ABK P23Pro: nuova endurona italiana

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Estetica a parte (di certo non è una emtb classica), io apprezzo lo sforzo non da poco. Una casa piccola, quindi mi pare abbiano preso soprattutto scatolati di alu saldandoli a mano. Motore, gomme, dischi italiani, batteria maxi (980w è quasi un record), serie sterzo regolabile (pochissimi la offrono) per un peso molto ridotto tutto considerato: 24kg. E un prezzo non esagerato per un mezzo fatto a mano in piccola serie. Per me è sì: bravi. P.s. avevo una Trek muscolare con telaio posteriore simile, a me questa non dispiace, fosse nera guadagnerebbe già. Parlo della full. Imho
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Chi la produce dovrebbe essere un telaista della prima ora della dh italiana, ricordo telai scatolati con selle lunghe da moto e un monocross a “banana”, raffinati quanto la media del tempo.
Riprende li stile di quella bici, della ben più famosa (e bella) MC SanAndreas.
Insomma l’ idea c’ è ma qua l’ esecuzione è proprio da Bepi&Toni dopo svariati giri di spritz.
 
  • Haha
Reactions: orli68 and conor

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Beh, almeno non ha il solito EP8/EP801. Però se volevano fare un prodotto veramente autarchico dovevano montare Formula o EXT come sospensioni. Se sono veri i 24 Kg in taglia L con 980 Wh di batteria sono tanta roba, ma ci credo poco. Se la immagino con un telaio con quel concetto ma realizzato in carbonio o in Alu ma disegnato meglio ... non mi sembra disprezzabile.