Forcella Bright F929NEXT

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
162
54
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
No io in staccata a ruote diritte non mi ha mai sbacchettato 36. Se la tua 36 sbacchettava molto.probabilmente era un problema di setting. E sono 85/87 kg quando va bene. La differenza di rigidità tra 36/Selva e le 38 io la noto nei diagonali in contro pendenza. La maggior rigidità longitudinale della Intend che ho ora in staccata a ruote diritte rispetto a una Selva/36/38 è impercettibile. Queste le mie sensazioni. Nel senso che io non investirei soldi in una USD se l'unico vantaggio fosse quello della maggior rigidità in frenata (ribadisco impercettibile).
no
non in staccata a ruote diritte
e l'inizio dell'entrata in curva
in fase di appoggio
quando fai proprio il gesto di girare lo sterzo e caricare l'esterno
li sentivo sbacchettare la 36
chiarisco che non sono un fulmine
e - probabilmente sbagliando - mi piace forzare la frenata in ingresso curva
dentro l'ingresso
con la 38 questa cosa e sparita
grazie per la consulenza :D

per ridere
sono d'accordo con tuo cugino
la 38 è una roba incredibile IMHO
ho avuto sempre fox
talas 36rc2 36grip e adesso 38grip

mi piacerebbe venire a girare con voi per un giorno di super test USD
fate un bel report
 
Ultima modifica:

Alessandro lini

Ebiker normalus
6 Novembre 2018
86
55
18
49
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2
La intend che ho provato su una cybro era una cosa oscena.

Mi piacerebbe acquistare la Bright.
Tempo fa contattai Pablo per valutare un acquisto ma si offese quando gli dissi che non mi piaceva la finitura carbon tessuto, qualche mese dopo ho visto la forcella finitura carbon non tessuto.

Non potendola prendere nuova perché non me la vuole fornire, Ho anche pensato di acquistarla usata ma se non volesse prenderla in mano per settarla sul mio stile e peso, mi troverei con una superforca che non esprime il meglio.
Ma sei sicuro Vale, scusami ma prova a riscrivere a Pablo davvero io lo conosco da anni e mi ha sempre accontentato in tutto a livello di custom shop e tuning dell'idraulica, secondo me vale la pena riprovare a contattarlo secondo me c'è stato un grosso malinteso non può essere altro
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
588
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Parlo per la mia esperienza sulle USD ( solo Bright da ormai due anni ) non tornerò mai più su una forcella tradizionale nemmeno per un giro al parco.

La rigidezza torsionale, con i torque caps, data dalla struttura in carbonio e kevlar e dal connubio nervature ( che sono enormi ), testa ( che è quasi ridicola quanto è enorme rispetto ad una tradizionale e piedini mi pare usagerata... bright usa le boccole flottanti dove più la forcella si comprime e più le boccole si allontanano aumentando rigidezza e garantendo allineamento e quindi scorrevolezza anche sotto sforzo... anche intend l'ha fatto quest anno per la prima volta con la moto fork o quello che è non ricordo il nome... le tradizionali hanno boccole fisse.

La 2024 poi, non se ne fa molta pubblicità come sempre in bright vede la collaborazione con everflow per il nuovo sistema airlock che mette in comunicazione i due foderi tramite la testa creando varie features ho un piccolo video trovato su insta ve lo metto dove vedere anche la nuova testa 24 e che dimensioni e tecnologia ha,.. insomma.. si fa anche senza eh.. ma preferisco averla :joy::p

 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
191
122
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Parlo per la mia esperienza sulle USD ( solo Bright da ormai due anni ) non tornerò mai più su una forcella tradizionale nemmeno per un giro al parco.

La rigidezza torsionale, con i torque caps, data dalla struttura in carbonio e kevlar e dal connubio nervature ( che sono enormi ), testa ( che è quasi ridicola quanto è enorme rispetto ad una tradizionale e piedini mi pare usagerata... bright usa le boccole flottanti dove più la forcella si comprime e più le boccole si allontanano aumentando rigidezza e garantendo allineamento e quindi scorrevolezza anche sotto sforzo... anche intend l'ha fatto quest anno per la prima volta con la moto fork o quello che è non ricordo il nome... le tradizionali hanno boccole fisse.

La 2024 poi, non se ne fa molta pubblicità come sempre in bright vede la collaborazione con everflow per il nuovo sistema airlock che mette in comunicazione i due foderi tramite la testa creando varie features ho un piccolo video trovato su insta ve lo metto dove vedere anche la nuova testa 24 e che dimensioni e tecnologia ha,.. insomma.. si fa anche senza eh.. ma preferisco averla :joy::p

Sembra una cosa ben fatta.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
618
568
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Per chi volesse provare una Bright Next ci si può organizzare, se siete nella parte nord, sarò felice di spiegare a voce le varie differenze tra una o l'altra forcella senza alcun preconcetto ho letto le varie pagine di post, molti esulano dal lato tecnico per cadere spesso sul personale
Dovresti passare di QUA dove si stanno scannando per questa forcella e dare un tuo parere la utilizzatore esperto :p
 
  • Like
Reactions: Mauron and bostik

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.947
2.338
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ormai è di là è diventato un fatto personale..! :D
Io la mia l'ho detta, ho provato una bright è una manitou è non mi sono piaciute.
O meglio, la manitou non mi è piaciuta, la bright l'ho semplicemente trovata "normale" Diciamo che non ci spenderei assolutamente i soldi che costano rispetto alla mia banalissime forche che monto sulle mie bici
Poi se qualcuno si vuole scannare per questioni "di principio" , Azzi vostri :laughing:
 
  • Like
Reactions: EtscoD and ZerOCooL

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.947
2.338
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ciao, perchè non ti è piaciuta? Non voglio dire che son brutte, ma certo che son particolari con l'archetto rovescio, ma poco importa, finora ho letto bene di quelle forche, son curioso di sentire te che l'hai provata
Intendo la Dorado doppia piastra da dh, che l'archetto non c'è l'ha proprio! :D
 
  • Haha
Reactions: zorro77