivi per cui non ho voluto fare un cambiamento drastico...

MOTORE molto migliorato... progressivo... a certi regimi molto più silenzioso del vecchio... anche se il rumore di frequenza diversa (più alta) può trarre in inganno e sembrare molto più silenzioso.
tira bene fino a 110rpm... oltre secondo me perde abbastanza spinta... ma di certo non mura a 85 come il vecchio
il consumo per quelli come me che amano andare a 95rpm c'è un consumo leggermente superiore....ma poca roba... ma era chiaro!!! come è chiaro che chi lo userà entro le 85 del vecchio motore avendo le stesse percentuali di assistenza consumerà uguale... (ma forse poteva evitare di cambiare motore direi)
il livello EPW extra power è quanto potente quanto energivoro... però mi ha stupito perchè nonostante la potenza sia veramente tanta la pedalata rimane abbastanza naturale
il WALK assistance fa ancora schifo!!! @Nicotrev mi aveva fatto sperare ma non ci siamo per niente.... non serve ancora a nulla quando devi fare una VERA salita nel bosco... peccato perchè basterebbe una semplice versione sw per risolvere il problema!! (come ha fatto bosch)

VERNICIATURA mal realizzata nei dettagli.... troppi strati.... con il risultato che la vernice salta che è una bellezza!!!!

SCHERMO osceno come dimensioni... veramente poco leggibile... per carattere e contrasto!! poche info visualizzate per la dimensione ridotta... supporto integrato a parte brutto ma non permette di "lavorare" su altezza e lunghezza della pipa creando uno standard unico... tra bici allmnt... enduro... insomma un controsenso... anche se devo dire che la pipa è a becco d'aquila e quindi il manubiro è in basso come si deve su una enduro... però cosi' te lo tieni.. a me va bene ma uno altro 190cm che fa??? cambia l'attacco e sposta lo schermo sul manubrio.. bello schifo!!

per ora mi fermo qui sono comunque soddisfatto di aver messo 2.000 euro per il cambio bici e mi sta bene quello che ho... poi se a ottobre lapierre presenta un pwx che mi piace con una buona escursione come oramai sono abituato.... prenderò in esame un eventuale cambio.

oppure un altro motore.... sono aperto di mente e non sono un fanboy quello che mi piace me lo compro a prescindere di che marca sia!
Ottima recensione!
Unica precisazione che l'e-connect ha una sua batteria interna che si ricarica quando vai in giro o riattacchi la batteria principale. Non ricordo la durata ma penso che un paio di settimane le dovrebbe fare se a riposo totale. Convengo comunque con te che al momento non è molto utile ma penso e spero che seguiranno aggiornamenti software per migliorare o ampliare i dati trasmessi.

In effetti il "Walk" arrivando da Bosh si rimane un pò delusi.

A proposito della Lyrk ti vorrei chiedere se hai già provato a mettere dei Tokens. Da profano mi sembra già progressiva e sarei tentato a provarne con uno solo. Il SAG l'ho aumentato al 30% perché facevo fatica ad arrivare oltre i 3-4cm circa dal fine corsa. Sarei curioso di sapere anche come hai gettato le altre regolazioni...

Altra piccola cosa, non so la tua, ma la mia aveva la leva per abbassare il sellino prima dei comandi del motore con il risultato che mi picchiava sul pollice in discesa. Adesso le ho invertite e sembra tutto ok.

Consiglieresti il cambio manopola, nel caso quali ritieni buone?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
Ottima recensione!
Unica precisazione che l'e-connect ha una sua batteria interna che si ricarica quando vai in giro o riattacchi la batteria principale. Non ricordo la durata ma penso che un paio di settimane le dovrebbe fare se a riposo totale. Convengo comunque con te che al momento non è molto utile ma penso e spero che seguiranno aggiornamenti software per migliorare o ampliare i dati trasmessi.

In effetti il "Walk" arrivando da Bosh si rimane un pò delusi.

A proposito della Lyrk ti vorrei chiedere se hai già provato a mettere dei Tokens. Da profano mi sembra già progressiva e sarei tentato a provarne con uno solo. Il SAG l'ho aumentato al 30% perché facevo fatica ad arrivare oltre i 3-4cm circa dal fine corsa. Sarei curioso di sapere anche come hai gettato le altre regolazioni...

Altra piccola cosa, non so la tua, ma la mia aveva la leva per abbassare il sellino prima dei comandi del motore con il risultato che mi picchiava sul pollice in discesa. Adesso le ho invertite e sembra tutto ok.

Consiglieresti il cambio manopola, nel caso quali ritieni buone?
mi fa piacere che e-connect abbia una sua batteria tampone... menomale... ma per ora mi sembra che sia molto marketing e poco utile e per niente adattato al modello della bici difatti a me è suonato l'allarme in 2 discese molto pesanti con drop di 1 metro... mai caduto ma direi il suo pane per una enduro

il walk è sempre pietoso.... cosi' non serve a nulla non capisco cosa aspettino a fare un soft migliore come ha fatto bosch (basterebbe incrociare potenza e dati del conta km) !!!!!!

no non ho messo tokens ma ho fatto solo 1 uscita di 52 km e 2000 dsl dove con la pompa dietro ho fatto la giusta pressione per me... che nonostante sia 70kg vestito tendo circa 150 psi davanti e 175 dietro... io non guardo molto il sag ma guardo di arrivare vicino al fondo corsa senza arrivarci. ma a me piacciono le scassate in discesa con drop e salti... (insomma enduro)

anche la mia ha la leva messa cosi'... e per ora l'ho lasciata cosi' ma spostato tutto verso interno manubrio... mi trovo bene perchè il telescopico lo uso sempre ma i comandi assistenza quasi mai... in genere viaggio 70% high e 30% std (ho 2 batt da 500) e voglio fare sempre almeno 40km e 1800 dsl sennò non sono contento con uscite più corte

riguardo le manopole sono identiche a quelle della pro 2016 e hanno fatto la stessa fine.... in scatola prima di salire in bici per lasciare il posto alle mie ritchey di spugna con cui sono abituato da anni x grip e confort

aggiungo ma che hai lasciato la trentottooooooo davanti? io ho messo la 32 perchè per montare la 30 devo smontare lo spider... a proposito @Nicotrev dove trovo la chiave per smontare lo spider? è un dado con filettatura contraria giusto?
in settimana devo cambiare il corpetto da sram a shimano e montare la 11/46 con cui mi trovavo benissimo con la vecchia pro... io amo rapporti corti perchè faccio salite molto toste e le alte cadenze...

in pratica per le alte cadenze ho cambiato la bici... e sono soddisfatto!
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
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STOKA
La chiave per lo spider (nuovo) dovrebbe essere disponibile nel Catalogo Ricambi Haibike/Winora
ok quindi ancora non è acquistabile giusto?

altre domande:

1) il bt che comunica con il telefono a che serve? se lo spengo perdo qualche funzione?
2) da quello che vedo mi sa che non posso spostare il display al lato senza cambiarlo... dalla foto sotto presa dal sito yamaha vedo un qualcosa di diverso da quello che monta haibike... e mi pare che sia pure più leggibile!!! o sbaglio?
3) su quello haibike dove sta la porta usb che vedo su quello yamaha? a che serve la porta?

grazie mille scusa se ti martello...

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