Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
quindi il picco a 100 garantisce il massimo del supporto impostato ?
non il massimo possibile ?
No il PP a 100 garantisce fino al massimo della spinta motore quando si spinge al massimo sui pedali. Va da se che devi avere quindi una buona potenza nelle gambe e in ogni caso non la puoi tenere per una lunga durata, ma comunque utile per superare una rampa breve e ripida o rilanciare la velocità.
 
Ultima modifica:

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
162
54
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
e lo shuttle mode,qualcuno lo usa?
Ho provato un paio di volte a non metterlo a 0 ma non cambiava granche'...
Ti dico come sembra funzionare a me
È come se spostasse l’erogazione del motore più su nel “contagiri”
Hai una erogazione piu corposa con cadenze più alte
Io l’ho provato fino a 70%
alla fine lo tengo a 50%
nei giri a 70% avevo una cadenza media più alta di 10 rispetto ai giri a 50 o meno
La mia media è sempre circa 75 con shuttle a 50%
la sensazione è che sono portato a frullare un po’ di più rispetto a quando cambio marcia di solito
A 50 mi piace di più
Probabilmente se i gira a cadenza medie di 85 o più lo shuttle elevato può piacere
Ho riscontrato aumento di consumi di qualche punto percentuale con shuttle alto
 
  • Like
Reactions: dduck76

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
230
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ti dico come sembra funzionare a me
È come se spostasse l’erogazione del motore più su nel “contagiri”
Hai una erogazione piu corposa con cadenze più alte
Io l’ho provato fino a 70%
alla fine lo tengo a 50%
nei giri a 70% avevo una cadenza media più alta di 10 rispetto ai giri a 50 o meno
La mia media è sempre circa 75 con shuttle a 50%
la sensazione è che sono portato a frullare un po’ di più rispetto a quando cambio marcia di solito
A 50 mi piace di più
Probabilmente se i gira a cadenza medie di 85 o più lo shuttle elevato può piacere
Ho riscontrato aumento di consumi di qualche punto percentuale con shuttle alto
Ah quindi si nota di piu' a cadenze alte mentre meno a cadenze piu' basse
Avevo letto da qualche parte su Mtb cult mi sembra che lo Shuttle mode sopperisce un po' alle prestazione leggeremente inferiori che avrebbe il Brose rispetto al Bosch CX
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Cit. "Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo. 0% significa che lo Shuttle mode è disattivato.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.297
8.833
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cit. "Con lo Shuttle mode attivato (solo su gen2), otterrai il pieno supporto del motore a cadenze elevate con meno spinta (uguale forza delle gambe). In generale, il motore sviluppa più potenza alle cadenze superiori ai 50 RPM quando lo Shuttle mode è attivo. 0% significa che lo Shuttle mode è disattivato.
Mi spiegava il mecca che consuma molto con le basse cadenze senza avere ottimi risultati....confermo il tutto giusto detto delle alte cadenze.Brakky
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Fondamentalmente serve per le risalite... poco sforzo, molta cadenza, molto supporto e... molto consumo in più.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68