172 cm di altezza e ho preso una S, stupidata ?

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
io sono XL da sempre e ho comprato una Cube XL stereo 160, xl. andando a fare la misura del cavallo ho visto che devo tenere a battuta la sella ... se dovessi prenderne un altra valuterei per la prima volta la L perchè la misura piu piccola è sicuramente piu maneggevole..
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Io ho una Cube stereo 160 taglia 20 e sono 1.85 e mi trovo bene , prima avevo una muscolare Cube acid taglia 19 ed era veramente al limite....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La cosa strana guardando il sito della Cube e` che le dimensioni definite da loro mi pare siano differenti dagli altri.
Nel senso che il venditore mi ha detto che la 16 e` una S (la mia) ma sul sito della Cube la 16 la danno per una altezza tra i 170 e i 175 cm, quindi una M delle altre.
2qs4bbp.jpg

Ogni Casa interpreta le misure in maniera "soggettiva" (alcune producono 3 taglie, altre 5 taglie.....:cool:) e, come è già stato detto, l'altezza non è tutto. Quindi l'ideale è provare bene, anche a rischio di "stressare" il rivenditore.
Però, a distanza, dire che hai fatto bene o male :rolleyes:......... è una semplice argomentazione da ..... Forum!;)