Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.326
8.902
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ad esempio...

816kyMHyJLL.jpg

Qualcuno ha mai provato dei Mitas? Dovrebbero essere polivalenti e ambivalenti, un bel 2.45 al posteriore mi potrebbe piacere, con i tasselli centrali 60a e i laterali 40a, carcassa rinforzata per un peso dichiarato di 1260g, trovato sui 40€.
Sulle bici mai provate...ma 40€ ë un affarissimo..nel moto enduro moto oramai vanno alla grande da svariati anni avendo mescole x tutti i tipi di terreni....Brakky
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Beh anche se mi sembra di capire non ami Maxxis non puoi negare che ai suoi tempi il DHF abbia fatto scuola, in particolare per il disegno a "L" dei tasselli laterali, e dopo si siano susseguite una serie di copie più o meno uguali, adesso la storia si ripete con l'Assegai.
Guarda non saprei dirti... non è questione di "amore", ma proprio di "ignoranza".
Di Maxxis devo averne usate giusto una coppia in tempi da XC, quindi non ho nessun metro di riferimento e nemmeno ne ho mai sentito la mancanza. Quindi per me, come dicevo è difficile fare confronti o considerarle la pietra di paragone
In un remoto passato usavo molto le Hutchinson, marchio che, in collaborazione con Mavic, ha inventato i tubeless UST.
Per tantissimi anni quelle sono state le gomme di riferimento e il termine di paragone, per quanto mi riguarda.
Da tempo monto quasi soltanto Schwalbe o WTB.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
adesso la storia si ripete con l'Assegai.
Premesso che non ho nessuna intenzione polemica.
Ho provato a cercare online qualche foto dell'Assegai. Anche per capire cosa mi sto perdendo.
Ho provato a confrontare il disegno del battistrada con un Nobby Nic, un Hans Dampf o un WTB Vigilante o Verdict.
Sarò poco attento, ma io grandi differenze non ne ho notate.
E quasi tutte le gomme citate sono sul mercato da anni... ben prima dell'Assegai.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
619
571
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Premesso che non ho nessuna intenzione polemica.
Ho provato a cercare online qualche foto dell'Assegai. Anche per capire cosa mi sto perdendo.
Ho provato a confrontare il disegno del battistrada con un Nobby Nic, un Hans Dampf o un WTB Vigilante o Verdict.
Sarò poco attento, ma io grandi differenze non ne ho notate.
E quasi tutte le gomme citate sono sul mercato da anni... ben prima dell'Assegai.
Secondo me c'è poco da inventarsi, il disegno di un battistrada in copertoni di questo genere non può essere stravolto. Le differenze ci sono, ma non sono eclatanti... un tassello in più qua, uno in meno là, uno rettangolare, l'altro trapezoidale.
Ciò non toglie che nell'utilizzo le difderenze si percepiscano, ma secondo me contano di più carcassa e mescola.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Sto provando delle gomme della Vee Tire, davanti una Attack hpl mono mescola shore 40, disegno molto simile ad assegai e dietro una Attack fsx sempre mescola morbida, ho fatto solo due uscite, presto per dare giudizi, ma mi sta meravigliando la scorrevolezza della posteriore, nonostante la mescola shore 40, dureranno poco, quello l'ho già messo in preventivo...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
754
365
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Butcher 29 x 2.60 Grid Trail Gripton e basta, senza il 7 o 9, che mescola é?
È la vecchia mescola Specy, le nuove, soprattutto la 9, sono meglio. Il problema potrebbe essere l'età della gomma. Se ti propongono una gomma vecchia a prezzo basso potrebbe essere un fondo di magazzino che è lì da un po'... Quanto fa la differenza.
 
  • Like
Reactions: ride4fun

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.502
4.672
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se non erro te sei pesante più o meno come me, sei andato di 2.6 ? carcasse trail o gravity?
Peso 88.
misura 2.6. il 2.3 è troppo stretto per la e-bike. Va bene per le muscolari.
Carcassa Trail più che sufficiente. Sono già al secondo treno (più di 3000 km) senza essermi mai dovuto fermare per una foratura o un taglio.
 
  • Like
Reactions: zorro77 and Hot